Sluurpy > Ristoranti a Casamicciola Terme > Il Focolare

Recensioni di Il Focolare, Casamicciola Terme

Francesco Virgili
18/07/2023
Coniglio all’ischitana buono … ma c’è di meglio. Tutto il menù (carne) con buon rapporto qualità prezzo. Locale volutamente “bizzarro” con vista accettabile, meglio il pergolato che l’anonimo stanzone interno. Tutto sommato un’esperienza positiva (si sta ovviamente nel turbine del turismo)
Pietro Labanca
07/07/2023
Location molto bella, e i piatti meritano davvero di essere assaggiati! La consiglio!
Emanuel Perini
02/07/2023
Locale caratteristico fuori dagli schemi turistici dell'isola. Cucina che richiama la tradizione contadina. Paragrafo a parte per il coniglio alla ischitana, superbo! Completano il tutto un ambiente molto accogliente e personale gentile e disponibile. A fine cena abbiamo avuto la fortuna di poter visitare la cantina di famiglia, un vero dono prezioso! Consigliato 100%.
Giuseppe Limongelli
18/04/2023
Componenti antichi cucinati con saggezza e piacere. Un viaggio affascinante nell'antica cultura culinaria italiana. Le foto sono relative a fagioni zampognaro autoctoni e cime di fave in pastella Bravi e grazie
Alvaro Poluzzi
21/06/2023
Anche quest'anno sono tornato in questo ristorante che si conferma un'eccellenza a Ischia. Ho mangiato per la prima volta il coniglio all'ischitana e devo dire che è cucinato in una maniera ottima. Si sentono sapori particolari tipici dell'isola, dai pomodorini al finocchietto selvatico, una vera delizia per il palato. Esperienza positiva sotto ogni punto di vista, da ripetere. Lo consiglio a tutti
Tania Massari
15/09/2022
Se cercate una trattoria tipica dell'isola dove poter gustare il tradizionale "coniglio all'ischitana", è questo il posto che fa per voi!🐇 Il ristorante è a gestione familiare, l'arredamento è semplice, senza troppi fronzoli. Vi troverete a mangiare sotto le locandine cinematografiche di alcuni famosi film girati a Ischia! 🎬 La cucina è genuina, anche questa senza troppi fronzoli: consigliatissimo l'antipasto misto, molto vario e ben pensato, vi permetterà di assaggiare vari piatti forti della casa. Il cavallo di battaglia è il consiglio da fossa (che va assolutamente prenotato per tempo!), vi verrà servito a tavola già porzionato in una grande coppa di terracotta. Ultimi, ma non per importanza, i dolci della casa: strepitosa la crostata al limone, assolutamente da provare! Per gli amanti del vino: la carta è di tutto rispetto, troverete un po' di tutto per tutte le tasche. Inoltre, vera chicca del focolare, è la loro cantina, un posto fantastico scavato tra le rocce e il tufo! 😍😍😍 Unica pecca del ristorante è la pessima acustica: se vi capiterà di andarci a cena in una serata affollata (come è capitato a me) probabilmente avrete difficoltà a chiacchierare con gli altri commensali, a causa del forte rumore di sottofondo☹ Per il resto, il locale è consigliatissimo, peraltro rapporto qualità-prezzo ottimo: noi abbiamo speso 40€ a testa, incluso il super antipasto, il coniglio, i dolci, le bevande e il vino!
Valentina Biancucci
26/06/2023
Ambiente accogliente e curato, piatti ricercarti ma combinati con la tradizione locale. Un luogo speciale!
Marco Colasanti
05/06/2023
Come farti sentire a casa con piatti genuini e buonissimi. Consigliato
Lisa Perini
10/08/2022
Cucina tipica di ottima qualità. Location che permette di immergersi nella vera Ischia. Personale molto simpatico e in particolar modo molto gradito il mini tour della cantine con lo chef. Affascinati dalle sue storie. Raccomando!
Elena Biancardi
27/04/2023
Abbiamo passato una bellissima serata, cucina tipica, ci siamo sentiti come a casa! Il ristorante è a gestione familiare, propietari super accoglienti e un ottimo servizio! Consigliamo gli antipasti misti e il coniglio all'ischitana (da prenotare), arrivate affamati e non rimarrete delusi! Per finire la torta al limone è super!
Coniglio Tartara di gamberi con burrata Frutti di mare Paccheri Spaghetti a vongole Spaghetti vongole Spaghetto cacio pepe con tartare di gambero di mazaro del vallo Pizza Scialatielli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni