Sluurpy > Ristoranti a Castel Castagna > La Cascina

Recensioni di La Cascina, Castel Castagna

Rokko 640
28/03/2023
Siamo andati fuori orario previsto fortunatamente vi era una funzione religiosa ed abbiamo potuto vedere l'interno, molto bello e curato il tutto, peccato non aver potuto "guardare" con maggiore calma e particolarità l'ambiente e in particolare gli affreschi.....
Federico Badini
30/04/2023
Bellissima chiesa in un luogo altrettanto affascinante. L'interno rivela dei particolari unici (le colonne) ed un ciclo d'affreschi che colpisce. La monofora dietro l'altare, da cui a Maggio entra la luce colpisce. Menzione d'onore per la ragazza che si prende cura dei visitatori e che è molto preparata e gentile.
Nicoletta Spinelli
27/09/2019
Nonostante di romanico sia rimasta solo una parte esigua della chiesa, si possono vedere degli splendidi affreschi medievali nell'abside dietro l'altar maggiore e nella abside di destra. Riportano le storie della vita di Gesu ed altri episodi dei Vangeli. Da non perdere la splendida finestra scolpita a rilievo nella parte posteriore esterna della chiesa.
Patrizia Di Giuseppe
27/03/2023
Una splendida chiesa romanica abruzzese, in un contesto paesaggistico unico: l'affaccio sulla Catena del Gran Sasso è spettacolare. Purtroppo non sempre aperta.
Antonio Bottoni
06/09/2020
Visitata in occasione del concerto conclusivo del festival delle Abbazie. Ricca di affreschi e con la particolarità delle colonne, alcune delle quali sono costruite simili alla roccia. Trovo di particolare interesse l'affresco di un volto maschile. Merita la visita.
Alfredo Porziella “Bender Bell'Arrosto”
17/09/2017
Stupendi affreschi .... particolari : c'è una madonna incinta e la reliquia della Vera Croce
Laura Pasinetti
24/10/2021
Bellissima chiesa, originale x le colonne e per gli affreschi dell'abside, in un contesto naturalistico molto suggestivo e curato. Molto raffinata e rara la monofora sul retro. È stato possibile visitare all'interno la chiesa grazie alla gentilezza della guida volontaria, che ci ha raggiunto apposta per aprirla e farci da guida, nonostante fossero già le 18,20.
Alessandro Castiglione
16/10/2021
Paesaggio stupendo, quiete infinita, chiesa romanica da ammirare all'interno spiegata con attenzione da una guida locale ben preparata ed esperta.
Massimo C
09/06/2019
Isolata su un poggio è una chiesa romanica sullo sfondo del Gran Sasso in u a atmosfera del tutto particolare. Conserva reliquie straordinarie tra cui una croce bizantina appartenuta a Sant'Elena che custodisce un frammento della Croce di Cristo. Il soffitto a capriate poggia su straordinarie colonne in pietra pugliese la cui forma costituisce un unicum nel panorama edilizio medievale. Singolare inoltre la presenza di 4 stanze al di sopra della chiesa desti ate all'epoca ad ospitare emind ti personalità di passaggio.
Luigi Gravina
12/05/2019
Un vero gioiello della terra teramana, in questa lussureggiante valle del Vomàno. Quasi ai piedi del Gran Sasso, che irradia la sua bellezza naturalistica su tutta la valle, questa maestosa Chiesa di Santa Maria di Rozzano, che dispone anche di volenterose ragazze per guide turistiche. Ricca di affreschi, lascia incantati per il fascino della bellezza che la governa.
Silvia Varelli
30/01/2019
Un vero gioiello incastonato in uno scenario da favola ai piedi del Gran Sasso. Se siete di passsggio da queste parti non potrete di certo non farvi visita! Rimarrete sicuramente affascinati! Vi è poi la possibilità di farsi accompagnare nella visita a questa Abbazia, soprattutto nel fine settimana e nei mesi estivi, da Martina, una ragazza che vi conquisterà con la sua preparazione e la sua simpatia!
Graziano Di Crescenzo
25/03/2017
Una delle chiese più interessanti d'Abruzzo per l'architettura di probabile matrice pugliese e per il mirabile ciclo di affreschi risalente al XII secolo. Nell'edificio è inoltre conservata una bella madonna lignea medievale e una stauroteca conservante un frammento di legno venerato come reliquia della Vera Croce
Elisa Villa
22/08/2018
Luogo suggestivo, con uno spazioso parcheggio giusto accanto. Degna di nota è la volontaria Martina che ci ha accompagnato lungo tutto la visita con interessanti informazioni sull'intero complesso. Tutte le abbazie meriterebbero una guida che le sappia valorizzare!
Raffaela Decini
04/08/2022
Piccolo gioiello di arte romanica. Affreschi stupendi. Vale la pena di fare una deviazione e visitarla
Marcello R
22/08/2017
Bellissima chiesa del 1200. Affreschi ancora parzialmente integri. Crocefisso in legno e pietre preziose conservato nel retro della Chiesa. Sicuramente da vedere.
maurizio briganti
27/08/2022
Sono stato in occasione di un concerto jazz , serata piacevolissima e location magica
Giovanni D'ambrosio
08/12/2021
Bellissimo. una chiesa bellissima, li vicino c'è San Gabriele, Il Santo dei giovani.
Gabriele Giannotti
09/08/2016
Eccezionale basilica romanica con stupendi affreschi. Da non perdere!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni