Sluurpy > Ristoranti a Caselle in Pittari > Zi Filomena

Recensioni di Zi Filomena, Caselle in Pittari

Simone Riga
08/07/2023
Bellissima Location al centro di Caselle in Pittari .Ci troviamo sulla via principale,in zona pedonale. Il locale è molto bello,caratteristico, tavolini esterno ben posizionati e molto comodi. Anche l interno del locale è particolare. Gentilezza e cortesia ci accolgono ed è subito una sinfonia di sapori e profumi del Cilento. Ottimo l'antipasto Zi Filomena, caldo e freddo, con una selezione di formaggi e salumi del posto, melanzane, peperoni, ceci tutti cucinati secondo tradizione.Primi ,cavatelli e fusilli al sugo eccellenti, salsicce alla brace con contorno di fagiolini e scarola. Vino Aglianico con una punta di Sangiovese. Dolci perfetti.Che dobbiamo dire? Lo salvo tra i preferiti. Voto 10 come direbbe Borghese . 🔥 Unica nota negativa, ma credo un errore da parte loro .L'antipasto Zi Filomena da euro 30 ci è stato calcolato per 2 ,quindi 60 euro per 7piatti tra affettati ,ceci , fritti ecc.quello che vedete in foto .Ripeto credo un errore e peccato per noi che ce ne siamo accorti tardi, se così non fosse sarebbe un furto!
Maria Francesca Rosa
09/06/2023
Io e mio marito, ci siamo trovati a pranzo da Zi filumena, di domenica e malgrado un raduno di sportivi ci hanno accolto. Il cibo è di qualità e cucinato con cura e sapienza. Ho trovato un po' caro al confronto dei primi e dei secondi, ciò che è stato servito come antipasto (4 assaggini per 2 a 30 euro), consiglio di rivederlo. Ovviamente consigliatissimo.
Carmen Forlenza
09/07/2023
Lungo il corso del paesello ben tenuto, complice la frescura dei platani, abbiamo bevuto un ottimo fiano e assaporato la cucina tipica locale. Ottimi gli ortaggi a chilometro zero. Cordiali il proprietario Mario e i ragazzi.
Paolo Zamparelli
04/06/2023
Storica Osteria di Caselle in Pittari, ormai arrivati alla terza generazione. Con grande piacere, si nota che non solo riescono a mantenere il nome e la tradizione, ma Mario e sua moglie, sono riusciti anche a migliorare e innovare. La specialità è come da tradizione la pasta fresca fatta a mano, condita con ragù classico ma anche con sughi nuovi e accattivanti. Ottimi i Salumi e i formaggi, così come la grigliata di carne e le patate fritte fatte in casa. Meravigliosa la panna cotta fatta da loro, da assaporare da solo, per apprezzarne la delicatezza e il gusto non comune. Superlativo il mirto di loro produzione e in generale la bontà dei prodotti, evidentemente a km 0. A concludere il quadro, la squisita professionalità e l'attenta e sorridente cura, con cui la padrona di casa tratta i clienti. Seppur non ci si baderebbe neanche, i prezzi non sono salati e si esce con la soddisfazione di aver ben speso i propri soldi. Grazie, tornerò il prima possibile.
Michele Pizzi
25/09/2022
Location stupenda, si trova all'interno del corso di Caselle, personale professionale, gentile, qualificato e simpatico per non parlare dello chef, per meglio identificarle persone del SUD che usano il cuore e passione nel proprio lavoro. Ci torneremo sicuramente, cibo di ottima qualità e cucina di un grande spessore, vini di ottima qualità. Lo consiglio...
Giuseppe Di Biasi
29/04/2023
A dir poco eccezionale! Ambiente e cucina molto familiare. Mario e la sua dolce metà di una cordialità ed accoglienza unica e rara. Piatti molto buoni, saporiti, gustosissimi e di una semplicità disarmante proprio come a casa dalla nonna! E che cosa dire della carne (super genuina e locale) cotta nel camino proprio davanti alla clientela? Come ho già detto all'inizio: eccezionalmente buona!
Paolo Picariello
24/06/2023
Ottimo ristorante. Bello il locale realizzato con gusto dove la fa da padrone una bella parete in roccia viva tipica locale. pietanze tipiche del posto con porzioni generose e di qualità. Ottimo il servizio. Prezzo giusto. Consigliato
Aversa Giulio
05/06/2023
Non sono solito a fare recensioni, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non mi aspettavo in questo piccolo paesino di trovare tanta qualità, maestria e ricerca di particolari nel gusto. Tutto buono. Complimenti allo chef. Mario. P.s. un agnello superlativo. Bravi
Ivan Di Deco
30/10/2021
Il luogo è ben tenuto e arredato con gusto, inoltre mi è piaciuto davvero molto la carne, devo dire di ottima qualità. Anche gli antipasti erano ben bilanciati e saporiti, ottima anche la pasta e la focaccia. I prezzi sono nella norma. Luogo consigliato.
Umberto Chiatto
17/09/2022
Partiamo dal locale, caratteristico, pulito e accogliente. Ho ordinato come antipasto: provola arrostita, patate, assaggio di salumi e pecorino. Tutto veramente saporito e fresco, la prosciuttella quasi si scioglieva in bocca. Come primo (in foto), dei ravioli con ricotta e fiori di zucca, conditi da una crema di zucchine... spettacolare! Per finire, un bel dolce, tiramisù. Qualità prezzo top, considerando anche l'ottimo servizio e la gentilezza del personale. Straconsigliato!
Perla nera Melanzane in bianco con mollica di panca Melanzane con mollica di pancarrè Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni