Sluurpy > Ristoranti a Casale di Scodosia > Antica Trattoria Da Valencia

Recensioni di Antica Trattoria Da Valencia, Casale di Scodosia

Giuditta Zantedeschi
18/03/2023
Siamo tornati qui dopo un anno per la risottata gourmet che hanno organizzato. Fanno un cucina davvero di qualità con prodotti freschi e preparati sapientemente. Sono gentili e l'ambiente è intimo e raccolto
ANDREA FABIANO
29/12/2022
Piccola premessa: ho visitato "Antica Trattoria da Valencia" una sera di fine Dicembre 2022 insieme con degli amici. PULIZIA e DECORO: Per quello che ho potuto vedere, "Antica Trattoria da Valencia" è pulito e decoroso. RAGGIUNGIBILITÀ: Non posso parlare della raggiungibilità perché era vicino casa dei miei amici che mi sravano ospitando, ma, per quello che ho potuto vedere, "Antica Trattoria da Valencia" è facilmente raggiungibile in automobile: il parcheggio è su strada, ma se ne trova. PERSONALE: L'addetta ai tavoli che ci ha servito è stata molto cordiale e affabile. DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI SERVIZI: Si tratta di un modesto ristorante spartano, carino e accogliente, che funge anche da birreria. DESCRIZIONE DEL MENÙ: "Antica Trattoria da Valencia" offre due generi di menù: - À la carte; ‐ A prezzo fisso (consigliato): Il primo tipo di menù comprende, principalmente, una scelta tra una serie di piatti di pasta, di carne, di pesce, dolci e frutta. --> Se non ricordo male, il menù alla carta riguarda, perlopiù, piatti innovativi <-- Il secondo tipo di menù, invece, comprende principalmente: - 1 antipasto; - 1 solo primo a scelta su un elenco di tre piatti (due piatti di pasta di carne e uno di pesce); - 1 secondo a scelta su un elenco di tre piatti (un piatto di carne, uno di pesce e un'insalata grqnde a scelta se di carne o di pesce); 1 contorno a scelta su un elenco di tre piatti (tra cui un'insalata); --> Nel menù fisso, sono presenti perlopiù piatti tipici della cucina veneto-padovana. <-- DESCRIZIONE DEL CIBO: Il cibo è ottimo. - Se scegliete il menù alla carta: le portate assomigliano a quelle di un ristorante stellato, ovvero, risicate e decorate. - Se scegliete il menù a prezzo fisso, invece: le portate sono più abbondanti, ma non decorate. RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: Fermo restando che non conosco i prezzi del padovano, a mio modesto parere, il rapporto qualità-prezzo è ottimo per quanto riguarda il menù fisso, ovvero quello che ho scelto io, mentre per quanto riguarda il menù "à la carte", secondo me i prezzi erano un po' altini. PUNTI DI FORZA: Per me, i punti di forza sono: - qualità del cibo; - clima molto accogliente; PUNTI DI DEBOLEZZA: I prezzi alti del menù alla carta. IN CONCLUSIONE: "Antica Trattoria da Valencia" fa al caso vostro sia che preferiate una cucina tradizionale sia che preferiate una cucina innovativa.
Nicola Strangis
30/04/2022
Ho cenato obiettivamente bene: servizio veloce e cortese, piatti ottimi (ed adatti anche ai palati meno “raffinati”, trattandosi sostanzialmente di varianti intelligenti di piatti tradizionali). Conto in linea con le aspettative. Tornerò sicuramente quando possibile. Grazie e buon lavoro!
Anna Erre
14/10/2022
Ti rendi conto di essere stata bene in un posto quando ti dimentichi di fotografare i piatti.. e così è stato qui. Do 5 perché se ti trovi bene durante una veloce pausa di lavoro ti ritroverai meglio con tempi più calmi..ed è quello che mi auguro di poter fare quando ci ritornerò per un pranzo o cena (promesso) perché??? Perché accogliete il cliente con garbo e attenzione: avevo ordinato un primo (fusilli integrali con zucca, speck e tonno..abbinamento ardito ma ben riuscito) ma la gentile cameriera mi aveva detto che purtroppo aveva finito il condimento..non ero pronta a qs risposta e pertanto un po indecisa su cosa ordinare..ma é ritornata riferendomi che in cucina lo avrebbero rifatto per me ( di questi tempi certe attenzioni si fanno notare)..piatto ottimo!! Tagliata di carne top.. cottura perfetta!! Più che ottimo rapporto qualita/prezzo! Confermo tutte le recensioni positive sul locale
Davide Maistrello
19/10/2020
Ottobre 2020 Era un pò di tempo che non ci tornavo, non abitando proprio a due passi... Cibo, rispetto a due anni fa, da buono a discreto ... Non ho visto Veronica, ragazza che conoscevo e che ci lavorava nel 2018. In compenso c'è Stella una ragazza molto solare, simpatica, disponibile e professionale...servizio ottimo! La cosa proprio strana, come due anni fa e come indicato anche in altre recensioni, è quella che spazzare la sala o mettere le sedie capovolte sopra i tavoli mentre in sala c'è ancora gente non è proprio un bel vedere, magari in zona lo sarà ma altrove non l'ho mai visto fare. Due anni fa avevo tralasciato il discorso sedie perché alle 15:30/16:00 eravamo ancora seduti con amici Serbi che erano arrivati un pò in ritardo, questa volta però non posso tralasciare queste sedie capovolte o lo spazzare la sala con ancora clienti seduti, proprio no... Da 5 stelle porto la mia votazione a 4 stelle solo per l'ottimo servizio altrimenti avrei dato 3 stelle. **** Ottobre 2018 Come prima esperienza con amici di altre regioni direi ottima scelta!!! Ottimo cibo ottimo locale ottima scelta di vini. Un grazie a Veronica che ci ha servito con professionalità e simpatia. Grazie.... bravi!!!!
Maria D'Urzo
27/03/2023
Ottima trattoria, il menù è variegato, cucina e servizio ottimi, consigliatissimo. Ormai io e la mia compagna siamo clienti fissi e invitiamo sempre amici a provarla.
Roby
02/03/2020
Ottime pietanze e atmosfera accogliente, tutto molto buono dagli antipasti al dolce. È possibile trovare piatti tipici della tradizione e anche piatti più particolari e ricercati. Più che adeguato il rapporto qualità prezzo. Caldamente consigliato!
Nicla Iovinella
21/05/2023
Ottimo cibo,buono il menù fisso anche il prezzo,cortesia gentilezza simpatia,il prosciutto e il baccalà sono stra buoni. Complimenti e la location è molto ben tenuta e carina
Stefano Marchesin
15/01/2023
Stasera ho mangiato un antipasto misto ke nn ha paragoni.... Un risottino alla veneta delizioso e un tris d carne speciale.... La carne d canguro è una bontà divina...... Il top..... Veramente!!!! Cucina eccellente ve la consiglio.... Cortesia ottima anke Nell assecondare i gusti e le esigenze dei clienti..... Qualità più ke ottima!!! Complimenti!!!
Antonello Ranieri
24/09/2021
Piatti ottimi e porzioni abbondanti, sevizio molto veloce. Prezzi fantastici, menù pranzo a 10 euro con acqua, vino, primo, secondo, contorno e caffè! E se si salta il primo o il secondo, il prezzo scende. Perfetta soluzione per chi vuole mangiare benissimo e spendere poco.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni