Sluurpy > Ristoranti a Castel Gandolfo > Antica Pasta All'uovo Innocenzio

Recensioni di Antica Pasta All'uovo Innocenzio, Castel Gandolfo

Mattia Santandrea
30/04/2023
I piatti erano decisamente buoni. In tre abbiamo mangiato 1 tagliere papale 3 primi 1 bottiglia di vino 1 di acqua e abbiamo speso attorno ai settanta euro. Il tagliere era molto sopra la media, Coppiette, salame al finocchio, salsiccia stagionata, mortadella, porchetta e formaggi. I prodotti erano davvero buoni. I primi erano abbondanti e gustosi. Il vino della casa di qualità. Abbiamo deciso di entrare quando passeggiando per viale della repubblica abbiamo visto passare alcuni piatti destinati ai tavoli esterni davvero invitanti, l'interno era un po' stucchevole, ma era pulito e apprezzo sempre le sedie comode e la genuinità del personale. L'ambiente è estremamente pulito e l'accoglienza del personale rimedia le scelte di stile opinabili.
Marco De Simone
25/06/2023
Il locale è molto accogliente e il personale è gentile e disponibile. I piatti sono molto abbondanti, soprattutto i primi. Consiglio il tagliere che è composto da diverse specialità romane. La carta dei vini fornisce un'ampia scelta.
Angelo Finocchiaro
17/02/2023
Locale carino, cordialità dei proprietari con particolare ringraziamento alla Sig.ra Angela per la peculiare spiegazione sul procedimento della cacio&pepe e sull'importanza della "stagionatura" del pecorino. Ingredienti di ottima qualità, pasta fresca TOP. Antipasto della casa degno di nota con tutti i salumi ed i formaggi tipici di primissima qualità. Prezzo onesto per quanto mangiato e per la qualità del cibo. €25 a persona. Antipasto+primo. Se non abitassi ad oltre 800km di distanza sarei un habitué. Consigliatissimo.
Annarita Mancin
02/01/2023
Siamo andati a mangiare da pasta nostra in seguito aver visto il programma di Alessandro Borghese. È la stessa gestione della fraschetta che ha vinto il programma 4 ristoranti oltretutto si trova a pochi civici di distanza. Devo dire che abbiamo mangiato molto bene. L'antipasto della casa è piuttosto abbondante ed i primi piatti sono ben fatti. La pasta è prodotta da loro e da questo deriva il nome del locale. La location è molto particolare, non si tratta della solita fraschetta, c'è molta personalità e sembra un mix tra una sartoria ed una Bakery. Però devo dire che anche questa originalità mi è piaciuta molto. Lo consiglio
Alessandro De Pace
08/08/2022
Locale semplicemente stupendo nel mezzo del corso pedonale di Castel Gandolfo e con vista sul Palazzo Pontificio. Atmosfera elegante e arredamenti molto curati. Cortesia e disponibilità sono di casa. La cucina, semplicemente notevole. Tutto buonissimo, ma la carbonara merita una nota a parte: la migliore che abbia mangiato in vita mia. Se non fosse a 700 km da casa, sarebbe una tappa fissa. Consigliatissimo
Fedora Zanlorenzi
26/04/2023
Locale carinissimo, molto curato. Il personale e la proprietaria gentili e disponibili. Abbiamo mangiato davvero bene, antipasto e primi. Le paste all'uovo sono fatte in casa. Abbiamo cenato ordinando cacio e pepe, gricia e i ravioloni del giorno con ripieno di panzanella e sopra stracciatella pomodori secchi e pinoli. Davvero un'esperienza da rifare. Consigliatissimo.
Luigi Danilo Russo
29/04/2023
Carinissimo ristorantino di grande originalità. Abbiamo mangiato piacevolmente con sistemazone all'aperto e goduto di due squisiti primi - un'incredibile pappardella al ragu bianco (lepre) rosmarino e scorza d'arancia con pecorino romano, e dei ravioli molto gustosi di giornata al pomodoro fresco e basilico con ripieno di zucchine e mozzarella, oltre alla porchetta di Ariccia leggermente scaldata, che si scioglieva in bocca come il burro, accompagnata da patate al forno e un buon caffè. Prezzi nella media del luogo ma rapportati ad un eccellente qualità si ogni portata. Attenzione nel chiedere l'ordinaIone per i primi perché se non si specifica diversamente verrà incluso il pecorino grattugiato su tutte le portate. Servizio fatto di ragazzi giovani volenterosi ed attento a qualsiasi richiesta per una piacevole esperienza e per facilitare un buon accomodamento. Si vede che ogni particolare è curato e con uno stile fortemente personalizzato degli allestimenti interni, in particolare la sfiziosissima toilette con peluche, parati dai colori vivi ed elementi retrò. Il contesto del gran viale completa il tutto con una cornice stimolante, fatta di negozietti di artigianato locale, insegne colorate, mosaicoli tipici della zona e scorci panoramici mozzafiato sul lago, a pochi metri a piedi dalla stupenda chiesa di S.Tommado in piazza della Libertà, dove si erge anche il colossale ed imponente palazzo papale.
Eva Cerroni
07/05/2023
posto molto carino e particolare, la zona bagno (in foto) è stravagante, consiglio di prenotare perché è quasi sempre pieno date le piccole dimensioni, personale molto accogliente
Massimo Galli
07/09/2019
Splendido locale al centro di Castel Gandolfo. Questo locale è un pastificio artigianale con ristorante. Il luogo è strepitoso, curato in ogni dettaglio, da ogni punto traspira la cura della proprietà nella gestione dell’attività. Primi piatti spettacolari collaudati personalmente. Buonissima la matriciana e molto particolare la carbonara tartufata. Anche i dolci freschissimi e molto buoni. Il tutto servito da personale molto cortese e sorridente. Se passate a Castel Gandolfo una sosta in questo locale è molto consigliata. 5 stelle meritatissime!!!
Filippo Battipaglia
19/08/2021
Locale posto nel corso di castelgandolfo. Molto bello il corso, molto carino il locale. Personale gentile, educato. I tempi sono abbastanza distesi tra le diverse pietanze, cosa gradita per permettere di non gonfiarsi velocemente. Se l'antipastone papale non mi ha fatto gridare al miracolo, buono, ma nessun wow; discorso diverso devo fare per la pasta. Eccezionale, fatta in casa, si sente tutta la bontà dei piatti tipici romani. Mangiata una gricia e un carbonara al tartufo. Meravigliose entrambe, portate, come da consuetudine romana, abbondanti. I dolci non troppo dolci, accettabili. Da ritornarci per la loro pasta, davvero da applausi. Sarà che erano nati come rivendita, appunto, di pasta fatta in casa, ma hanno avuto il pregio di sfruttare questa qualità per la cucina. BRAVI La prossima volta assaggeremo anche i secondi
Angelo Steffenini
17/02/2019
Semplicemente eccezionale! Il ristorante è sul corso principale, quindi location ottima. Entrando si è viene accolti dal gentilissimo e disponibilissimo personale, il locale non è grandissimo ma è molto molto carino. Riguardo la cucina devo dire che siamo rimasti senza parole, era tutto ottimo e buonissimo! Consiglio l'antipasto della casa dove si possono assaggiare tutte le specialità del luogo ed anche preso il tris di primo che sono semplicemente divini! Abbiamo fatto un po' di fatica a finire tutto in quanto le porzioni sono abbondanti. Il conto è molto buono considerando la qualità e la quantità dei cibi mangiati. Non posso fare altro che consigliare questo splendido posto! Ci tornerò sicuramente. Se hai trovato utile questa recensione oppure semplicemente ti è piaciuta metti un like ;)
Ettore Fiore
20/05/2023
Si mangia davvero bene. Personale gentilissimo ed attento al cliente. Ambiente estremamente curato, con scelte stilistiche non proprio settate sullo stile castelli romani (il che, a seconds dei gusti, può essere o meno un pregio)
Paolo D'Urso
11/04/2022
Che fraschetta! Piatti buonissimi, la proprietaria in sala (anzi, nei tavoli del corso principale) gentilissima, prezzi assolutamente accettabili e il locale arredato con una forte identità (provate ad andare in bagno! Vi verrà voglia di fare foto per il vostro profilo Instagram). Da tornarci volentieri :)
Giuseppe D'alesio
28/08/2022
Locale carino, ma in linea con quelli sul corso di Castelgandolfo, piatti buoni e abbondanti, prezzo non proprio economico ma comunque accettabile nel rapporto qualità-prezzo e servizio discreto.
Maria Langastro
03/11/2022
Cibo di ottima qualità e ben cucinato della tradizione romana. Ristorante piccolino ma accogliente, ben arredato e pulitissimo, con possibilità di degustare i piatti anche all'aperto. Personale gentile. Ci ritornerei ben volentieri.
Maurizio
25/08/2019
Bellissima location Castel Gandolfo, borgo storico in cui si può ammirare la bella residenza Papale e il suggestivo lago vulcanico di Albano... In questo luogo si può degustare la vera essenza e i sapori dei castelli romani come in questo locale a conduzione familiare.. La pasta fresca è la regina e la si può acquistare oppure gustare sul posto..😋 Antipasti ricchi e sfiziosi, primi piatti della tradizione locale molto buoni e ben fatti, secondi favolosi 👍 Anche i dolci sono saporiti anche perché le materie prime sono di ottima qualità e si sente ..😱 Proprietaria molto gente disponibile...che dire di più....lo consiglio vivamente 😁👌👌
Valerio Valeri
23/03/2022
Avevo voglia di pasta e non ho resistito. Le pappardelle forse un po' troppo spesse ma piacevoli al dente e fatte rigorosamente in casa come tutta la pasta. Sugo al cinghiale equilibrato e piacevole. Anche il ragù di Lepre si è fatto apprezzare molto. La cicoria squisita! La proprietaria molto simpatica e disponibile. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Dunque Sia
25/11/2018
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo piccolo ristorante nel cuore del centro storico di Castel Gandolfo. La iniziale attività di pastificio è stata integrata con l'aggiunta di cucina. Il ristorante ha infatti il suo punto forte sui primi, che vengono preparati con la pasta all'uovo creata in loco. Location moto graziosa e curata. Servizio ai tavoli cortese e disponibile. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Pizza Tonno alla griglia Pesce Risotto crema di scampi Carne Carbonara Spumante Fettuccine con porcini Spaghetti con le vongole Piatti a base di pesce Tonnarelli alle vongole Involtini di spada Tonno gri Ravioli Risotto agli scampi Cono Matriciana Riso alla crema di scampi Antipasto reale Pappardelle ai crostacei Tonnarelli cacio e pepe Tonno e porcini Crudo di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni