Sluurpy > Ristoranti a Castel di Tusa > Al Punto

Recensioni di Al Punto, Castel di Tusa

sergio
24/07/2022
Ottimo ristorante sul mare a Castel di Tusa, gestito da una coppia del posto molto affiatata. Qui la specialità è il pesce, cucinato in vari modi e con cura da Francesco, mentre la sala è gestita da Rosalia con molta attenzione per il cliente. È un locale prevalentemente estivo, ma nelle belle giornate invernali, quando è aperto, è possibile pranzare. La carta dei vini offre prevalentemente prodotti siciliani.
Vanessa Castorina
04/06/2023
In coppia, abbiamo scoperto questo ristorante su consiglio della proprietaria della struttura in cui abbiamo alloggiato e devo dire che ne siamo rimasti contenti per la qualità del cibo: un'ottima fritturina di pesce come antipasto e due primi (di cui uno con pasta fresca) molto buoni sia per cottura della pasta sia per i condimenti. Ottimo anche il vino che ci è stato consigliato dalla proprietaria del locale.
Maria Lo Balbo
26/07/2022
Sono andata a mangiare l'altra sera. Il cibo è ottimo e anche molto fresco. Il personale è stato molto cortese e disponibile. Rapporto qualità prezzo buono. A due passi dal mare.
Filippo Adriano LA ROSA
28/11/2019
Pesce freschissimo cucinato eccellentemente dallo chef Francesco sul momento, regalando magia e gusto ad ogni singola portata, il tutto magistralmente proposto con gentilezza e professionalità dalla simpatica Rosalia, che con il suo sorriso fa sentire ogni avventore un ospite! Eccellente carta dei vini e prezzi in linea con la qualità offerta! CONSIGLIATISSIMO!
Elisa Bozzi
19/05/2023
Cena di pesce superlativa! Dopo due settimane in giro per i ristoranti della Sicilia possiamo dire che il miglior pesce lo abbiamo mangiato qui. Il locale e intimo e accogliente, da provare!
Francy
30/08/2020
A Castel di Tusa vicinissimo al mare vi è questo ristorante molto carino. Ci ha accolto una signora gentile, ci ha fatti accomodare malgrado non le risultasse la nostra prenotazione. Abbiamo ordinato uno spaghetto al nero buonissimo e uno spaghetto con le sarde ottimo davvero. Per secondo gli involtini buonissimi ma erano solo 3 (peccato), cozze buone e paranza buona. Prezzo onesto, lo consiglio e ci torno di sicuro.
Paola Lacagnina
23/08/2020
Locale carino in riva al mare, che però alla sera essendo buio non si vede, arredamento moderno e con colori marini. Titolare molto accogliente, simpatica e preparata. Servizio veloce. Inizialmente c’è stato un misunderstanding perché sul menù c’era la voce “pesce crudo e tartare” (come antipasto) e noi, quindi, eravamo convinti che la tartare fosse inclusa nello stesso piatto insieme al pesce crudo, invece poi ci arriva la portata con solo il crudo e quando richiediamo la tartare, solo dopo, ci viene specificato che non era presente quella al tonno, allora poi riescono a soddisfare la nostra richiesta di tartare preparandone una al gambero. Abbiamo preso anche la pepata di cozze e delle ostriche. Tutto squisito. Come primi abbiamo scelto “tagliatelle al Punto” e “pasta ai ricci”. Tutti prodotti di qualità. Consiglio vivamente. Non do 5 stelle, solo perché nessuno di tutto il personale indossava la mascherina e questo non è giusto!
Giulia Baiamonte
11/08/2021
Cibo di ottima qualità, piatti molto ricchi e sfiziosi, preparazioni impeccabili, personale gentile e disponibile, location carina. Abbiamo trascorso una piacevolissima serata e andati via sazi e soddisfatti. ⭐⭐⭐⭐⭐
Massimo Vasta
27/08/2022
OTTIMO!!! Finalmente un ristorante dove si mangia benissimo, personale gentilissimo e professionale, rapporto qualità prezzo ottima ma quello che conta veramente è la cucina piatti di sostanza e qualità eccellente BRAVI BRAVI BRAVI!!!!
Moris Cirillo
27/08/2020
Ottimo ristorante fronte mare che valorizza la cucina siciliana con stupendi impiattamenti e personale disponibile. Prezzi nella media. Molto spazio per parcheggiare soprattutto la sera.
davide vacirca
23/08/2022
Ottimo pesce con vista mare. Rapporto qualità prezzo buono. Personale cordiale.
Gianluca Tumminelli
04/07/2023
Ottimo ristorante in riva al mare, una cartolina! Prodotti eccezionali e di qualità! Pesce buonissimo!
Andrea Rotili (AndreaR)
11/08/2022
Ristorante con veranda sul mare. Primi di pesce ottimi e ben presentati. Servizio buono e veloce. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Laddove presenti ingredienti surgelati, questi sono debitamente indicati sul menù. In foto spaghetti ai frutti di mare.
Carlo Boccadutri
19/07/2022
Beh credo di aver già recensito questo posto su altre piattaforme, o forse anche qui, ma ciò non toglie che meriti una riconferma di tutto ciò che ho detto. Conosco "Al Punto" da anni, ed ormai è un "punto" di riferimento immancabile per le mie vacanze estive. Oggi mi ha sorpreso piacevolmente il primo piatto, che ho postato in foto, fuori menù. Ravioli ripieni di cernia con pomodorini gamberi e pistacchi. Una delizia! Complimenti a chef Ciccio, Rosalia e tutta la crew che lavora insieme a loro. Hanno reso questo posto un bijoux. Bravissimi!
Giuseppe Guardì
02/07/2023
Ottimo cibo, personale gentile e disponibile, consigliassimo.
Martino Rossello
06/03/2022
Tutto buono e saporito piatti cucinati dallo chef con bravura e gusto..
Giulia Parisi
28/07/2021
Location molto graziosa,cortesia del personale eccezionale. Passiamo alle portate,che dire... qualità ottima,pesce freschissimo , consiglio vivamente il polpo ( cottura perfetta) in crema di patate e pasta alle sarde . Il cous cous molto saporito ..pesce alla brace con cottura perfetta.
Riccardo Campo “Power Qi”
04/09/2016
Abbiamo trascorso sia due pranzi che la cena entrambi molto buoni pasta a pranzo e pesce la sera. Una cucina semplice e gustosa, siciliana nell'animo (abbondante) e da veri gourmet
Pasta alla lupara Pasta nero di seppie Spaghetti vongole Sfioziosa Pizza Tagliatelle allo scoglio Carne e insalata Angus di carne Lupara Granite
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni