Sluurpy > Ristoranti a Casalduni > La Torretta Di Iacovella

Recensioni di La Torretta Di Iacovella, Casalduni

rocco mancini
29/06/2023
Ho letto tutte le recensioni precedenti, tutte rigorosamente positive ( come darvi torto? ). Quindi, mi tocca essere ripetitivo. Il locale è ben curato e pulito, sala ampia. Prodotti genuini cucinati divinamente. Tutto è gestito in modo semplice ed educatamente a livello familiare. Lo consiglio a tutti, anche ( e soprattutto ) perché i prezzi sono decisamente accessibili.
Marina Anticoli
26/02/2023
Tutto buonissimo.. tagliatelle al ragù fantastiche e ammugliatiello favoloso … Il proprietario ci ha raccomandato di stare attenti che c’è un gatto che si mangia tutto se solo vi distraete 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Carmen Famiglietti
19/03/2023
Ci tornerei volentieri. Piatti semplici della tradizione, con ingredienti di ottima qualità e cucinati in modo molto gustoso (i cavatelli fatti a mano sono squisiti). Si è serviti in modo gentile e disponibile. Locale pulito e accogliente in mezzo alle campagne e al silenzio, prezzi decisamente onesti per la qualità offerta Se passate di lì andateci, non ve ne pentirete.
Elisa Natale
16/04/2022
Cari amici beneventani ci hanno portato in questo ristorante, che e' a conduzione familiare, mto accogliente, con il proprietario simpatico. Abbiamo mangiato di tutto e di più , tutto ottimo. Ho assaggiato i famosi ammuggiatielli ...non so come si scrive, devo dire che sono particolari. Consiglio i dolci della casa, fatti dalla moglie del proprietario in particolar modo il tiramisù, ne ho portato anche una porzione a casa gentilmente offerta . Complimenti a tutto lo staff
Riccardo
17/08/2020
Intanto iniziamo col dire che il ristorante adotta tutte le necessarie misure per il distanziamento sociale che di questi tempi non è così scontato soprattutto in zone frequentate poco dai turisti. Il posto si trova leggermente rialzato davanti ad un vigneto che è possibile ammirare fra una portata e l'altra. La tavola apparecchiata in maniera elegante e il proprietario l'ho trovato una persona veramente piacevole e con la quale scambiare due chiacchiere anche se era nel bel mezzo del servizio di ferragosto per cui correva avanti e indietro. Non ho potuto vedere il menù in quanto essendo un pranzo di famiglia hanno deciso per me i miei cugini ma da quello che ho capito parliamo di un posto con una scelta "limitata" ad alcune pietanze tipiche e che sanno fare benissimo ma soprattutto non è detto che ci siano sempre quelle cose in quanto è in base alla disponibilità in cucina. Questo cosa significa? significa che tendenzialmente e fino a prova contraria quanto viene mangiato è sempre freschissimo e devo ammettere, si sente. Il timballo di tagliolini è una cosa paradisiaca e vi giuro, siccome era la prima volta e non sapevo quanto avrei mangiato in totale, non ho potuto fare il secondo giro altrimenti avrei finito tutto il vassoio. L'agnello anche buonissimo sia scottato sia la trippa (che ho divorato) e poi pare, a vedere i miei parenti mangiare, che il piatto forte sia una specie di involtino di interiora. Io non l'ho assaggiato perché non è nelle mie corde ma insomma se loro se lo sono spazzolato facendo solo elogi, e allora ragazzi, è buono per forza. Il vino, della casa, non ho ben capito cosa fosse ma posso garantire che era buono in quanto ne ho bevuto parecchio e mi sono alzato dalla sedia come se avessi bevuto acqua. Per me che bevo poco, fosse stato scarso, sarebbe stato letale come il campari preso prima di pranzo a stomaco vuoto :) Il conto, 40 euro a testa per un antipasto misto in mezzo, due primi, due secondi, dolce caffè amaro vino e acqua.. a Ferragosto. Andateci, a mio parere ne vale veramente la pena.
Paolo Simeone
09/02/2022
CONSIGLIATISSIMO!!un posticino incantevole, il gestore gentilissimo e super disponibile, il cibo eccezionale, rapporto qualità prezzo super!. Una cucina meravigliosa, dagli antipasti al dolce, tutto fantastico. Le verdure di contorno pazzesche pure loro. Complimenti davvero alla chef e a tutto lo staff!!!
Nadia Masullo
13/08/2021
Il ristorante pizzeria La Torretta è un locale a conduzione familiare. Si mangia veramente bene e io ritrovo sempre tornando a casa i sapori della mia terra. Stasera con grande meraviglia ho mangiato dopo tanto tempo i peperoni imbottiti (ripieni) tipici della cucina campana e fatti veramente bene. Traspare la passione che c'è dietro. Un piatto forte del locale sono gli "abbuoti" conosciuti anche in napoletano con il nome di "ammugliatielli" che la famiglia prepara nelle proprie cucine e con le proprie mani. In paese probabilmente sono rimasti gli unici a portare avanti questa tradizione. E sono richiestissimi. Anche i dolci sono fatti in casa. Stasera ho mangiato una mille foglie con crema Chantilly che neanche in pasticceria ho potuto assaggiare una crema del genere. Potrei andare avanti a lungo ma mi voglio solo soffermare sulla genuinità di tutti gli alimenti che sono locali e scelti con cura. Spero di tornarci presto. Tappa fissa quando torno a Casalduni. La famiglia Calabrese e la Signora Giuseppina sono il cuore di questo ristorante. Difronte al ristorante si può ammirare un vigneto poiché è una località a vocazione di Falanghina del Beneventano e il Monte Taburno. Consigliatissimo🔝
Joe Rinaldi
06/11/2019
Posto bello cucina ottima very good
lorenzo urbano
26/02/2022
Antipasti ottimi con prodotti locali, trippa e "ammugliatiello" superlativi da provare. Il proprietario Sig.Angelo persona squisita disponibile e simpatico.
franco belfiore
14/01/2017
Cucina semplice che si rifà alle tradizioni contadine locali. Si possono trovare specialità della zona: molto buono e l'ammugliatiello involtino fatto con frattaglie di agnello.Ottima anche la pizza prezzi più che abbordabili.
Romolo Inglese
19/05/2022
Posto molto accogliente e si mangia la tradizione del luogo il classico mugnatielli.
Salvatore Palladino
15/05/2022
Buona Qualita" del cibo. Ottimo e amichevole il servizio
Maria Rosaria D'Ambrosio
16/05/2022
Cibo eccellente... La consiglio a chi vuol mangiare bene
Stefano De Ponte
07/09/2016
Se cercate un posto accogliente, con personale cortese è disponibile, cucina tradizionale ma estremamente gustosa, siete proprio nel posto giusto.
Lorenzo Cerulo
06/02/2019
Locale confortevole, buona la pizza, ottimi gli ammugliatielli. Parcheggio problematico. Ma vale la pena...
Giuseppe Viggiano
20/09/2018
Ottimo posto..... tranquillo per mangiare bene ... ottima anche la pizza.
Panini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni