Sluurpy > Ristoranti a Castel Focognano > Pizzeria Asterix

Recensioni di Pizzeria Asterix, Castel Focognano

Guido Martini
12/06/2023
Siamo andati a cena ma era ancora giorno, ci è stato dato un tavolo di fronte alla Pieve e lo abbiamo apprezzato. Abbiamo mangiato la pizza e cosa dire se non che tutto gli ingredienti erano al posto giusto e di qualità, l'impasto è di scuola tradizionale e il bordo è alveolato bene quindi bene lo abbiamo digerito. In termini assoluti è impossibile giudicare una pizza perché ognuno di noi ha i propri gusti (vecchia o nuova scuola, ruota o bordo largo e spesso, alta o normale idratazione dell'impasto, forno a legna o elettrico) che dire Asterix propone una pizza onesta, che vuol dire che è fatta con ingredienti buoni, con una buona lievitazione e buona lievitazione e quindi il mio consiglio è di provarla perché ha tutte le carte in regola per piacervi e soprattutto l'offerta riservata ai clienti non si esaurisce con le sole pizze ma sono proposti primi con pasta fresca fatta in casa, secondi di carne, contorni svariati e soprattutto tanti tipi di pizze e altre curiosità che vi verranno spiegate dal personale. Torneremo senz'altro a provare altre specialità. Bravi 👍
bieffe74
02/06/2023
Si mangia bene a prezzi onesti da provare il carpaccio di chianina marinato una delizia, così come i formaggi il miele il pane la pasta fresca e le tartelle alla crema nocciola
Erica Dogi
25/01/2023
Menu molto ricco, spazia dagli antipasti, primi, secondi, pizza, hamburger... quasi un libro direi, considerando anche le notevoli varietà di proposte. Salumi degli antipasti molto buoni. Pizza molto buona, impasto quasi integrale.
Andrea Dini
01/09/2018
Antipasti e pizze con ingredienti di qualità, pasta buonissima. Locale piccolo e accogliente, da provare.
lorenzo dori
15/07/2023
Molto educato ed ha spiegato le sue portate
Marco Gambineri
16/08/2020
Dopo una pessima esperienza in un locale vicino alla Pizzeria Asterix, abbiamo scoperto quest'ultima e sicuramente è e sarà un ricordo molto bello, sia per la prelibatezza della pizza sia per la serietà e disponibilità del titolare. Chiamato alle 22.10, appunto dopo una disavventura in una pizzeria vicina, il proprietario ci ha accolto con grande gentilezza e disponibilità, anche se stava ripulendo per chiudere il locale. Pizza ottima, materie prime di qualità e servizio celere, gentile, disponibile e serio. Abbiamo avuto una cattiva esperienza ma qui, alla Pizzeria Asterix, abbiamo scoperto una bella felicità. Quando torneremo dalle sue parti, sicuramente ci torneremo.
Max Ferri
08/08/2019
Uno tra i migliori ristoranti e pizzerie nella vallata del casentino. Locale che si adegua anche per i vegetariani vegani ecc.(sono stati a pranzo con dei clienti vegani e vegetariani e ho fatto un figurone). A proposito mi sono ritrovato mentre mangiavo a sentire una cliente che si lamentava per una pietanza sbagliata.....purtroppo ancora ci sono persone che vorrebbero mangiare gratis approfittando di ristoratori educati e che danno un ottimo servizio alla comunità. Marco continua così e la sig se era vegana ha un sosia perché io l ho vista a camaldoli a mangiare pappardelle al sugo.
Simone Larghi
04/01/2023
Pizza di livello superiore. Locale più adatto in estate. Qualità ottima.
Samuela Lombardi
16/08/2020
Pizza molto buona. Personale gentilissimo e professionale che ci ha accolto quasi a ora di chiusura con molta simpatia e disponibilità, quando saremo un zona ci torneremo sicuramente!!! Giusti anche i prezzi applicati!!! Tutto perfetto!!!
History Sciannell
10/06/2021
Piccolo ristoro posto in una deliziosa piazzetta davanti ad una antichissima chiesa, dietro alla quale si possono vedere interessanti resti Etruschi. Gentilezza e ospitalità accolgono il cliente mettendolo a suo agio e consentendo una sosta davvero piacevole.
Jeff
28/12/2022
Ottimi gli antipasti, grande assortimento di vini, dolci sublimi
David Rampini
15/06/2019
Buona qualità, locale piccolo ma accogliente e carino buoni antipasti primi ,pizza molto buona. ristorante consigliato!
Filippo Mangia
30/12/2018
Locale moderno e accogliente, personale gentile, ma soprattutto la pizza migliore che si possa trovare: impasto particolare e ingredienti tipici locali. Assolutamente consigliato se capitate in zona, 5 stelle meritate.
Daniele Borri
21/10/2021
Locale che espande calore nell'anima, piatti eccellenti, pizze direi più uniche che rare. Personale squisito e professionale
Guido Rossi
07/08/2021
Posto tranquillo, pizze buone, si può mangiare e parlare a voce normale sentendosi bene. Centro storico. Parcheggio facile. Gestione onesta.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni