Sluurpy > Ristoranti a Casaletto Lodigiano > La Gallina Felice

Recensioni di La Gallina Felice, Casaletto Lodigiano

Massimo Battista
26/03/2023
Una piacevole sorpresa, io e mia moglie cercavamo un locale intimo per una cenetta all'insegna del buon gusto e l'abbiamo trovato per caso... I due primi: un risotto meneghino e Gnocchetti di Casaletto Lodigiano erano a dir poco favolosi... Porzioni giuste, sapore intenso e prezzo adeguato... Ottimo locale dove ritornare sicuramente per assaggiare il resto del menù.
Giulia Cecilia Capuzzo
29/11/2022
Locale semplice ma molto curato. Il personale di sala è estremamente gentile e competente. Lasciatevi consigliare da loro sia per la carta dei vini (molto varia con belle chicche del territorio) che per il menù , il tortino di Cesare è meraviglioso e io non mangio i funghi… non solo li ho mangiati ma ho p fatto la scarpetta!!! Che dire dei dolci… perfetta conclusione per una cena cena perfetta.
francesca gazzola
19/05/2023
Cena super apprezzata. Abbiamo festeggiato tre compleanni e ci siamo trovate davvero benissimo. Personale molto gentile e soprattutto sempre disponibile . Piatti della tradizione milanese davvero molto buoni (consigliati gli gnocchetti con gorgonzola e luganega e il risotto meneghino con midollo di ossobuco). Molto buona anche la tagliata di scottona e non da meno la crostata alla frutta fatta da loro. Consigliato e ci torneremo sicuramente.
andrea semeraro
03/07/2023
Siamo stati a cena una domenica, a partire dal calice di benvenuto fino al dolce, tutto davvero eccezionale. Personale cortese e davvero molto qualificato, antipasti molto buoni , ma in particolare modo complimenti per il risotto. Ci torneremo, voto dieci.
Giacomo Poggi
30/10/2022
Bellissimo ristorante nel Lodigiano. Ti accolgono delle signore gentili e molto simpatiche. Piatti tipici cucinati benissimo! Le porzioni sono giganti ma sono così buone che è impossibile non finirle. I dolci poi sono strepitosi! Complimenti.
Sabrina Ferrari
13/11/2022
Location molto carina, sembra di entrare a casa di amici,personale molto gentile ed accogliente.Cucina dai sapori lombardi, buona, molto buona e anche abbondante. Abbiamo scoperto questo posto per caso,ma torneremo sicuramente. Consigliatissimo!!!
maurizio carelli
13/04/2022
Piacevole scoperta. Sita in un piccolo paese del lodigiano, un locale di altri tempi. Accolti con gentilezza e vera simpatia, gustiamo un antipasto semplice ma servito con gusto, tortelli al brasato (che consiglio assolutamente), una polenta buonissima e lo stufato. Cantina fornita di vini della zona ma non mancano Chianti e Brunello ( consiglierei di tenere anche qualche vino delle Langhe ). Qualità del cibo alta, gentilezza e disponibilità, conto medio basso portano la valutazione a 5 stelle. Consigliato !
Giannina D'Amelia (Jeanne)
11/05/2022
Arrivando in auto il ristorante appare quasi per caso; potrebbe quasi sembrare una casa tra le altre case, ma la “personalità” della Gallina felice si fa notare subito. L’ambiente è casalingo e familiare, arredato in maniera gradevole ed originale. Si viene accolti con grande cordialità e simpatia e si viene messi subito a proprio agio. Il menù propone principalmente piatti della tradizione lombarda, semplici ma preparati con maestria ed attenzione per gli ingredienti. Parcheggio nelle vicinanze ed assenza di barriere architettoniche che permettono di accedere con carrozzine e passeggini.
Gianluigi Noris Chiorda
20/05/2023
Buono buonissimo!!! Qualità veramente alta. Affettati misti di antipasto e uno stufato di secondo che ricorderò a lungo. Ed il personale è simpaticissimo come la padrona di casa. Unica picca pecca è il servizio un po' lento... ma vale la pena aspettare. Bravi. Tornerò sicuramente.
Antonio Marino (Il Rouge)
11/06/2023
Cinque stelle perché non posso darne di più. Ho scoperto questo ristorante in occasione di un pranzo di nozze. Che dire… tutto assolutamente perfetto! Se volete degustare piatti preparati e proposti con qualità e professionalità come denominatori comuni e trascorrere del tempo in un ambiente veramente cordiale, non avete che recarvici. Bravissimi ed avanti così!
Giangi Dehò
05/03/2023
Personale gentilissimo, calice di prosecco con grana e miele di benvenuto. Gnocco fritto con salumi, tortino con funghi, paccheri alla cernia e sbrisolona morbida molto buoni.
Giovanni Maglia
29/05/2022
Una bellissima scoperta, durante un giro fuori porta nel Pavese. Una bella locanda dove godere di piatti tipici in una calorosa atmosfera familiare. Facile da raggiungere e con ampio parcheggio gratuito. Un grazie particolare merita lo staff, che ci ha fatto sentire coccolati mentre i sapori degli affettati lasciavano il posto ad una buonissima costata, e ad una tipica milanese!
Ivan Macaluso
02/04/2023
Un locale che ti riporta indietro nel tempo, splendida location se ami la tradizione contadina. Il cibo è veramente ottimo, con alta qualità delle materie prime, vino eccellente. Ci tornerei ogni fine settimana. Veramente un posto consigliato.
Tiziano Chiarini
07/01/2023
Se dovessi riassumere l'esperienza vissuta in questo ristorante usando una parola direi: genuinità. Si assaporano piatti tradizionali preparati con cura, innovazione e serviti con ricercatezza. Il personale non è invadente, ma discreto e professionale. Eravamo quattro persone per il pranzo dell'Epifania e festeggiavano anche un compleanno, quindi ci siamo lasciati trasportare senza preoccuparci di stare attenti a calorie, grassi, zuccheri ed altro. Ci siamo alzati satolli, portandoci via anche un discreto doggy bag non essendo riusciti a consumare per intero le portate, nonostante questo pentagruelico pranzo non ho avvertito sintomi di pesantezza o altro. Ristorante consigliatissimo.
Grazia Brigandí
24/08/2019
Ha cambiato gestione da Febbraio di quest'anno ma, non ha perso in bontà e, professionalità. Ho mangiato un antipasto: tagliere normale, ottimo, più un primo: le mezzelune con rucola e ricotta mantecate con burro di bufala e salvia, poi alla fine mi sono fatta tentare dal tiramisù ( che ve lo dico a fare ). Il tutto annaffiato con il vino della casa, un buon Chianti. Le porzioni i sono giuste e, c'è un ottimo equilibrio qualità prezzo. Infine, la cordialità che ho trovato, non ha prezzo, solo per questo se potessi, darei molte più stelle.
Mattia Gravanati
10/12/2022
Per un pranzo di venerdì, è stato senza dubbio una piacevole scoperta. Gli antipasti e i primi presi da me e mia moglie erano davvero di ottimo livello. Il benvenuto ci è stato dato con un assaggio di spumante servito insieme a del Grana Padano con miele. Dulcis in fundo, uno dei migliori tiramisù che abbia mangiato in quasi 40 anni. Unico neo il prezzo e la location non all'altezza di cibo e servizio. Ma se proprio si vuole trovare un difetto ecco...
Michele Gagliardi
18/02/2023
Prima volta in questo locale ed è stata una bella scoperta !! Eravamo un gruppo di 13 persone abbiamo preso portate diverse e siamo stati tutti soddisfatti. Servizio celere, camerieri cordiali e professionali . Torneremo senz'altro a trovarvi. Grazie di tutto.
Brasato con polenta Riso Trippa Rane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni