Sluurpy > Ristoranti a Casargo > Ristoro Genio

Recensioni di Ristoro Genio, Casargo

Valentina Lasio
14/07/2023
Nella bellissima cornice dell'Alpe Giumello, ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante trovandoci benissimo. Personale gentilissimo, servizio impeccabile e cibo buonissimo. Noi abbiamo preso un tagliere misto di salumi e formaggi, polenta taragna con brasato e, per finire, strudel e yogurt artigianale con i mirtilli. Tutto era veramente squisito, porzioni generose e cucinato tutto con amore! Assolutamente da tornare!
Mariateresa Monguzzi
22/06/2023
In un luogo incantevole, si trova il Ristoro Genio (Località Alpe Giumello 7 – 23831 Casargo (LC), un Ristorante di montagna, situato a 1550 m s.l.m. all’Alpe di Giumello in Alta Valsassina, dove incontri cordialità, disponibilità e buon cibo, piatti tipici sapientemente cucinati, dolci fatti in casa e il loro yogurt è prodotto come si faceva una volta, genuino e naturale al 100%. L’accoglienza, il relax, la pace ed è come sentirsi a casa. Torneremo e lo consigliamo.
Michele
01/07/2023
Alpe Giumello buon cibo e luogo rilassante, bella meta da provare... Fate due passi alla panchina gigante vista panorama lago... N. B. Parcheggio a pagamento auto e moto...
Elena Grandin
10/04/2023
Pasquetta 2023. Tanta affluenza, ma altrettanta gentilezza e cortesia da parte del personale che hanno cercato di accontentare tutti. Prodotti di qualità (abbiamo provato pizzoccheri, polenta e funghi, tagliere di formaggi e lo strepitoso yogurth con miele e castagne!!) serviti in semplicità. Bravi tutti, soprattutto il cameriere "giocoliere" che, pur essendo inciampato in un gradino, è riuscito a non farsi troppo male e, da vero professionista 😂, a salvare pizzoccheri e piatti!!
Tobias Villarà
31/10/2022
Siamo venuti al ristoro Genio in occasione di uno dei giorni dedicati all'iniziativa "I weekend dei sapori d'autunno" intragati dal menù che veniva proposto. Il locale ha una bella terrazza panoramica che permette di pranzare d'estate godendosi la vista. All'interno l'ambiente è curato senza troppi fronzoli ed accogliente. L'aspettativa era abbastanza alta ed è stata ripagata appieno anzi oltre le aspettative con piatti di preparati con prodotti di ottima qualità. Abbiamo iniziato con un antipasto con salumi e taroz. Per poi passare ad un tris di primi: penne ai porcini, pappardelle al ragù di capriolo e ravioli con ripieno alle castagne (gli ultimi due veramente ottimi). E' seguito un bis di secondi: bocconcini di cervo e piatto di montagna: polenta, formaggio di capra e porcini trifolati (quest'ultimo abbastanza particolare ma molto buono) ed infine degustazione di dolci fatti in casa (torta cioccolato e pere, crostata lamponi e noci, castagne e yogurt prodotto localmente con castagne e miele) (una vera prelibatezza). Il tutto innaffiato con buon vino rosso. Staff gentile e molto premuroso. Servizio ottimo con tempi di servizio perfetti. Il locale funge anche da punto vendita ed è possibile acquistare i prodotti locali tra cui l'ottimo yogurt Monte Muggio, il formaggio di capra ed anche molti liquori e grappe oltre ad un'interessante selezione di birre artigianali. Ristorante altamente consigliato se siete alla ricerca di cibo genuino e di ottima qualità ad ottimi prezzi (il menù descritto prima costa 35€ tutto compreso).
Carlo Gaeta
30/05/2023
Solo la vista vale il viaggio. Il panorama è stupendo e poco più in là del ristoro si arriva, senza particolare fatica, alla grande panchina dalla quale si domina il lago di Como, a perdita d'occhio. La cucina è ottima, ricca di sapori.
Marco
21/05/2023
Tutto buonissimo, la polenta con formaggio di capra stagionato è qualcosa di unico. Personale molto gentile e disponibile. Ristoro tra i migliori di sempre.
Claudio ilcava427
15/04/2023
Gestori simpatici e cordiali. Posto bello caldo rispetto alla giornata bella fredda. Ampia varietà di prodotti tipici in vendita per soddisfare esigenze culinarie e grappologiche. Al prossimo giro proverò anche la cucina
Lorenzo Alessandro Barbieri
09/07/2023
Ottimo....accoglienza ,cibo stepitoso e servizio ottimo......ottima la birra artigianale
Ilaria
21/06/2023
Ottima esperienza per un rifugio in cui ho scelto di mangiare un po’ per caso. Nonostante non avessi prenotato mi hanno trovato posto domenica a pranzo in pochi minuti. Cibo buonissimo, vino ancor di più. Quello che però mi ha davvero conquistata è stata la cortesia, la disponibilità e la gentilezza di TUTTO il personale. Sono queste le cose che conquistano e che fanno guadagnare nuovi clienti
Gnocchi al taleggio Pasta alla casarghese Cervo Pizzoccheri Pizza Torta ricotta e more Polenta spezzatino Casoncelli fatti da loro Gnocchetti al taleggio e noci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni