Sluurpy > Ristoranti a Capriolo > Agriturismo Ripa Del Bosco Restaurant

Recensioni di Agriturismo Ripa Del Bosco Restaurant, Capriolo

Alessandra Franchino
28/05/2023
E' stato tutto magnifico. Location immersa nel fantastico paesaggio della franciacorta. Lo staff è il più cordiale che abbia mai incontrato, hanno fatto di tutto per venire in contro alle nostre esigenze, aiutandoci ad esempio col rientro in struttura in notte tarda. Stanze grandi, luminose e pulite, curate nel dettaglio. Ristorante interno SQUISITO! Piatti deliziosi a prezzi più che onesti! Nota di merito anche per la colazione: genuina, abbondante e varia! Peccato esser restati solo per una notte, ci torneremo sicuramente!
S P
06/06/2023
Ottime pietanze, splendida location, vino eccellente, servizio poco accogliente
Jacqueline Caschili
26/02/2023
Posto molto carino situato nel cuore della Franciacorta, adatto sia per una cena intima che per un pranzo in famiglia. Il personale è gentile e accogliente. Ottimi piatti e di qualità..grande attenzione alla celiachia: quasi tutto il menù è realizzabile senza glutine (casoncelli e dessert compresi). Davvero bravi, sicuramente ci ritornerò! Consigliatissimo!
Sergio Pagani
07/02/2023
Bellissimo il Posto , Buonissimo il Pranzo ma anche le Cene e altro ancora !!! Oggi Domenica, 5 febbraio 2023 per una Festa di Compleanno con circa 20 altre persone. Buonissimo e abbondante il Pranzo, sempre bello , elegante e curato l'ambiente tipico della Franciacorta e bella l'atmosfera che si respira . Tante volte anche a Cena e numerose altre occasioni di Feste varie nei mesi e anni passati. Ho prove e testimonianze certe di piena soddisfazione anche di tante altre persone, italiani e stranieri, che hanno passato giorni o periodi di vacanza soggiornando nelle belle camere disponibili presso l'Agriturismo stesso . E naturalmente buoni anche i vini spumanti Franciacorta Docg oltre ai bianchi e rossi prodotti nella stessa Azienda Vitivinicola Valle della stessa Famiglia e collegata all'Agriturismo stesso. Si riconferma sempre una bella e buona Struttura in Franciacorta e un ottimo riferimento per vivere o festeggiare momenti Felici . Spiace leggere a volte racconti, recensioni di esperienze non tanto positive ma , come si può facilmente immaginare, non tutti i momenti, le giornate e periodi dell'anno e della vita sono uguali e possono accadere imprevisti o situazioni non sempre e immediatamente risolvibili e soprattutto anche le Persone hanno esperienze, aspettative, gusti, caratteri , disponibilità di spesa e pretese diverse . Per fortuna non siamo tutti uguali ! Da parte mia e di tanti altri con me Complimenti e Grazie !!!
Michele Canesi
23/12/2022
Questa location è veramente stupenda: qui non nutri solo il corpo quando mangi, nutri anche la mente perché il rilassamento è assicurato dall'atmosfera tranquilla e accogliente, insieme allo staff che è di una gentilezza e disponibilità davvero rare. Il menu offre svariati antipasti, primi, secondi e desserti, sono tutti molto buoni e curati, le porzioni non sono nè ridotte nè esagerate, sono ben calibrate e permettono di comporre una cena gustosa e saziante. Qualche volta, non sono riuscito ad ordinare il dessert perché ero totalmente soddisfatto con i piatti precedenti. L'atmosfera nel periodo caldo, nella veranda esterna che è direttamente collegata al cortile e portici interni alla corte, è davvero piacevole e consente di spaziare molto (interessantissimo in presenza di bambini, che possono camminare nella corte tra una portata e l'altra). Latmosfera nel periodo freddo, invece, si tinge quasi di magia, le stanze in pietra e mattoni, con il soffitto a volta, sono davvero stupende e tranquille: un bel fuoco acceso a parete col suo tepore possono solo accompagnare. NOTA IMPORTANTISSIMA: sono presenti piatti senza glutine e lattosio, molto ben identificati sul menu, e su questo aspetto lo Staff è davvero attento! Quindi anche per chi è intollerante a qualche ingrediente, qui troverà sicuramente un valido supporto. Consigliato davvero a tutti e tutto l'anno!
Marty Camilli
01/01/2023
Il soggiorno della notte del 31/12/22 è stato molto piacevole! A partire dall’ottimo cibo a cena , alla colazione del 1/01/23 oltre che tutto molto buono, molto salutare! Le camere sono molto pulite e ben curate! Il personale molto cordiale e disponibile! Mi ha molto sorpreso la varietà di tisane compreso di bollitore trovato in camera! E il kit di pulizia personale nel bagno, praticamente se ti dimentichi qualcosa , li c’è tutto! Ci ritorneremo sicuramente! Martina C.
Mara Cadei
27/06/2023
Sono stata a pranzo. Posto bellissimo e mangiato veramente bene. Personale gentile.
Roberto Visintini
16/12/2022
Agriturismo posizionato nella zona del Franciacorta. Cortesia, pulizia e disponibilità sono estremamente apprezzabili, superate solamente dal ristorante. Ottimi piatti, specialità della zona e quindi particolari. Vino, di produzione propria - oltre al ristorante, l'agriturismo ha anche una azienda vinicola - con possibilità di acquistare bottiglie in loco. Posizione defilata e tranquilla ma vicino ai principali punti di interesse della zona. Prezzi del tutto ragionevoli ed adeguati al servizio offerto.
Roberto Manenti
11/04/2023
Piacevolissa sorpresa .Ottima location , personale preparato , menu ' di alta qualita ' e mai banale , prezzo assolutamente corretto .Cosa possiamo dire ....consigliatissimo .Bravissimi.
Stefano Fusco
29/10/2022
Sono stato a cena stasera in questo agriturismo stupendo per la prima volta. Non lo conoscevo e non sapevo nulla su di esso. È disperso in mezzo alle vigne della parte più ad Ovest della Franciacorta, talmente disperso che pensavo di aver sbagliato strada. Agriturismo ricavato da una vecchia cascina magistralmente ristrutturata, con un'attenzione ai dettagli rara di questi tempi ed un'atmosfera a metà tra il familiare ed il ristorante di classe. Menù con pochi piatti selezionati, pasta fatta in casa ed ingredienti a km0. Per chi, come me, ha in famiglia persone intolleranti al lattosio, bellissimo vedere che ogni piatto riporta la lista degli allergeni e se contiene glutine/lattosio. Qualità del cibo ottima, accompagnata dai vini prodotti nelle vigne di proprietà. Prezzi assolutamente in linea, e comunque adatti alle tasche di tutti. Che dire, un'ottima sorpresa ed un posto dove tornerò sicuramente! complimenti alla titolare Laura, bellissima serata!
Daniela Orfeo
06/12/2022
Locale molto accogliente. Cucina veramente ottima, fresca e gustosa!! Servita con attenzione e simpatia... nell’aria si respira profumo di bontà e gentilezza...tornerò sicuramente per assaggiare altri piatti ... grazie a tutto lo staff Assolutamente consigliato
Typhoon 65
11/12/2022
Posto moto bello con vista Franciacorta sui vigneti..personale gentile e accogliente. La carne spettacolare ,come i primi fatti da loro.. qualità e prezzo decisamente ottimi visto la qualità del cibo.da ritornare
Roberta Terreni
26/08/2022
Vicino a Leolandia(25min circa) e a 15km dal lago d'Iseo. Staff gentile e molto disponibile. Agriturismo tenuto molto bene. Camere confortevoli e pulite. Colazione buona. Hanno molta attenzione per persone con allergie e intolleranze. L'unica cosa che mi sento magari di consigliare è l'aggiunta, al menù del ristorante, di alcune cose più semplici.
Enrico Dall'Olio
03/04/2022
Agriturismo della Francia Corta, davvero molto bello, ben arredato con gusto, le camere sono spaziose. Come unico appunto c'è troppa luce la mattina nelle camere, per cui consiglierei degli scuri o delle tende oscuranti. La cena tradizionale è stata molto gradita. Il rapporto qualità prezzo anche della cena è molto buono . Giudizio complessivo molto buono. Ideale per coppie.
Andrea Donati
19/09/2022
Cascina ottimamente ristrutturata con ampi spazi esterni ed interni. Servizio pronto ed attento e piatti ben cucinati anche in presenza di banchetti con ottime materie prime fatte anche in casa. Bravi
Roberto Piantoni
06/12/2022
Ho fatto una serata con amici e ci siamo trovati bene. Complimenti, ci ritorneremo presto. Un saluto particolare a Laura per l'accoglienza.
Ilaria Aschieri
24/08/2021
La struttura è veramente bella, curata nei minimi dettagli, dagli spazi interni, alle camere e soprattutto il ristorante, in cui l'atmosfera ricreata e la luce soffusa donano una nota romantica. La stessa cura è stata riposta nei piatti, che a primo impatto affascinano. Lo staff educato e disponibile Siamo stati proprio bene e ritorneremo molto volentieri al più presto.
Sushi Pizze Colomba Salamella Spaghetti alle vongole Pizza campagnola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni