Sluurpy > Ristoranti a Castagneto Carducci > Il Macello Di Bolgheri

Recensioni di Il Macello Di Bolgheri, Castagneto Carducci

Stefano Bini
12/06/2023
Sono stato sabato 10 giugno ‘23 e la mia esperienza è stata decisamente positiva !! Ci sono andato consigliato da amici per una cena con i familiari . Location molto molto carina immersa nel verde, curata , accogliente , in stile casale toscano . Il sevizio veloce ed efficiente pure cortese . Chi fa da gran padrona è la carne !!! In ogni forma e cottura , buona , saporita tenerissima , allego un po’ di foto ! Su i dolci niente da eccepire ma niente di speciale , lo consiglio caldamente
Cristina Canali
26/05/2023
Bellissima location dispone di sala interna e tavoli all'esterno. Si mangia veramente bene molta scelta nel menù io consiglio il menù degustazione direi ottimo. Dall'antipasto al dolce nel menù è compreso il vino caffè e amaro ad un prezzo vantaggioso Siamo ritornati la sera dopo questa volta abbiamo ordinato crostini toscani pappardelle al tartufo tagliata di noce . Tutto perfetto la location il personale ma soprattutto il buon cibo. Sicuramente ci ritorneremo alla prossima vacanza Lo consiglio
Ori Channel
13/06/2023
Il posto ci era stato consigliato e devo dire che ha rispettato le aspettative Abbiamo preso il menu degustazione: tutto eccellente !!! Dall’ antipasto al vino e dolce tutto compreso 50€ La posizione del ristorante è ottima Da provare assolutamente !!!
EDL
08/05/2023
Il posto è incantevole immerso nel verde e nella tranquillità. Abbiamo pranzato piacevolmente sull'ampia terrazza, pomeriggio di maggio assolato che ha reso possibile gustarci uno dei primi pranzi all'aperto. Consiglio prenotazione in caso di brutto tempo perchè i posti al coperto sono pochi. Scelto per un pranzo tra amici e optato per il menú fisso. Molto soddisfatta... Antipasto misto molto curato nei sapori e nella varità:crostini con lardo e ragú bianco, due tipi di tartare di carne, carpaccio, picagna. Piatto principale tagliata con patate e fagioli di contorno, creme caramel come dessert. La carne era ottima! Praticamente si scioglieva in bocca. Personale attento ad ogni esigenza, anche informato all'ultimo della presenza di una persona celiaca, ha avuto subito la prontezza di fornire un menú dedicato. Lo consiglio vivamente e sicuramente ci tornerò.
Michele Del Giudice
07/05/2023
Location molto bella, all’interno di un’azienda agricola importante. Sublime la carne, si scioglieva in bocca. Eccellenti anche i primi tipici locali. Servizio ottimo
lorenzo de biasio
04/01/2023
Sarà anche il “fratello povero” della Magona ma rimane un signor locale! La veranda esterna con vista sulla Marina di Bibbona e gli ulivi è atomica. I pezzi di carne non saranno quelli nobili del “fratello” ma ho scoperto che l’etrusco è un gran pezzo di ciccia. 1,85kg di guduria! Super anche gli antipasti di crudo ed il vitello tonnato. “Satollo o rimborsato” il loro motto… Satollo nello stomaco e nel cuore! Grande Cecchini!!!
Marco Vinicio
20/07/2022
Posto che, come dice il nome, è un paradiso ad uso esclusivo di coloro che sono “carnivori convinti”. Siamo andati la sera io e mia moglie; molto semplice la prenotazione telefonica fatta la mattina per la sera (era un giorno in mezzo alla settimana… non vi fidate se è nel week end…), ci sono stati offerti due possibili orari: 19,30 e 21,00. Abbiamo optato per la seconda. Arrivati con cinque minuti di anticipo, ci hanno fatto subito accomodare; locale moderno ma funzionale ed arioso, con grande parcheggio (sterrato). Abbiamo optato per il menù “Solo ciccia”, che ci facesse assaggiare un po’ di tutto, con bevande incluse. Serviti in un tempo moderatamente breve, gli “antipasti” erano di “crudi”. Tartare, carpaccio e bocconcino di manzo si scioglievano praticamente in bocca; ho apprezzato anche il crostino di lardo battuto (una cosa che mi ha fatto tornare alla mente quelli della mia giovinezza fatti dalla nonna). Carne alla brace (di tre tagli selezionati) cucinata in modo eccellente, sigillata all’esterno da una cottura veloce per mantenere tutti gli umori che danno sapore all’interno; contorni “standard” (fagioli e patate…. ma non eravamo là per quelli…), dolce anche (crème caramel… tanto non c’era più spazio…). Vino, un “onesto” sangiovese/cabernet… magari mi sarei aspettato, essendo a Bolgheri, che fosse offerto un merlot/cabernet … ma volendo si può cambiare (pagando la differenza). Personale molto professionale ma non “freddo”, con il quale si può essere “empatici”. Insomma, una gran bella serata/mangiata… Ah, per i “cultori” della ciccia, è un ristorante targato Dario Cecchini… e non smentisce le aspettative…
Francesca Bonfantini
08/06/2022
Siamo stati in questo ristorante il primo sabato di giugno, periodo festivo e molto affollato; eravamo in 8 (4 adulti e 4 bambini) più un cane. Dopo aver visitato il centro di Bolgheri e aver ricevuto "2 di picche" in ogni locale (comprensibile di sabato sera senza prenotazione in 8 ma abbiamo comunque notato che il target dei clienti di "Bolgheri alta" era più da coppie che da famiglie), decidiamo sconsolati di tornare verso il mare e accontentarci di un pasto veloce e frugale considerando che i bambini avevano fame. Sulla strada vediamo questo posto a nostro avviso molto carino e con un nome decisamente invitante essendo amanti della buona carne, decidiamo di provare a chiedere già convinti della risposta negativa vedendo il parcheggio pienissimo. Sorpresa...molto gentilmente ci dicono che è tutto pieno ma che se ci "accontentiamo" ci allestiscono un tavolo di fortuna all'interno. Bhe, innanzitutto non era un tavolo di fortuna ma decisamente comodo e da cui si poteva godere di un via vai dalla cucina con succulenti piatti di carne cruda che andavano e venivano. Personale gentile, simpatico e disponibile. Carne squisita, tenera, di qualità e gustosissima. Non posso esprimermi sui vini perché ho bevuto solo io 😅 un bicchiere di profumato rosso della casa, a me è piaciuto ma non sono esperta. Dolci golosi e prezzi onestissimi. Bravi, consigliatissimo.
Marika Malanchin
24/06/2023
Ottimo, ottimo, ottimo! Si mangia benissimo, bel posticino e ottimo servizio. Li vorrei vicino a casa per poterci ritornare. Merita davvero, andateci! La zuppa inglese per con concludere il pranzo top!
Giulia Vernagallo Torrini
13/04/2023
Un posto incantevole, curato in ogni suo dettaglio, dal personale di sala, alla location per non parlare delle prelibatezze che escono dalla cucina. Una serata meravigliosa dove ci siamo lasciati guidare da due menu "Solociccia" e una bottiglia di Campo al Mare. La ragazza che ci ha serviti in sala, della quale purtroppo non so il nome, è una figura chiave per il luogo e per il ristorante, grazie! P.s. Non avevo con me il cellulare dunque non ho scattato foto perchè volevo godermi la ciccia buona, il vino, la location e il mio compagno di vita, senza alcuna distrazione.
Pizza Ciccia Pappardelle al cinghiale Pesce Caciucco Carbonara di pesce Pizza fritta Scoglio Spaghetti con vongole Polpo fritto Ravioli Pinsa alla mortadella e pistacchio Spaghetti alle vongole Zonzelle Cacciucco Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni