Sluurpy > Ristoranti a Carobbio degli Angeli > Hosteria Del Vapore

Recensioni di Hosteria Del Vapore, Carobbio degli Angeli

Roby Cave
21/08/2022
La dicitura “Hosteria” potrebbe trarre in inganno, in quanto non si tratta di un’Osteria ma di un locale pregiato, in una location pregiatissima con un trattamento ultrapregiato di alta competenza e disponibilità, che affonda le proprie radici in quella che un tempo fu una vera e propria Osteria di quelle memorabili per storicità, quantità, geolocalizzazione. Ora il posto propone il meglio che può. Oltre alle capacità culinarie, la specialità di questo pregevole diamante sono gli Whisky e i sigari. La sala da fumo (dove è ammesso fumare solo sigari!) è un’oasi nel deserto… Unico!!!!!!!!!!
Kevin Cividini
28/01/2023
Una deliziosa scoperta nei pressi di Carobbio,l'hosteria del vapore ci ha stupiti dal vino alle portate. Una location rustica ma non troppo ha accolto la nostra cena per 4 persone. Abbiamo ordinato tagliere di salumi e formaggi locali e non è gnocchi di patate viola: tutto molto buono! A seguire due costate di razze diverse accompagnate da numerosi contorni quali patatine al forno,fiori di zucca ripieni e altre verdure. Infine gelato fatto in casa,anch'esso molto buono. Concludo aggiungendo che il servizio è stato fantastico grazie anche ai consigli azzeccati sulla scelta dei vini e della carne.
Alberto Baruffaldi
13/11/2021
Quando entri all'Hosteria del Vapore entri in un mondo di esperienze tutte da vivere. Entri prima di tutto nella storia di 5 generazioni di ristoratori che in un crescendo di passione e competenza, vivono il territorio senza disdegnare il collegamento con paesi esteri. Poi si rimane rapiti dalla selezione delle materie prime di eccellenza: i formaggi e vini francesi e italiani, le carni, gli insaccati, i distillati, ecc. Naturalmente fa anche piacere che tutto questo percorso di ricerca sia spiegato, presentato e dettagliato dai componenti della famiglia e fai loro collaboratori in modo professionale, gentile e coinvolgente. Non mancano le serate a tema, come quella sui bolliti. L'Hosteria della Vapore poi soddisfa anche gli appassionati di sigari e di distillati. Ma in tutto ciò occorre obbligatoriamente lasciare lo spazio al dolce e lasciarti coccolare da torte e dolciumi preparati in casa.
Alessandro T.
20/08/2022
Complimenti, piatti della tradizione con porzioni abbondanti ...cantina vini molto fornita e consigli da esperti del settore
Marco Folloni
17/06/2023
Trovato parcheggio in loco. Esperienza bellissima nel dehor estivo. Ambiente molto curato e verde, un piccolo scrigno tra le case. Una certezza il cibo, ottimo e ricercato ma nello stesso semplice e tradizionale. La carta dei vini una sorpreaa, da Stefano Berzi avrei dovuto aspettarmi sorprese. Cortesia sempre e impeccabile del servizio. Consigliato vivamente!
Daniele Cugini
08/01/2023
Ottima scelta di vini (con chicche dello Jura molto apprezzate), piatti tradizionali molto buoni e ampia scelta di costate/fiorentine, ben presentate e preparate. É mancata la presenza in sala del sommelier. Se avete intolleranze conviene avvertire per tempo così da adeguare l'offerta. Prezzi nella norma per il cibo offerto e quantità abbondanti
Nicolo Carlo Gozzoli
22/05/2023
Prima volta Sabato sera con la mia ragazza ma ci tornerò a breve; Ambiente famigliare e curato con un'affascinante storia centenaria che vi invito a farvi raccontare; entree molto gradita, polpettine di carne con sugo stile amatriciana; primi molto buoni, gustosissimi e ben bilanciati (non scontato) tagliatelle con ragù di manzetta bergamasca; secondi di carne, prodotti di qualità e ben preparati; ci siamo limitati ai secondi standard in lista essendo in due ma c'è una ricchissima carta di tagli scelti con diverse frollature, essendo in due sarebbero stati troppo impegnativi ( rimandati alla prossima). Personale cortesissimo e molto disponibile, titolari di grande simpatia e affabilità che si sono con piacere fermati a chiacchierare a fine cena. Vino... beh, siamo andati per quello, Stefano conduttore con i suoi genitori dell'Hosteria è un sommelier di alto livello che ci ha accompagnati nella scelta del vino con grande attenzione e passione, ovviamente le referenze proposte ci hanno portato ad una scelta che ci ha pienamente soddisfatti : Nzemmula di Ferrara Sardo, etna rosso uve Nerello Mascalese, davvero soddisfacente.Caffè e amari offerti gentilmente dalla casa.
Giuseppe F. Librizzi
27/05/2023
Tra i miei 10 posti del cuore. Cucina di sotanza, ricerca della materia prima e selezione di vini naturali unica. Servizio gentile e professionale. Quando sono in zona la tappa è obbligatoria.
alice ronzi
27/02/2023
Locale piccolo ma accogliente, con una bella atmosfera; ciò permette allo chef di curare al meglio i piatti. Nulla da dire sul rapporto qualità-prezzo, ci torneró sicuramente. L’unica pecca: tempi di attesa troppo lunghi tra una portata e l’altra
Melissa Algeri
30/05/2022
Ristorante che si diversifica dagli altri per la cura e la ricerca degli ingredienti. Il cibo è davvero di ottima qualità, soprattutto la carne 🥩 Proprietari e staff molto gentili e solari, sanno sempre cosa consigliare.
Luca Nolli
30/11/2019
Pranzo di lavoro con una buona varietà di piatti, che vanno oltre le solite proposte. Le portate sono di ottima qualità e l'ambiente è molto interessante, con murature in pietra ed arredo retrò. I prezzi sono nella norma, ma vi assicuro che il pasto è molto superiore allo standard. Il servizio al tavolo è preciso, educato, rapido e disponibile. Osteria consigliata al 100%.
Armando Ferrari
07/04/2023
Hosteria solo nel nome, vini naturali da woww, carne spettacolare, di sicuro torneremo.
luca facchinetti
05/11/2022
Eccezionale!!! Ambiente curato e intimo, adatto sia per una cena di coppia che per una cena in famiglia o con amici..già all'ingresso ti trovi una vista spettacolare fra carne,formaggi e salumi in bella vista ti viene subito appetito. Tagliere con selezioni di salumi e formaggi veramente buoni, la scelta della carne è varia e di qualità, carta vini ampia e di pregio.. completa la visita una gestione veramente esperta, personale cortese e preparato che riesce a trasmettere la passione per il proprio lavoro. Rapporto qualità prezzo ottimo visto l'offerta e la materia prima.. assolutamente consigliatissimo e da provare.
Stefano Scudeletti
26/05/2018
Come al solito una garanzia di qualità! Come al solito mangiato benissimo. Antipasto con salumi di qualità e un vitello tonnato super delicato nella carne e una crema equilibrata. Primo piatto di tagliatelle al ragù di chianina superlativo. Per secondo costolette di agnello a dir poco sublimi con polentina. Dolce con tortino al cioccolato con cuore fuso di cioccolato e pistacchi per terminare con poesia. Cantina fornitissima e personale sempre pronto ad istruirti e consigliarti per gli abbinamenti di vino... Vini pregiati anche al calice... Per gli appassionati presente anche una cigar room... Consigliato!
Lorenzo Della Giana
13/12/2022
Davvero ammirevole la dedizione al lavoro di tutta la famiglia, da qui ne derivano tutti i complimenti, dalla cucina ai vini, veramente di altissima qualità.
corrado Croce
21/09/2022
Che dire? Partiamo dal fatto che la location è davvero molto carina e curata? Che il servizio è eccellente ? Che i vini te li consiglia il miglior Sommelier d'Italia in persona? I piatti sono davvero di alto livello, da quelli più tipici a quelli più ricercati. Non per ultimo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ah ho notato pure una sala per i sigari. Ci tornerò sicuramente
laura laura
15/03/2023
Splendido ristorante con ottima cucina e porzioni abbondanti. Con i consigli del sommelier Stefano abbiamo assaggiato degli ottimi vini.
Daniele Caltabiano (TUTTOINDIGITALE)
31/12/2022
Location bellissima, ottimo cibo con primi e secondi molto interessanti. Carne di prima scelta e vini eccezionali. C'è anche una Cigar Room.
Taniuska
23/02/2018
Locale dal punto di vista delizioso, sale ampie belle e intime! Ben curato! Originale la presenza della 'cagar room' ottimo cibo dall'antipasto offerto, i primi e i secondi! Il vino la parte migliore 🍷🍾 il cameriere sa esattamente cosa consigliare e sa di cosa parla ottima impressione.. L'unica nota che poi non è neanche negativa è la troppa cordialità non essendoci abituata mi sono sentita un po' a disagio.. Ritorneremo sicuro 😳
Panettone Fusilli al sugo bianco Pizza Risotto al moscato Antipasti Panettone classico Pandoro Risotto Fritto pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni