Sluurpy > Ristoranti a Casamicciola Terme > Cantinando

Recensioni di Cantinando, Casamicciola Terme

Tania Coppa
09/07/2023
Locale piccolo ma accogliente, personale gentilissimo, cibo spaziale, ho mangiato una pasta con ragù bianco di spigola che era meravigliosa, il coniglio tenerissimo super buono, rapporto qualità prezzo eccezionale. Le cameriere parlano inglese e sono gentili coi bambini. Andateci se volete mangiare un ottimo coniglio all'ischitana ma anche se odiate il coniglio e volete provare altre cose, è tutto buonissimo.
Simone Vuolo
13/07/2023
Sono stato a cena con mia moglie, il locale è molto curato, il servizio eccellente. Il personale è molto attento e l'atmosfera è quella che ti aspetti da una serata elegante e tranquilla. Siamo rimasti molto soddisfatti e all'altezza delle attese per quanto riguarda il cibo. I piatti vengono serviti con attenzione ai particolari e soprattutto stiamo parlando di preparazioni di altissimo livello in termini di esecuzione e materie prime. Consigliatissimo per chi cerca eccellenza, eleganza, professionalità ed educazione.
Giacomo Zanella
24/10/2022
CantiNando è veramente una perla, il personale è estramamente cordiale, il vino è buono, il locale accogliente e si mangia benissimo. Abbiamo preso del tonno in crosta di arachidi, delicato e cotto alla perfezione, e degli spaghettoni con il ragù bianco di spigola al profumo di limone, buonissimi con un limone che riesce a tagliare il grasso lasciando la bocca leggera senza sovrastare il resto dei gusti. I dolci sono spaziali, specialmente raccomandata la crema di pistacchi con una sorpresa di frutti rossi. Abbiamo passato veramente una felice serata in questo locale che vale decisamente la tappa se vi trovate ad ischia, bravi tutti.
Elisa Gava Williams
01/09/2022
Ci siamo affidati alle recensioni di questo locale e nonostante gli orari non erano stati modificati ci siamo incamminati verso la nostra avventura. Durante il cammino usando il navigatore ha continuamente ripetuto che il locale poteva non essere aperto e giunti a destinazione abbiamo chiesto. Il personale si stava preparando, il locale era aperto ma aspettavano la consegna del pane quindi abbiamo atteso un pò fuori ma in pochissimo ci siamo accomodati all'interno e seduti sulla parte rialzata, rimane un bel terrazzino interno, tutto perfettamente arredato con stile ed attenzione ai dettagli. Il locale é molto carino ed intimo, con luci soffuse. Il personale fin da subito è stato super gentile e super disponibile. Se vuoi assaggiare le specialità dell'isola di Ischia servite in maniera sublime con tutti i gusti possibili è il posto perfetto. Tutto era ottimo compreso il vino. Super consigliato. È stata una serata meravigliosa.
Francesca Fraino
30/05/2023
Cibi davvero squisiti! Il coniglio all’ischitana è meraviglioso, come pure il primo del giorno (spaghettoni con spigola, pomodori secchi, zest di limone e granella di pistacchio 😋). Il ristorantino è piccolo ma graziosissimo, anzi! Particolari complimenti vanno ai proprietari per averlo fatto risorgere dalla frana. La signora che ci ha serviti è gentilissima e stupenda, ci ha intrattenuti con qualche racconto e ci ha spiegato bene i piatti (non li ho fotografati perché erano talmente invitanti da dimenticare il cellulare). Inoltre conto perfetto! Una bella scoperta e torneremo sicuramente
Fabrizio Scialli
02/07/2023
Questa piccola cantina è un “hymn for the weekend”! Personale giovane e molto gentile! Consiglio come antipasto le cozze all’ischitana, “everglow”! Poi, le ragazze ci hanno consigliato lo spaghettone al ragù bianco di spigola, “something just like this” non lo trovi da nessuna parte! Viva la vida, ci si vede alla prossima “adventure of a lifetime”!
laura co
02/08/2022
Da provare e riprovare. L’eccellente qualità della materia prima, la creatività dello chef, la squisita cortesia del servizio ci hanno incantato la prima volta e “costretti” a tornare. Bravi ragazzi, sicuramente ci rivedrete 🔝🔝🔝.
Maria PrincMay
09/07/2021
In questo ristorante si respira una bellissima atmosfera, sembra di essere catapultati in un'altra dimensione. Ogni angolo del ristorante è minuziosamente curato, intimo se volete andare in coppia, ma noi siamo stati in un gruppetto di 4 e siamo stati benissimo! Il menù di pesce offre piatti particolari e ricercati, consiglio il primo con la ricciola e quello ai tre pomodori. Il primo con la ricciola ha un sapore così delicato e buono che l'ha mangiato perfino una persona che di norma non gradisce piatti di pesce. Il personale è gentilissimo, accomodante. Rispettano tutte le norme anti-covid, ci siamo sentiti tranquilli e sicuri anche sotto questo punto di vista. Lo chef ci ha accolti con un entrée davvero succulento: pane, ricotta al basilico, pomodoro e formaggio. Ottimo e consigliato!
J Lo
07/09/2020
Piccolo, caratteristico, simpatici e gentilissimi, pasta alle vongole strepitose e prezzo onesto. Da rifare. Eccezionale. Il locale è piccolo e un po' nascosto (un più). La prenotazione è stata rispettata quasi sul minuto. Circa le norme Covid viene presa le temperatura all'ingresso ed è presente disinfettante per le mani. Le altre norme mi è parso venissero tutte rispettate. Bello l'allestimento interno, come detto piccolo ma non mi ha dato il senso di essere angusto. La pasta alle vongole era la migliore che abbia avuto quest'anno. Anche il polpo abbrustulut era eccezionale, anche se un po' bruciacchiato per i miei gusti (encomiabile averci fornito due piatti per assaggiare in due) La cheesecake al cioccolato viene servita in una sorta di calice ed é stata una degna conclusione della cena. Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla velocità del servizio. Prezzo medio, intorno ai 60 euro per due primi, un secondo, due dessert e acqua. This Restaurant was great. We loved the pasta alle vongole and the polpo abbrustulut was also fine (a bit too burned for my taste). Cheesecake with chocolate is served in a glass and was ok. Medium priced
Francesco Perrotta
25/08/2022
Cucina semplice ma preparata divinamente, tutto buonissimo! Staff gentile e preparato. Si potrebbe migliorare il dehor.
Ludovica Manzoni
19/07/2019
Superlativo! La cameriera e la proprietaria sono davvero simpaticissime, l'ambiente informale rende tutto più familiare e accogliente. Situato in una cantina, il ristorante "Cantinando" offre una piccola vasta di piatti tipici (come si suol dire "pochi ma buoni") e una ricca carta di vini. Tutto quello che abbiamo provato era ottimo: gli spaghetti ai frutti di mare riprendevano il sapore essenziale del mare ischitano, gli spaghettoni ai tre pomodori richiamavano la terraferma ed il sole; la cheesecake proposta in chiave innovativa in un bicchiere da cocktail era sublime e i babà affiancati da una crema ai frutti di bosco erano essenziali. Unica pecca: i babà erano un po' secchi. Per il resto tutto da gustare.
maria viggiano
16/07/2023
Cibo spettacolare al di sopra di ogni aspettativa, accoglienza top sia per gentilezza che per professionalità. Da ritornare assolutamente.
Luigi D'Alessio (Phisiix)
10/08/2020
Il vero posto del cuore ! Un ristorante intimo , molto bello e in una zona tranquilla. Il menù non troppo vasto è una scelta ricercata. Pochi piatti ma ben cucinati e di qualità ottima. Consiglio i piatti del giorno in quanto ricercati e con accostamenti particolari che danno quel tocco in più. Prezzi davvero ottimi in rapporto al prodotto che offre. Assolutamente un peccato non andarci !
Claudia Mercuri
22/08/2021
Ottimo! Non molto intimi i tavoli all'aperto, praticamente sulla strada, ma la gentilezza del personale e la bontà delle pietanze sopperiscono a tale difetto. Possibile comunque cenare al chiuso in una sala al -1.
Filippo Ricciardi
23/07/2022
Esperienza ottima. Ingredienti di alta qualità elaborati con maestria da mani che potrebbero essere tranquillamente stellate! Consiglio a tutti
Claudio Colafrancesco
12/10/2020
Ristorantino a Casamicciola in un seminterrato con soppalco con altri tavoli.Molto carino e intimo.Il cuoco Nando è molto bravo e le materie prime di ottima qualità.Abbiamo preso per antipasto una insalata di polpo ottima seguita da una tartar di tonno con salsa passion fruits superlativa e tonno in crosta divino.Con i dolci lo schef non risparmia talento.Una mousse al pistacchio con frutti di bosco e riso soffiato da sei stelle.Tutto freschissimo.La carta dei vini non troppo ricca ma quelli disponibili sono di ottima scelta.Il bianco che ci hanno servito, un Vigna del Lume della cantina Antonio Mazzella, è stato premiato al Vinitaly di Verona come miglior bianco italiano per due anni consecutivi 2017\2018.Ottimo.I prezzi? Ottimo rapporto qualità prezzo.Purtroppo l'abbiamo scoperto l' ultimo giorno di vacanza.Dimenticavo il personale,simpaticissime sia la cameriera che la moglie dello chef di cui mi sfugge il nome,non me ne vogliano.Molto disponibili.
sussi biribissi
02/01/2019
Locale molto carino e curato servizio buono e cibo altrettanto , gentilezza , attenzione e cortesia la fanno da padrone , la titolare è molto carina e disponibile , anche la sala è ben curata, un po piccolino ma è il suo punto di forza. bene continuate così !
Alberto Zanotti
14/08/2018
Locale raffinato e caratteristico. Cibi ricercati, la titolare appassionata (e pure carina, diciamolo) spiega con dovizia di particolari le pietanze. Un po' caro ma preferisco spendere tanto per bene che poco per male !! Bravi !!
Coniglio Tartara di gamberi con burrata Frutti di mare Paccheri Spaghetti a vongole Spaghetti vongole Spaghetto cacio pepe con tartare di gambero di mazaro del vallo Pizza Scialatielli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni