Sluurpy > Ristoranti a Capo d'Orlando > Ristorante Il Sarchiapone

Recensioni di Ristorante Il Sarchiapone, Capo d'Orlando

Benedetta Maranzano
06/07/2019
Ho cenato in questo ristorante insieme al mio compagno. Subito ci ha accolti la proprietaria che ci ha fatti accomodare e molto dettagliatamente ci ha illustrato il menù, che non è cartaceo ma su una lavagna perché si cambia in base al pesce fresco del giorno. Abbiamo preso un antipasto di mare, molto raffinato e non il solito antipasto, con prodotti freschi e cucinati in chiave moderna. Poi abbiamo preso due primi: ravioli fatti in casa, ripieni di capesante e gamberi e busiate con gamberi, uova di pesce spada e pistacchi. Tutto davvero gustoso, dal sapore intenso e delicato al palato. Personale gentilissimo, lo consiglio vivamente.
Matteo Scattolin
19/07/2019
Abbiamo cenato in 5, con menu interamente di pesce illustrato con accuratezza dal titolare. Piatti molto buoni, particolari e con porzioni giuste. Il melone ripieno di gamberetti è davvero ottimo e fresco, un bel antipasto di pesce misto ben decorato, ravioli con capasanta delicati e una grigliata di pesce davvero buona con tranci morbidi e saporiti, e si nota che il pesce è fresco. Prezzo a persona onesto che per la particolarità dei piatti avrei pagato anche di più. Ci tornerei ogni settimana.
Ciclabili Siciliane
24/07/2019
Il locale é accogliente, pulito e arredato con attenzione. Le portate servite in un tempo rapido, confezionate con cura e di ottimo impatto visivo e di gusto. Interessante la rielaborazione del cocktail di gamberi con il melone, la frittura era asciutta e croccante. Il vino della casa fresco al punto giusto e gradevole. Il personale ci ha seguito con molta attenzione ed é stato presente senza invadenza. In generale un'esperienza molto piacevole in un ambiente conciliante per una cena romantica o in famiglia. Da migliorare i dolci perché un locale dove si mangia così bene deve avere una carta dei dolci più consistente che onori la creativitá dimostrata con gli altri piatti. Da migliorare anche il metodo di presentazione dei piatti, abbiamo sentito la mancanza di un menù consultabile con maggiore facilità rispetto alla lavagna poco leggibile presente dall'altra parte della sala. Forse una piccola lavagna da mettere vicino al tavolo con un piccolo piedistallo potrebbe aiutare i commensali a seguire la lettura da parte del maitre. Do comunque cinque stelle perché ho mangiato e digerito bene e apprezzo chi si impegna per offrire un servizio di qualità. Sicuramente un locale da consigliare.
Tommaso Morichetti
29/06/2019
Locale incredibilmente nascosto ma veramente buono. Prezzi giusti e cibo di qualità, abbiamo mangiato come dei re e bevuto anche un'ottimo Inzolia come vino della casa. Se devo davvero trovare una pecca è che sono un filo lenti col servizio, ma l'attesa è ampiamente ripagata. Buon lavoro al ristorante!
Paolo Esposito
02/05/2019
Molto gentili e disponibili, accoglienza perfetta, menù vario ma non enorme. Nulla da dire se non cose positive. Abbiamo ordinato una grigliata mista, una fetta di pesce spada e delle verdure grigliate e tutto era molto buono, forse mi aspettavo delle porzioni più generose ma la qualità del cibo è ottima. Lo consiglio vivamente anche per il prezzo più che corretto.👍👍
GUIDO BONFANTI
22/07/2018
Per scelta abbiamo mangiato sempre in ristoranti diversi durante il nostro soggiorno e questo è risultato sicuramente il migliore. Non appariscente ed informale ma arredato con gusto. Ottimo il sottofondo musicale. Peccato per l'aria condizionata troppo forte e sopra di noi. Il menù è spiegato a voce dal proprietario e la difficoltà risulta subito cosa non scegliere. Porzioni corrette e sapori ottimi. Prezzo medio alto a mio avviso anche se ben investito quanto pagato. Un 20% in meno non guasterebbe.
Stefano Fiorentino
19/08/2019
Siamo arrivati senza prenotare e il titolare molto cortesemente si è impegnato a farci avere un tavolo. Cibo ottimo.
Francesco Galletta
01/08/2019
Trovato tramite recensione. Che dire? Bravi, anzi no. Bravissimi. Lei precisa, perfetta, chiara e competente. Lui entra in campo quando si deve fare goal. Qualità è la parola giusta. Passione ciò che li anima. Abbiamo mangiato benissimo, nonostante i 34 gradi all'esterno per una giornata caldissima e un orario già quasi pomeridiano. Non è proprio vicino casa ma se dovessi tornare a capo d'Orlando è qui, al Sarchiapone, che vorrei mangiare di nuovo. A provare tutto quello che di altro non ho potuto prendere. Andateci quindi sicuri.
Gabriele Genovese
14/06/2017
Ormai frequento questo risto/pub da anni. Prodotti sempre impeccabili, originali e di qualità. Proprietario e dipendenti cordiali e attenti alle esigenze dei clienti. Si vede che c'è passione nello svolgere il lavoro. Ottimi i piatti di pesce e carne. Consigliatissimo!
Marco Puleo
12/06/2018
Cucina con materie prime di alta qualità. Piatti con sapori eccezionali. Porzioni piccole. Proprietario e staff molto gentili e disponibili
stefano barbattini “worf”
23/05/2019
Locale intimo. Personale gentile. La pepata di cozze e il polpo alla eoliana sono assolutamente da assaggiare. Se si è in zona, una sosta è d'obbligo.
Marghe
27/05/2018
Pesce fresco, ambiente raccolto, titolare disponibile. Ampia scelta. Consigliato!!!
Anna Intelvi
09/08/2018
Pesce buonissimo, dolci altrettanto. Ci siamo davvero trovati molto bene, complimenti
Barbara Viviani
25/07/2018
Locale accogliente personale molto gentile e disponibile e pesce di super qualità
Tonino Calanni
22/08/2019
Locale molto accogliente che esprime i colori e sapori della Sicilia. Ottimi piatti di pesce accuratamente abbinati e cucinati senza nascondere il gusto della fresca materia prima. I piatti proposti variano a seconda della disponibilità di pesce. Discreta la lista dei vini tutti del territorio Siciliano. Personale e titolari molto cordiali, preparati e che ti aiutano nella scelta. Prezzi coerenti con la qualità proposta. Sicuramente consigliato.
Giuseppe Palermo
13/08/2018
Abbiamo cenato con mia moglie e i miei due figli. Tutto ottimo dall'antipasto al dessert. Poche pietanze nel menù ma quelle che abbiamo assaggiate ben eseguite e gustose. Particolarmente buono il polpo alla Eoliana. Il servizio un po' lento. Nota dolente, carta dei vini assente! Pochi i vini presenti con un alto rapporto qualità-prezzo. Pezzi nel complesso medio-alti ma con prodotti di qualità. Sicuramente da consigliare!
marco mangogna
25/09/2019
Locale carino che propone menù di carne e di pesce. Raccolto non riuscendo ad essere romantico quando è al completo per motivi di spazio. Comunque valida la proposta complessiva grazie alla perizia della cucina ed alla qualità delle materie prime. Personale adeguato e cortese. Portate ben presentate con un occhio alla stagionalità. Prezzi adeguati e non eccessivi.
Pizza Pizze Sushi Riso pistacchio e gamberetti Pizza senza gluten free Involtini di maccheroni Code di gamberi Involtini maccheroni Aperitivo Cozze Tortellini di brodo Antipasto di verdure Riso venere Spaghetti alle vongole Dolci Arancini Crudo di pesce Brioche Buffalo Conchiglia Antipasto Ostriche Panino lella Conchiglia cioccolato Paste di mandorle Cozze in salamoia Pokè Pasta con pesto di agrumi Pasta bruciata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni