Sluurpy > Ristoranti a Caprarola > Trattoria Del Cimino

Recensioni di Trattoria Del Cimino, Caprarola

Nicola Chiodo
11/05/2023
Sono capitato per caso ieri 9 maggio 2023 presso questa trattoria, era il primo ristorantino aperto lasciando alle spalle il palazzo della famiglia Farnese in Caprarola (VT). Posso dire con assoluta certezza di essere stato super fortunato per: - buona accettazione per le mie allergie alimentari (tutti i latticini, tuorlo d'uovo, funghi e piselli) oltre alle intolleranze varie; - ottimo servizio da parte dei due ragazzi addetti al servizio e alle bevande; - sui cibi non so che dire. ERA TUTTO BUONO. Detto poi da mia moglie che è una cuoca al baffo; lei ha detto che ci torneremo 😆😆😆.
Imma Buonanotte
31/08/2022
Cibo ottimo e personale molto disponibile e cortese. Giusto il rapporto qualità prezzo. Consigliato
Patrizia Altieri
15/03/2023
Sempre bello tornare. Accoglienza, piacevolezza e gusto. Non ha bisogno di recensioni positive perché ne ha a josa, ma mi fa piacere ringraziare per l'atmosfera sempre avvolgente, per la qualità e per i piatti eccellenti.
Luciano Rizzi
07/05/2023
Menù degustazione, piatti con ottimi prodotti locali cucinati in modo impeccabile Buon rapporto qualità prezzo Inoltre il paese e l'annesso Palazzo Farnese meritano di essere visitati
Clarissa DM
10/07/2023
Tutto veramente perfetto. Probabilmente uno dei ristoranti più buoni della Tuscia. Andiamo a Caprarola anche solo per le fettuccine (o pici) al ragù di manzetta!
Francesco f
29/08/2022
Veramente eccellente questa trattoria in pieno centro storico a Caprarola. Formaggi e salumi del territorio e pasta praticamente tutta fatta in casa. Pici all'amatriciana e farfalle alla carbonara tra le migliori mai mangiate. Ottime tutte le verdure. Da lodare per una bella scelta di vini e distillati, i primi da visionare direttamente in cantina, un impegno importante per una trattoria. Dopo la visita della splendida Villa Farnese (assolutamente consigliata!) è un ottimo indirizzo per il pranzo o la cena. Servizio un po' lento ma il dehor era pieno e comunque personale molto gentile.
Christian Faraoni
02/07/2023
Cucina di territorio che valorizza materie prime di ottima qualità, eseguita con grande cura e senza la ricerca di alcun orpello o effetto speciale che nulla aggiungerebbero a piatti di grande soddisfazione. Servizio di sala di grande garbo ed efficienza, nonostante qualche affanno fisiologico in una domenica di sold-out. Grandissima selezione di vini e distillati (con ampia scelta anche di proposte al calice) all'altezza di ristoranti ben più blasonati. In sintesi, un posto dove andare, mangiare benissimo, bere benissimo, tornare con gioia.
Chiara Michele
11/05/2023
Sono stata in questa trattoria con una mia collega di lavoro e siamo rimaste contentissime di tutto! Posto molto carino, piatti bellissimi, servizio eccellente e cibo veramente super buonissimo! Prodotti del territorio e porzioni abbondanti..ottimi il tagliere di salumi e formaggi, l'amatriciana e il gelato alla nocciola, e anche i filetti di persico e le verdure (in particolare carciofi e fave). E la chicca finale dei tozzetti con il caffè.. grazie e ancora complimenti, non vedo l'ora di tornare!
Francesco Stefani
16/03/2023
Posto accogliente e caloroso. Cena con lo chef Pompili. Straordinario
Mariella
25/04/2023
Ristorante speciale,vicino Palazzo Farnese.Bello ;cortesia, gentilezza,curato nei particolari. Pappardelle alla lepre con ginepro ,piatto speciale,affettati e formaggi ottimi e stagionati. Le portate sono nel giusto, così come il prezzo. Consigliatissimo. Particolarità anke nel poggiare le borse delle donne su uno sgabello o vicino la propria sedia e fare scegliere il menù su una lavagna vicino il tavolo. Consigliata la prenotazione
Costanza Borghi
03/04/2023
Carbonara e Amatriciana che valgono il viaggio da Firenze. Personale incredibile, selezione di vini da sogno direttamente in cantina. Tappa fissa, una garanzia.
Angelo Cuccagna
09/05/2022
Ottima trattoria. Simpatica la trovata di far consultare il menu su una grande lavagnetta messa a disposizione dei clienti su di una seggiola vicino al tavolo. Utile e simpatica anche l'altra trovata dello sgabello messo vicino al tavolo dove le signore possono poggiare le loro borse. Il menù offre ottimi primi e secondi piatti tipici della cucina locale oltre a prelibatezze della stagione in corso. Il personale è molto cordiale e attento. I bagni sono puliti e ordinati. I prezzi nella media di un buon ristorante, non tanto di una trattoria. Per accedere al locale si debbono scendere degli scalini e la cosa non è molto agevole per portatori di handicap. Il parcheggio non è facilmente reperibile.
Patrick P.
30/04/2023
Siamo stati molto bene. Cucina ottima, materie prime di qualita'
Veronica Vinci
18/11/2021
Posticino veramente carino e tranquillo a pochi passi da Villa Farnese. Personale gentilissimo e ospitale, sempre presente e attento alle necessità del cliente. Tutto quello che abbiamo mangiato era ottimo e si sentiva che i prodotti erano di qualità. Un plauso in particolare per la pasta fresca fatta a mano e per la torta di castagne!
Guido Rita
18/05/2018
Ottimo ristorante con cucina e prodotti locali. Segnalato sia da Slow food che da Gambero Rosso. Abbiamo mangiato piatti indimenticabili come i ravioli di grano saraceno fatti in casa ripieni di capriolo e con ragù di capriolo. Poi fiori di zucca fritti strepitosi . E ancora faraona ripiena su letto di patate e con Chips di carciofo frutto,buona delizia. Ottimi anche i dolci fatti in casa. Personalee premuroso, prezzi onesti intorno ai 30 euro.
Luigi Coppola
04/06/2020
Atmosfera familiare ma piena di attenzioni verso il cliente. Piatti della tradizione con prodotti di ottima qualità. Buon menù dei vini, descritti e consigliati dal personale.
Rossana Giavaldi
09/09/2021
Ottima la cucina con prodotti locali di qualità. Ambiente accogliente in palazzo antico e personale cordiale. Peccato solo per una cosa.. speravo di degustare il caffè "blue mountain Jamaica" con il percorso sensoriale fatto qualche anno fa... Invece ho bevuto un caffè con tozzetti.. (buono anche se non quello richiesto! 😅)
Gianni Morosini
11/04/2023
Trattoria eccellente. Ottimo il personale, gentile e accogliente. Ingredienti di alta qualità e ben cucinati. La degustazione dell'olio è un esperienza che non ti dimentichi. Ristorante da provare, consigliatissimo.
Ravioloni del borgo Pizza Tortelloni al ragù bianco Cinghiale Carbonara Funghi Tortellini in brodo Antipasti pesce Antipasto di mare Gnocchi Pasta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni