Sluurpy > Ristoranti a Capri > Lo Smeraldo

Recensioni di Lo Smeraldo, Capri

Anna Pezzella
17/07/2023
Uno dei ristoranti più belli di Capri.. sul mare vista mozzafiato , La proprietaria Elisa una persona squisita , con grazia , eleganza e simpatia ti fa sentire a casa.. lo staff e Alberto sono impeccabili ! La cucina è da dio tutto di prima scelta , consiglio vivamente lo spaghetto smeraldo, La nostra tappa fissa a Capri!
Raimondo Di Franco
05/07/2023
Posto bellissimo, cibo di alta qualità, siamo arrivati lì in barca, offrono il servizio di ormeggio boe più trasporto dalla tua barca al ristorante. Quando abbiamo scoperto il conto siam rimasti basiti, pensavamo di spendere molto di più per la qualità e la quantità offerta.
Gianluca Di Guida
16/07/2023
Oggi sono stato allo Smeraldo a Marina Grande di Capri. Sono rimasto positivamente sconvolto. Vista mozzafiato sul golfo di Napoli, Procida e Ischia. Pesce freschissimo cucinato sapientemente, il profumo di mare nelle narici, il palato , che ancora , a distanza di ore , sente il sapore della carne tenera dell’ Orata di mare con una salsa al limone spettacolare. Lo spaghetto Smeraldo è una sinfonia di sapori. Il dolce finale, una millefoglie con crema chantilly al limone e fragoline fresche di bosco è stata la ciliegina sulla torta di un pasto comunque leggero ma gustosissimo. Il personale gentile, cordiale, disponibile, con una simpatia inusuale, non comune ( hanno fatto ballare anche i clienti stranieri in alcuni tavoli 😅) è stato eccezionale perché si è destreggiato tra centinaia di clienti che continuavano ad arrivare a frotte, garantendo comunque un buon servizio e dando attenzione e cura a tutti, sempre con il sorriso. Per quest’ anno, purtroppo, non potrò tornare a Capri ma se mi dovessero chiedere “ l’ anno prossimo torni ? “ :risponderei : certo che SI ‘. Consigliatissimo…
Silvia Romagnoli
16/07/2023
Lo smeraldo a Capri è un diamante in realtà…. Capri e una meta ambita da tutti e frequentarla per lavoro e una sorta di avventura! Allo smeraldo abbiamo totalmente azzerato i problemi di tutte le categorie. Offrono servizio spiaggia, servizio tender, personale qualificato e lo splendido sorriso e la Pazienza della fantastica padrona di casa, Elisa! Vi portano a conoscere personalmente le pietanze che verranno preparate con cura dai loro chef. Qualità di pesce incomparabile! Nessuna di tutte le nazionalità che abbiamo avuto con noi ha dato mai meno di 5 stelle, ma anche 6! Grazie raga!!!!
dario sanzone
02/07/2023
Ho avuto la fortuna di conoscere questo bellissimo Ristorante ( soprattutto per la sua invidiabile posizione sul mare ) tramite un amico. Il cibo è delizioso, cucinato con attenzione e sapienza. In particolare i primi con l' aragosta e pesci interi cucinati al forno ( dove si sente il profumo e il sapore di mare senza troppi "fronzoli" aggiunti ). Le porzioni sono generose e ti alzi soddisfatto sia di palato che di stomaco. Il personale disponibile, simpaticissimo e accogliente anche quando mi sono trovato nel pienone assoluto con 200 persone da servire. I prezzi sono giusti per la qualità offerta e anche inferiori rispetto ad altre realtà dell' isola di Capri dove si paga maggiormente il nome rispetto a ciò che effettivamente mangi. Consigliatissimo almeno una volta nella Vita ( ma se ci vieni poi ci torni sicuramente).
Rebecca Travasi
25/06/2023
La signora Elisa e la sua squadra sono irrefrenabili! Un servizio che anche sotto stress riesce ad accontentare tutti e un cibo che non pecca di nessuna mancanza nonostante la tanta gente di questi giorni. Che dire, l’unico posto dove mangiare a Marina grande! Qualità del pesce ottima, ragazzi gentilissimi, locale sempre curato. Uno dei miei top 3 a Capri.
Vincenzo Saviano
12/04/2023
Arrivati a Capri io e mia figlia abbiamo notato questo ristorante sul mare. Attratti dai colori e dal panorama abbiamo deciso di mangiare qualcosa. Siamo stati accolti dal cameriere in maniera cordiale. Abbiamo mangiato benissimo. Gamberi mandorlati e paccheri con pesce spada e melanzane. Come dessert un buonissimo tiramisù e una buonissima fetta di pastiera. Grazie, ritorneremo.
vincenzo saviano
15/05/2023
Mi sono fermato in questo ristorante che si trova a Marina grande vicino all'imbarco degli aliscafi. Tonino è stato davvero molto gentile e accorto nel consigliargli i piatti che poi ho scelto. Preparati molto bene dallo chef, e davvero gustosi con tutto il sapore del mare . Ho completato il pranzo con una millefoglie alla fragola 🍓 . Se vi fermate in questo posto chiedete di Tony e non sarete delusi delle scelte proposte da lui.
roberta evangelista
16/07/2023
Il lido è veramente una chicca, Ottima cucina, accompagnata da un servizio perfetto ed un’accoglienza volta al benessere degli ospiti. Ci si sente a casa. Lo consiglio vivamente.
Federica
07/07/2023
Buona qualità del cibo, prodotti freschi e bel locale con vista. Il servizio eccellente, Alberto e i suoi collaboratori offrono aiuto a ormeggiare la barca e portarti al ristorante. Grande Alberto!
Rivoluzione D
20/05/2023
Fantastico!!! E’ un posto meraviglioso! Il cibo è buonissimo! Lo staff è stato fantastico..Giuseppe è il responsabile del tutto ed è stato molto bravo…Siamo tornati anche prendere un caffè alla fine della nostra giornata! Ci siamo sentiti a casa!! Number 1! Complimenti!!! Devrim.
Roberta Govoni
16/08/2022
Un posto a dir poco magico! Il personale molto disponibile nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, location molto suggestiva ed il cibo dello chef Tonino pura poesia.
Martina Acampora
16/07/2023
Posto stupendo, cibo super fresco sempre ci sono sono stata più di una volta sempre contenta ! Personale sempre a disposizione e gentile ! Consiglio al 100%
Andrea Tireno
30/09/2022
Sono stato in questo ristorante maglifico la prima settimana di luglio. Devo dire complimenti allo chef per il delizioso piatto di spaghetti con cannolicchi e tarallo macinato. Non mai mangiato una delizia cucinata così bene. Consiglio vivamente di assaggiare questo piatto.
Diego Mancanello
12/04/2023
Sono stato a pranzo e ho vissuto un' esperienza incredibile in un posto da favola. Ho provato fantastici piatti a base di frutti di mare dell'isola, il proprietario e i camerieri sono molto disponibili e il servizio è veloce ed efficiente. Consigliatissimo.
Anna Braccolino
25/07/2020
alla ricerca di un ristorante vicino al mare, vedo lo Smeraldo alle spalle della biglietteria a Marina Grande. Il ristorante é carino e accogliente nella sua semplicitá. Siamo state accolte da un personale molto gentile che ci ha fatto accomodare ad un tavolo con una vista bellissima a pochi centimetri dagli scogli con un profume di mare che dava proprio la sensazione di vacanza e relax. Ci vengono consigliati i piatti del giorno, ma per non avere sorprese sul conto finale, decidiamo di vedere il menú. I vini sono molto costosi come in ogni ristorante sull'isola di Capri. I primi piatti partiamo dai 16 euro per arrivare a 30 euro, i secondi piatti leggermente piú costosi ma parliamo di pesce e quindi ci puó stare. Prendiamo due primi piatti , spaghetti con rana pescatrice e paccheri con zucca e gamberi...nel mentre attendiamo viene portato del pane e dei tarallini. All'arrivo dei primi, uno splendido profume ci avvolge, un'impiattamento invitante...il sapore dello spaghetto con rana pescatrice era sublime, davvero buono! mia sorella che raramente mangia la pasta, ha fatto anche la ''scarpetta''. Paghiamo in tutto 50 euro, due primi, acqua e coperto. I prezzi sono in linea con altri ristoranti dell isola. È un ristorante che consiglio.
Roberto Stella “Doc”
09/09/2019
il miglior ristorante di Capri! scegliete bene gli antipasti abbondando anche a rischio di evitare il secondo piatto perchè sono assolutamente unici al mondo! Se trovate il bucatino con l'anemone di mare come primo lanciatevi e per dolce potreste essere fortunatissimi a trovare il colpo di grazie croccante con la ricotta! Location unica al mondo
Andrea Cesale
16/07/2023
Posto incantevole!!!! Location, servizio e cibo da 10 e lode. Giornata meravigliosa tra stabilimento balneare e ristorante. Top top top
Pizza Mojito Pasta Spaghetti Calamari e patate Panino Cocotte Zuppa di pesce Sushi Spaghetti con le vongole Spaghetti a vongole Tortellini Dolci Spaghetto alle vongole Birra Spaghetti allo scoglio Gelato Ravioli provola Piatti tipici Spaghetto ai gamberoni Aperol spritz Bavette alle vongole e limone Pezzogna Spaghetto Torte salate Cheesecake Fettuccine Caffe Hamburger Spritz Seppie alla griglia con verdure croccanti Scialatielli frutti di mare Gnocchi Zita tonno Linguine con il granchio Panettone Pacchero al sugo di ricciola con pomodorini rossi e gialli Ravioli capresi Maccheroni Pizza all'acqua Pizza limoncella Tartare Carne Vongole Riso al limone con gamberi Tortellini in brodo Pesce al forno patate pomodorini capperi e olive Riso pescatore Scialatielli ai frutti di mare Pesce Pesce all’acqua pazza Capri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni