Sluurpy > Ristoranti a Capalbio > Trattoria E Pizzeria La Vallerana

Recensioni di Trattoria E Pizzeria La Vallerana, Capalbio

Simona Cris (simi)
27/01/2022
Ci siamo stati per la prima volta, cercando su Google un posto dove mangiare di ritorno dalle Terme di Saturnia. Posto gagliardo, ci hanno portato il menù (vedi foto)... Piatti squisiti, dall'antipasto al dolce. Sicuramente torneremo e consiglieremo questo ristorante ai nostri amici.
alessio cianfarini
04/07/2023
Ottimo locale di cucina toscana!! Spaziali le carni alla brace e la salvia fritta divina!! Cordialità e buon cibo! Consigliatissimo!!!
giancarlo fabi
08/07/2023
Un ristorante a conduzione familiare capace di farti sentire a casa. Mangiare toscano TOP. Dispone di monolocali ove passare piacevoli serate a pochi km dal mare. Jacopo e la mamma sono bravissimi, così come il personale cameriere. Ristorante migliore di tutta la zona e con prezzi modici. ECCELLENTE!!!!
Tom Presotto
07/07/2023
Trattoria rustica con, nella bella stagione, tanti tavoli all'aperto. Ottimo cibo toscano. Consiglio la Fiorentina alla griglia. Vino della casa. Un po' lento, ma forse è stato un caso, il servizio.
Federica Bettocchi
08/10/2022
Abbiamo scelto questa trattoria durante una piccola gita fuori porta (dall'isola d'Elba) tra una prima tappa a Capalbio e la seconda al giardino dei Tarocchi. Un posto piacevolissimo. Lo stile si integra pienamente col luogo. Si respira genuinità, semplicità e natura. I ragazzi sono attenti, gentili e disponibili. Il cibo veramente buono. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti da qualsiasi pietanza scelta e anche dal vino. Lo consiglio vivamente.
Angelo Zignani
04/01/2023
Siamo stati ieri sera a cena ed abbiamo mangiato benissimo. Ristorante sulla strada con comodo parcheggio, personale molto gentile e cordiale. Abbiamo preso le tagliatelle al ragù per mio figlio, il pecorino al forno, bruschette al fegato e la buttera da 1,1 Kg e l’agnello. Tutto squisito ma una nota di merito alla carne, tenera e molto saporita. Bevuto il ciliegiolo. Super consigliato ! Bravi ragazzi ci vediamo nei prossimi giorni.
Valentina Righetti
30/01/2023
Posto davvero speciale, accogliente e con un’atmosfera di casa! Si mangia carne davvero buona (consiglio buttera o fiorentina). Ottimi anche i dolci
Augusto Lala
17/07/2023
Davvero un ottima esperienza in un ambiente amichevole rustico ma dove si mangia molto bene. Amichevole e veloce il servizio. Ottima carne alla brace e pollo fritto
Claudio pat (Nessuno)
09/01/2022
Mancavo da questo ristorante-osteria da parecchio tempo e ci sono venuto perché ricordavo una cucina genuina e della carne di qualità seppur in un ambiente piuttosto "qualsiasi". Con mia sorpresa l'ho trovato rinnovato, decisamente in meglio, prima di tutto proprio nell'allestimento degli ambienti che ora sono caratterizzati con molto gusto e personalità. Anche il menu, pur mantenendo i classici piatti "maremmani" immancabili, ha subìto una rinfrescata con alcune aggiunte tra cui dei fritti vegetali (gobbi, zucca e salvia - da applauso) che da soli valgono la visita. Vino rosso della casa migliorabile, ma ci sono buone bottiglie a prezzi onesti. Servizio cortese e attento. Conto corretto. Molti tavoli esterni per la bella stagione. Superconsigliato.
Pietro Tarsitano
22/06/2023
Molto buono, piatti tipici locali, tutti parecchio gentili ed educati. Preparatissimi anche ad affrontare affamati clienti vegani! E come se non bastasse abbondanti porzioni... 5 stelle meritatissime!
Emanuela Spadoni
12/07/2023
Ottimo tutto, lo consiglio!! La salvia fritta, una leccornia!! 😋😋
Danilo Piunti
28/04/2023
Servizio attento e cordiale. Carne di qualità ad un prezzo accettabile. Merita il viaggio.
Chiara Giubilato
08/07/2023
Tutto buono, cibo abbiamo preso maialino alla brace, pollo alla brace e agnello alla brace, vino nero pomodori e cipolla e caponata. L'unica pecca.....tante zanzare che però a una certa ora se ne sono andate 🤭
Zeno Panarari
05/11/2022
Mangiato tradizionale. Buon cibo. Porzioni adeguate. Cortesia. Prezzi nella media. Location simpatica
chiara viol
01/09/2022
Posto immerso nella natura, camerieri giovani molto gentili e professionali, il cibo ottimo e curato ( le foto parlano da sole), vino altrettanto buono. Lo consiglio vivamente per entrare nel mood vacanza!!🙃
Livio Fuga
30/08/2021
Trattoria molto particolare ed eccellente abbiamo cenato qui per una settimana provando i vari antipasti, primi e secondi di carne. Un grazie a Stefano che ci ha seguito e consigliato in questo percorso culinario. Possibilità di acquistare alcuni prodotti del loro agriturismo. Necessaria prenotazione per trovare posto
Giorgio Giovanni Sala “G Dos”
20/08/2022
Lo raccomando per chi vuole una cena di sostanza, con ottimo rapporto qualità/prezzo. La fiorentina é di alta qualitá: pochi nodi e nervature, molto tenera e con la pietra ollare si gestisce la cottura. Gli antipasti buoni, ma nulla di irripetibile. Prezzo in linea con qualità e quantità.
Pasta al sugo Pappardelle al cinghiale Pizza Pizze Lasagne al cinghiale Cappelletti all'emiliana Pici datterini gialli e pancetta croccante Spaghetti vongole Pici cacio pepe e bottarga di orbetello Pici cacio e pepe Calamari Vini Gnocchi con scampi Filetto di maiale con taralli e pistacchio sbriciolata Rombo al forno con patate Bistecca Tortellini in brodo Zuppa di tullio Bistecca fiorentina Pappardelle al cinghiale e fiorentina Cinghiale Tartufo Pesce Spaghetti Pici al ragù di cinghiale Crudi Tagliate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni