Sluurpy > Ristoranti a Castagnito > Le Vigne E I Falo

Recensioni di Le Vigne E I Falo, Castagnito

Clara
21/08/2022
Bellissimo ristorante con vista meravigliosa sui vigneti. Cucina ottima a prezzi interessanti. Proprietari e camerieri gentili e simpatici. Vino super. Consigliato sia in famiglia che per una cena romantica
Bea Bea
04/07/2022
Location spettacolare.... Il ristorante è circondato da immersi vigneti che offrono ai clienti una veduta piacevolissima durante il pranzo o la cena. " Le vigne e i falò " famoso per la cucina tipica ma raffinata piemontese, è un piccolo gioiellino nelle langhe del cuneese. I vini sono ottimi e abbinati in modo eccellente ad ogni portata. Ci sono stata solo una volta, ma durante questo periodo estivo, spero di poterci ritornare. Titolari e staff molto gentili e disponibili ad ogni richiesta degli ospiti. Il cibo è ottimo, i tajarin con i doni dell' orto sono perfetti e i dolci molto buoni e particolari ( vedi le foto). Consigliatissimo e i prezzi sono giusti per la qualità offerta.
Cristina Callegari
21/06/2023
Il top in tutti i sensi cucina super servizio eccellente posto incantevole ,i vini di Loris Massucco. Che dire ....sono vini d eccellenza
Dan Muo
23/05/2021
Ristorante a conduzione familiare situato in una bella posizione sopra alle vigne con cui producono i propri vini e derivati. La sala all'interno gode di un'ottima vista, peccato che con le disposizioni Covid si debba mangiare all'esterno nella parte non panoramica. Personale gentile e sempre presente. Piatti ben presentati e gustosi, siamo solo rimasti un attimo interdetti per le patatine "del sacchetto" come contorno dell'ottima tagliata. Menu un poco più cari della media, 38 e 42 euro.
Marco Romagnoli
10/02/2019
Se cercate un locale tipico del Roero con uno standing medio alto questo potrebbe essere il posto giusto per voi. Il locale di una 50 di coperti è una cascinale albese completamente riadattato con soffitto alto e travi a vista, ma la cosa che più colpisce è il tipico paesaggio albese di colline a vigneto che si può ammirare dalle grandi vetrate della sala. Il menù prevede diversi piatti della cucina piemontese rivisitati in chiave moderna ma sempre con una grande valorizzazione della materia prima del territorio. Noci, funghi, carni etcc.. capitolo a parte merita il vino, infatti si può scegliere tra le varie proposte della cantina di famiglia. Non a caso si può visitare la cantina annessa nel locale adiacente così strutturata: piano terra negozio delle specialità locali e dei vini prodotti principalmente da uve nebiolo: roero, barbaresco, nebiolo e altri (grappe e distillati). Piano -1 cantine botti metalliche, piano -2 botti in legno. Su richiesta è possibile visita guidata con degustazione. Il posto vale senza dubbio la pena, spendere un pomeriggio come abbiamo fatto noi restituisce in pieno il piacere di una visita eno-gastronomica entusiasmante. Segnalo infine la cordialità dei proprietari e del personale di sevizio.
giuseppe brioli
24/06/2021
Ottimo ristorante, cena degustazioni fantastica, servito molto bene. Personale gentile e professionale. Cena con vista favolosa sui vigneti. Buono il rapporto qualità-prezzo. Ha un bel parcheggio e l'esterno è ben curato. Anche l'interno e ben curato. Abbiamo prenotato ma il locale non era molto affollato.
Adriano Favero
17/11/2017
Piccolo ristorante nel Roero, non ha molti tavoli a disposizione, posti per una trentina di persone. Locale elegante e raffinato, presenta molto bene per cene formali o anche solo in compagnia di amici. Propone menù alla carta tipicamente piemontese e raffinato, con portate di fassone, agnolotti del plin in varie conformazioni, gnocchi al caselmagno ed una varietà di secondi. Ampia scelta di dolci. Ampissima scelta di vini. Possibilità di assaggiare il tartufo. Prezzi medio alti. Consigliato.
Franco Accomazzo
14/07/2019
Cucina moderna, combinazioni di gusti molto azzeccati, cucinati con ingredienti di prima scelta. Porzioni abbondanti. Sulle prime sembra un ambiente molto formale, ma poi ti fanno sentire un ospite gradito.
Sonia Cristiano
10/09/2022
Una bella location tra le vigne. Panorama fantastico Cibo di qualità curato nei dettagli . Lo consiglio vivamente
riccardo galardi
06/10/2019
Uno dei miei ristoranti preferiti nella top 3 delle Langhe! Dal 2013 l'ho conosciuto e ho conosciuto la passione della famiglia Massucco in quel che fanno. I piatti parlano da soli e la vista sulla vigna è mozzafiato. Prenotate i tavoli vicino alla vetrata per il massimo del piacere!
Panna cotta Carne cruda di fassona Brasato Tortellini Tagliatelle al ragù Torta Tagliolini al ragù Tomino con uovo Carne cruda Vitello tonnato Risotto al barbaresco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni