Sluurpy > Ristoranti a Casciana Terme Lari > Locanda Lo Scopiccio

Recensioni di Locanda Lo Scopiccio, Casciana Terme Lari

Emanuele Mencucci
31/05/2023
Ho avuto la fortuna di cenare presso il ristorante Lo Scopiccio di recente e devo dire che sono rimasto letteralmente stupefatto. Innanzitutto, devo ricordare l'atmosfera suggestiva del locale: l'arredamento minimalista, i colori caldi e l'eleganza degli interni, tutti dettagli che hanno contribuito a creare una sensazione di calma e rilassatezza. Ma devo dire che la vera attrazione del ristorante è la chef Barbara, che ha dimostrato una notevole audacia nell'abbinare i piatti, sfruttando con maestria le acidità intrinseche delle materie prime per creare sapori e texture uniche e originali. I piatti, preparati con ingredienti stagionali e di qualità, erano una prelibatezza per il palato, mentre i vini in abbinamento erano eccellenti e si integravano perfettamente con la selezione di portate. Durante il pasto, ho avuto l'opportunità di parlare con la chef Barbara, che si è dimostrata non solo un'esperta culinaria, ma anche una persona molto cordiale, paziente e ben informata sui prodotti utilizzati. In sintesi, Lo Scopiccio è un ristorante che consiglio caldamente a chiunque ami la nuova cucina italiana, poiché offre un'esperienza gastronomica unica e indimenticabile. La fusione di sapori, la qualità degli ingredienti e l'ospitalità del personale rendono Lo Scopiccio un vero gioiello della ristorazione.
Dario Kaloti
14/05/2022
Sentirsi coccolati a tutto tondo, cosí definirei la mia cena allo scopiccio. Ristorante con pochi tavoli, attenzione al cliente, cura nei dettagli, piatti sempre serviti alla destra, cordialità. Eccezionali i cocktail, molto ricercati, cosi come ricercati i piatti, non é certo un posto da abbuffate di pappardelle, ma se cercate sapori diversi dal solito, in stile elegante, questo il posto che fa per voi. Se devo trovare un difetto, direi gli stuzzichini accompagnati coi cocktail, avrei optato per qualcosa fatto dall'eccezionale chef, ma non é niente di grave !
Federico
21/05/2022
Location curata e ben arredata. Personale qualificato disponibile e all'altezza delle varie situazioni. Pietanze che soddisfano le aspettative. Forse il carré di agnello andava servito più caldo. Lode al ragazzo che ha preparato e servito il cocktail Americano veramente dosato con maestria.
Martina
16/04/2023
Buonissimo! Ingredienti di qualità bilanciati benissimo nelle varie proposte. Menù alla carta e possibilità di fare diverse degustazioni molto interessanti in cui si possono scegliere le portate. Il piccione è il must della locanda e non posso che confermare. Superlativo. Location molto carina sia nella veranda che all’interno. Prezzi coerenti con la qualità, il gusto e il servizio.
Luca Baldereschi
14/02/2022
Brunch favoloso e di altissimo livello! Prodotti freschi e primissima qualità, la mano di Barbara in cucina e di suo marito e suo figlio in sala rende questa esperienza fantastica. Lo consiglio a tutti senza ombra di dubbio. Tornerò sicuramente a provare anche la cena
Marco Masini
08/07/2022
Luogo fuori mano, ma vale una visita o più, la chef, attenta conoscitrice della materia prima si esprime in modo fantastico, il sommelier, no è da meno, e poi che dire del bartender, favoloso, accoppia hai piatti degli ottimi cocktail. Tornerò presto
Vincenzo Abbatantuoni
04/08/2019
Lo Scopiccio è una locanda eccellente sotto tutti i punti di vista. Ricavato all'interno di una antica tenuta di campagna ben recuperata, il ristorante è molto accogliente e ben arredato. Abbiamo avuto il piacere di cenare in uno dei due spazi all'aperto in una magnifica serata estiva. Il cibo è eccellente e mai banale, si spazia dal pesce alla carne per finire con dei dolci superlativi. I vini sono all'altezza del cibo e il locandiere Fabrizio è pronto a consigliare il meglio in abbinamento alle portate. Infine i prezzi, medio alti, ma del tutto in linea con l'offerta proposta. Nel congedarmi da Fabrizio e Barbara il mio commento alla cena è stato semplicemente "tutto buono e divertente!".
Cat Fra
21/05/2022
Professionalità ,materie prime ottime ,gentilezza estrema e cura del dettaglio fanno di questo locale fine e ben arredato una chicca della Valdera dove poter mangiare e coccolarsi sentendosi in buone mani.Consigliatissimo.
Vanessa Lambertucci
28/06/2020
Una bellissima scoperta!! Dall'antipasto al dolce passando per i primi, tutto buonissimo davvero!!! Ci sono contrasti interessanti, gusti piacevoli, viaggi di sapori. Se cercate la pasta al ragù non andate.. ma se vi piace provare, osare e sperimentare non perdete questa occasione
Nicola Giuntoli
04/09/2020
Uno dei migliori ristoranti dove poter mangiare piatti ottimi sia di carne che si pesce con una ricerca di gusto e sapore. Servizio impeccabile e gentilezza corredano un ambiente davvero carino e di classe. Il menu cambia spesso perché là chef stupisce ogni volta con delle ottime novità
Filippo
10/03/2019
Locale carino. Personale attento e cortese. Buoni primi e secondi piatti. Buona carta dei vini. Dolci da migliorare.
Massimo Mattolini
26/02/2023
Locale di Classe, personale professionale ed attento... ottime le materie prime impiegate, con il risultato di realizzare dei piatti veramente eccezionali !
filippo baraglia
11/02/2019
Top del top tradizione e sperimentazione. Un passo in Toscana e uno sulla luna, un mix di tradizione Toscana con svariate sperimentazioni etniche appunto sulla toscanita
Clarissa Morandini
23/07/2019
Cucina superlativa! Cibi buoni, elaborati e gustosissimi! I piatti vengono anche spiegato e si vede che il personale lo fa con amore! Lo consiglio!
patrizia ceccotti
07/07/2022
Ambiente bellissimo e curato, servizio eccellente con il perfetto mix di cordialità e riservatezza, piatti elaborati con sapiente cura, ricercatezza e soprattutto passione. La chef, bravissima, con la sua dolcezza coinvolge il cliente nel suo mondo culinario. Le pietanze che ho scelto sono state tutte strepitose! Lo consiglio a chi, come me, adora le cose non ordinarie. Patrizia Ceccotti
Manuela Passani
09/11/2022
Location molto bella, cucina ottima e finalmente diversa dai soliti menu! Decisamente consigliato a coppie o per cene intime, musica rilassante in sottofondo. Ristoratori eccellenti, molto preparati! Bravi!
irene pratesi
27/10/2022
Un'esperienza del tutto inaspettata. Abbinamenti arditi ma che funzionano alla vista ma soprattutto al gusto. Sicuramente prossima volta proverò la degustazione alla cieca perché la chef merita tutta la fiducia possibile. Attento e preciso il servizio. Complimenti.
Pizza Lasagne Maialino di cinta senese al forno Sfoglia crema e pinoli Penne alla bucine Cecina Pizze Margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni