Sluurpy > Ristoranti a Cascina > Osteria Pasta E Vino

Recensioni di Osteria Pasta E Vino, Cascina

Roberto De Mola
06/04/2019
Locale carino certificato Slow Food nella zona centrale del paese. Carta con idee e accostamenti interessanti dove si cerca di privilegiare i prodotti della zona secondo la filosofia slow. Ho trovato buoni gli scialatielli con gamberi al prosecco e vellutata di fagioli rossi del lucchese anche se è mancato quel quid oer renderli suoerbi e indimenticabili. Personale cortese e competente, luogo accogliente
Sabrina Chericoni
09/10/2021
Ottima cucina molto attenti alle allergie, intolleranze e altre problematiche. Bella la location e molta scelta sui vini. Molto competente e simpatica la proprietaria. Consiglio.
Matteo Rossini
14/08/2019
Osteria di interesse per chi cerca una cucina originale e ben curata nei dettagli degli ingredienti, presidio Slow Food, molto azzeccato! Piaceri unici e varietà stagionale con prodotti solo freschi della stagione, grande selezione di vini, ci ospitano anche mostre di artisti e ha un cortile privato adatto alle cene estive, consiglio caldamente di farvi visita e sorprendere il palato con gusti unici!
Mariasilvia Giacalone
13/10/2019
Siamo accolti da un invitante profumo appena parcheggiata l'auto, così decidiamo di entrare, ci dicono che il servizo è attivo fino alle 14.30. Entriamo in quella che sembra una antica tavernetta, con mattoni a vsita, è stato mantenuto l'assetto originale, davvero scenografico. Scegliamo la degustazione di terra. Veniamo accolti con ogni riguardo per quello che sarà un servizio impeccabile: Calice di benvenuto ed entrè, antipasto di bollito, primo cannelloni di mortedella, secondo arista di maiale al forno con contorrno, dolce caffè acqua e vino. Possibile anche alternativa vegetariana o di pesce. Sono volate quasi 3 ore di coccole con ogni attenzione e cortesia possibile, tutto a km zero e preparato al momento. Le donne servite sempre per prime! Bravissimi, questa è la cucina italiana e per essere precisi l'accoglienza Toscana, orgogliosissima.
MATTEO ORTOLANI
30/10/2021
Frequento questa osteria, che è tranquillamente un bell'e accogliente ristorante, quando vengo al Lucca comics. I primi e i contorni, che mangio, sono superbi. La selezione di vini fantastica, ricordo che anche il loro della casa fosse magistrale e se non vado errato hanno nella manica diverse proposte senza glutine per celiaci. Ambiente top, servizio nella media, discreto e lievemente distaccato, disponibilità del cibo da rivedere (ma dipende ovviamente dal giorno), in ogni caso nel complesso lo consiglio davvero molto, esperienza che non mi faccio problemi a ripetere.
Stefania Ghignoli
18/08/2017
Hanno una ottima selezione di vini e la pasta e sempre fresca. Amo andarci la domenica sera perché c'è la cena buffet a prezzo fisso (10 euro) mangi molto e spendi poco
Angioletta
22/07/2021
Location carina, abbiamo cenato all'esterno e siamo stati benissimo. Due secondi di carne, i dolci, vino della casa ad un ottimo prezzo e una buona qualità. È stata una bella scoperta. Vivamente consigliato
Andrea Vaccà
19/06/2019
Locale nel centro storico subito all' interno di quanto resta delle mura medievali. Il locale è molto bello e caratteristico, ha una sala interna e un piccolo spazio all' aperto. La proprietaria é molto cordiale e sorridente. Bravo anche il cameriere. Accoglienza con il prosecco e tortelli di mucco pisano fritto. I piatti sono in base alle stagionalità. Alcuni sono risultati un pò insipidi ma la qualità della materia prima è ottima. Porzioni normali. Ho passato una bella serata.
Francesca Bianchi
11/06/2018
L'impatto con i proprietari non proprio buono, non accogliente e freddino. Non avevano registrato neanche la prenotazione! Per il resto tutto molto buono, accurato il servizio ambiente piacevole, ottimi gli antipasti e bene anche il primo molto fantasioso ed un ottima sella di maialino. Unica pecca le patate troppo piene di olio. Tutti prodotti di stagione a km 0
Erin
07/09/2019
Locale molto carino e accogliente e sia i proprietari che i camerieri molto cortesi. Cibo ottimo e di ottima qualità. Ogni volta che andiamo c'è sempre qualcosa di nuovo e di molto gradito. Da provare!!!!!!
ALBERTO FRANCESCO BARDI
11/02/2020
Nelle antiche mura una bella osteria con le volte a botte tutte in mattoni. Il servizio veloce ed attento, si divide tra l'ampia sala e il corridoio all'ingresso. Il menù non è molto vasto, i piatti tuttavia sono particolari e per niente banali, come le mie seppie con fagioli o come il petto d'oca veramente buono e morbidissimo. Una discreta cantina ed i prezzi onesti fanno il resto.
Giovanni M
19/08/2019
Locale molto carino e accogliente. Piatti molto buoni e ben curati, abbiamo preso la tagliata.. da 10, come anche antipasti, patate e dolce. Buona selezione di vini. La proprietaria e il cameriere molto cordiali e sorridenti. Torneremo sicuramente. Consigliato!
Love Trips
22/07/2021
Abbiamo cenato in 2 prendendo un secondo e un dolce a testa con acqua e vino. La location è carina e romantica, abbiamo mangiato in tranquillità spendendo il giusto. Bel locale, ci torneremo
Umberto Gallo
24/04/2017
Piatti estremamente curati e accostamenti culinari molto ben riusciti. Il servizio è di elevato livello, il personale cordiale e professionale. L'ambiente è elegante e rustico allo stesso tempo. Questo ristorante è stato una splendida scoperta. Sicuramente ci torneremo.
Massimo DECATALDO
07/10/2018
Personale gentilissimo, disponibile a venire incontro a tutte e esigenze (abbiamo una bimba piccola, ci hanno offerto un ottimo primo per lei, chapeau), prodotti di grande qualità a un prezzo onesto. Lo slow food è di casa, sapientemente amalgamato. Assolutamente da consigliare il menù degustazione. Continuate così!!!
Alberto Serio
25/04/2017
Veramente bravi, ho pranzato (sempre in due) sia nella sala gourmet che nella sala "osteria" più spartana : in tutte e due le occasioni con risultati eccellenti e a prezzi onestissimi ( 60/70 gourmet, 50/60 osteria, a coppia ). Cucina della tradizione in chiave moderna e con impiego di materie prime sempre all'altezza. Bella location e gentili i proprietari.
CINGHIO
30/04/2019
Di ritorno dalla visita al VIRGO e trovato per caso... E MENO MALE!!! Il petto d'anatra a bassa cottura è stato assolutamente STUPEFACENTE!! Se dovessi prima o poi ritornare da quelle parti non posso farmelo scappare!! Complimenti allo chef e allo staff. Bravi!
Francesca Croce
04/08/2018
Locale molto originale, rustico e nello stesso tempo accogliente. Servizio eccellente, molto curato. Proprietaria cordiale e presente. Cibo ottimo..tagliata di chianina perfetta..tortelli casalinghi buoni e ben conditi. Una Osteria da non perdere se si passa da Cascina. Qualità e prezzo corretto. Da non dimenticare...
Clelia Nicolussi
13/08/2020
Un ristorante carinissimo. Abbiamo mangiato fuori con un atmosfera molto carina e rilassante . Si mangia veramente bene! Tutto ottimo da l'antipasto al dolce. Abbiamo speso il giusto. Consiglio veramente . Ci torneremo !
Pizza Anguille Pane arabo Aperitivo Bistecca Panna e prosciutto Piadine Tagliata Pizza al salamino piccante Dessert Antipasti Frittura Hamburger Giro pizza Pizze Torta incontro Anatra Kebab
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni