Sluurpy > Ristoranti a Casalecchio di Reno > Ristorante Tramvia

Recensioni di Ristorante Tramvia, Casalecchio di Reno

Manuela Matera
28/05/2023
Ristorante raccolto e caratteristico in pieno centro a Casalecchio. Cibo che spazia dal tipico bolognese alla cucina più contemporanea e di pesce. Tutto molto buono con abbinamenti riusciti. Porzioni abbondanti e di gusto. Ho pranzato qui il giorno del mio compleanno e i camerieri sono stati gentili e molto disponibili. (Peccato solo che la degustazione vada presa per forza per tutti i commensali del tavolo, eravamo 3 e avremmo voluto volentieri prenderne solo 2 per evitare di sprecare cibo se non ci fosse andato più, ma purtroppo non è stato possibile…)
olmo artale
28/06/2023
Ambiente esterno raffinato e curato; interno di personalità: 9 Menù di pesce, piatti ben concepiti, gustosi ma leggeri, ottimo il tataki di spada e gli spaghettoni; Ancor di più il millefoglie di orata; meno interessanti i dolci scelti; carta dei vini ampia che può accontentare in molti: 8 Servizio cortese, ma approssimativo e un po' lento, c'è da dire che il ristorante aveva molti tavoli occupati: 6 Dopo essere tornato ho trovato un servizio Ancor più cortese, disponibile e paziente: 7 Prezzo, considerato l'aumento indiscriminato che ha caratterizzato tutta la ristorazione, pienamente nella media, 60 euro a persona (con 4 bottiglie in 8 e due piatti e mezzo a testa) a Bologna ormai sono una costante (a torto o a ragione) se si voglia mangiare qualcosa di diverso da una pizza o una tavola calda. Considerata la qualità dell'allestimento e del cibo, meritati: 7
Giacomo Corti
13/06/2023
Ristorante molto carino e con cibo davvero di livello notevole, sicuramente tra i migliori che abbia mai assaggiato. Abbiamo mangiato piatti di pesce (devo dire cosa un po' stana da pensare a Casalecchio) ma la soddisfazione è stata massima. Su tutto devo nominare il baccalà mantecato e il dolce (crema bruciata) davvero eccezionali, davvero i migliori della storia. Anche il resto (millefoglie di ombrina, spaghetti di grano duro alla gallinella di mare, alici del mar Cantabrico) comunque di un livello ben sopra la media, molto molto buono. Il tutto accompagnato da un vino bianco di una azienda agricola della zona che non era per niente male. Insomma, uno dei posti dove sono uscito con maggior soddisfazione e indubbiamente una piacevole scoperta! Super consigliato!
Michela Coppini
30/06/2023
Cena ieri sera con il mio fidanzato. servizio top, mangiare buonissimo e la location è super romantica e il giardino esterno in questa stagione è super fresco. Antonio il proprietario e tutti i ragazzi che ci lavorano sono super attenti ai clienti, ho trovato in pochi posti questa professionalità e gentilezza. super consigliato
Eleonora Braschi
13/06/2023
Ottima cena di passaggio verso l’aeroporto. Locale veramente bello e particolare, cibo buono e ben cucinato, abbiamo scelto tutti piatti di pesce veramente ottimi. Dolci buonissimi. Ampia carta dei vini con varie etichette.
G. B.
20/04/2023
Location davvero molto bella, servizio buono, cibo molto buono, ma con poca possibilità di scelta. Dato che abbiamo mangiato bene, mi piacerebbe trovare un paio di piatti in più da scegliere, magari per tornarci più spesso e poter variare. Una sola cosa devo dire, non ho gradito molto: le scatolette di alici del cantabrico NEL piatto; penso che riportarne eventualmente la casa produttrice in menù, piuttosto che ritrovarsi una scatoletta nel piatto, sia di più buon gusto! Detto questo, particolare menzione va fatta alla cotoletta alla bolognese: OTTIMA!
Antonella Cutuli
08/03/2023
Locale molto curato e ricercato. Carta dei vini eccellente. Menu da 10 e lode che vaga dalla carne al pesce. Provato più volte sempre rimasta più che soddisfatta. Personale molto preparato, prezzi adeguati alla qualità che offre. Atmosfera molto raffinata ma comunque informale.
Elettra Concina
25/04/2023
Siamo entrati senza prenotazione, in un giorno festivo e ci hanno trovato comunque un tavolo per due. Servizio veloce e attento. Ragazzi giovani ma veramente molto professionali e gentili. Cibo davvero ottimo in un ambiente molto curato! Bravi!
Valentina Rizzo Galletto in Nieves
10/07/2023
Luogo ben curato, piacevole e romantico, ottimo cibo tipicamente bolognese, camerieri amabili. Il servizio non è velocissimo ma di ottima qualità.
Catia Emanuela Radogna
30/01/2023
Domenica 29 gennaio sosta per cena prima di rientrare a Firenze. Ambiente molto bello, con la bella stagione è possibile usufruire di un altettanto bello spazio all'aperto . Il menù propone piatti della tradizione emiliana e piatti a base di pesce, carta dei vini disponibile, Io ho scelto la tradizione, cotoletta bolognese con patate fritte accompagnate da maionese e ketchup hand made. Soddisfattissima, ben eseguita e generosa la porzione. Dessert molto buono. Un posto nel quale tornerei molto volentieri.
Angelica Dominici
15/02/2023
Prima esperienza per la serata di San Valentino con menu di pesce già prestabilito ed è stato tutto perfetto ! Due antipasti , un primo , un secondo ed un dolce : non c’è stata portata che abbia preferito perché erano tutte ottime! Non vedo l’ora di provare il menu del locale in un’altra occasione e magari nel bellissimo giardino esterno ! A presto
Eleonora Don
30/04/2023
Locale molto molto carino. Abbiamo cenato divinamente, dalle pietanze al vino. Servizio ottimo. Personale giovane e preparato . Bravi bravi.. Lo consiglio
Dyana Donisi
09/06/2023
Location molto carina sia internamente che esternamente, cibo buono (c'è carne e pesce), personale gentile e sorridente. Prezzi medio alti. Torneremo sicuramente.
massimo costantini
12/02/2023
Non ho parole per descrivere quanto sia buono il cibo, veloce nelle portate, una carta dei vini degna di non so quale paradiso. Gente silenziosa, si mangia tranquilli, titolare top. Subito a proprio agio. Sottofondo jazz di ricercata qualità. Che dire, io tornerò con la famiglia
Pizza Pesce Crescentine Tagliata Jolly pizza kebab Pollo con crocchette Pollo Pizza integrale e insalata nel cestino pizza Tagliatelle al limone Fritto misto di pesce Bolognese Pizza margherita Insalate Tagliatelle Jolly pizza kebab burger Pizze Burger vegetariani Caffè Patatine fritte Spaghetti vongole Salsicce e friarielli Pummarò Tortellini Carne Mc bacon Torta Passatelli Pizza gigante Pizza bolognese Pizza carciofi e prosciutto Gelato Pennette taormina Tartare vegana Piadina Calzone Tortellini della casa Torte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni