Sophia Ella Sara
			
			
				 23/06/2023			
			
		 	
				A due passi dalla città del tricolore,sulle colline reggiane esattamente a Casina di Reggio Emilia,si trova un antico borgo immerso nel verde e,nel fresco delle fiabe più antiche troviamo superlativi padroni di casa.
Ci hanno accolto come se fossimo tutti di famiglia con un aperitivo a picnic a picco su di una collina con una vista mozzafiato,questo panorama ci aveva già appagato abbondantemente.
Abbiamo proseguito con una cena nel cortile antico del borgo dove ci siamo deliziati con ottimo cibo e bevande.
Possibilità di pernotto al fresco  in camere meravigliosamente luminose e con stile minimal.
Ottima location
Ottimi padroni di casa.
A presto
Marinella
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Cristina
			
			
				 16/01/2023			
			
		 	
				Ho scoperto questo locale grazie ad Instagram, cercavamo qualcosa di diverso per cena con amici.
Abbiamo richiesto un menu fisso essendo un gruppo numeroso.
Abbiamo mangiato davvero benissimo, materia prima di qualità e buona scelta di vini.
Hanno anche le camere, molte belle e suggestive.
Staff cordiale e disponibile
Consiglio e tornerò presto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessia Caselli
			
			
				 01/05/2023			
			
		 	
				Personale super disponibile , molto solari e simpatici . Ti accolgono nel migliore dei modi anche il cuoco in cucina , ti fanno sentire come a casa . Sono tutti davvero super !
Il mangiare tutto molto buono, piatti sofisticati ma molto gustosi . .
Per non parlare del posto meraviglioso e del locale molto pulito e elegante.
Lo consiglio con tutto il cuore !
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lucrezia Tonia Cicalese
			
			
				 12/06/2023			
			
		 	
				Sono stata a pranzo con i miei genitori, mio fratello e il mio fidanzato.  Abbiamo preso, su consiglio di Daniel (uno dei camerieri), degli assaggi dello chef che ci ha proposto un tris di antipasti, un bis di primi, un maialino come secondo e un tris di dolci. Tutto ottimo sia a livello di ingredienti che a livello di gusto. Tutto è stato apprezzato da tutti, anche da mio fratello che è schizzinoso nel mangiare.
Oltre al fattore cibo tutto il personale è cortese e simpatico ed il posto è molto bello, perfetto per scappare dal caos e, di questi tempi, dal caldo della città.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federica Cipolli
			
			
				 01/06/2023			
			
		 	
				Piccolo borgo ai piedi di Casina, Reggio Emilia, recuperato dai fondi europei. Il ristorante ha una bella e semplice distesa estiva, al fresco. Si mangia bene ed in tranquillità.  La visita al mastio è  interessante e gestita da volontari preparati.  La bellezza del paesaggio è  tutta racchiusa al terzo piano del castello dove Cusna e Pietra di Bismantova troneggia.
Nella chiesa, ahimè sconsacrata,  mostra fotografica. Un altare paleocristiano è all'interno.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ro C
			
			
				 22/06/2023			
			
		 	
				È un luogo incantevole ai piedi del castello di sarzano, cibo ottimo, vista panoramica sulle colline e sugli appennini. Hanno anche le camere e abbiamo gia prenotato una notte. Complimenti posto molto bello e curato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Bri Bri
			
			
				 13/06/2023			
			
		 	
				Posto meraviglioso con una vista magnifica! Abbiamo pranzato all' aperto  con un gruppo di amici, è stato rilassante, il clima era perfetto, musica in sottofondo, cucina eccellente che ha soddisfatto sia i bambini che gli adulti, gentilezza e disponibilità del personale. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Barbara Semiglia
			
			
				 16/04/2023			
			
		 	
				Luogo suggestivo con un panorama davvero stupendo immerso nella natura. Personale disponibile e gentile, servizio elegante e attento .
Cibo: molto apprezzato l entree offerto dalla casa delicato e gustoso, piatti di qualità e dal sapore autentico con un tocco di fantasia delle chef.
Io mi sono innamorata del carpaccio di manzo con rucola e maionese al tartufo, un esplosione di bontà!🤤
Conto: 2 antipasti, 2 primi, 2 dessert, 2 caffè , acqua e quartino di vino bianco alla spina.
Personalmente lo consiglio da provare😊
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Angelo Giannotta
			
			
				 04/06/2023			
			
		 	
				In sintesi, se cercate un luogo accogliente e autentico dove gustare la deliziosa cucina emiliana in un'atmosfera medievale, Borgo BiancoMatilde è sicuramente il posto giusto. Il proprietario premuroso e il personale cordiale e competente garantiscono un'esperienza culinaria indimenticabile. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque voglia assaporare i sapori tradizionali della regione, accompagnati da vini pregiati.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marica Bastai
			
			
				 13/06/2023			
			
		 	
				locale curato ed elegante, dotato di ampia distesa esterna con vista sulle colline. anche dalla sala interna è possibile osservare il panorama grazie alle ampie vetrate .ottimo rapporto qualità prezzo e personale molto disponibile! sicuramente da rifare