Sluurpy > Ristoranti a Canzo > Osteria Merican

Recensioni di Osteria Merican, Canzo

Chiara Marazzi
28/05/2023
Dal benvenuto abbiamo capito di essere in un posto sopra l’ordinario! Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità e con un delicato amuse-bouche aprezzatissimo (burrata con salsa di pomodoro e acciuga di Cantabrico). Abbiamo scelto dal menù una tartare con emulsione al missoltino, entrecôte di Cinghiale con friarielli e purè di sedano rapa (superba) e la faraona ripiena con castagne e salsiccia e verdure di stagione (la salsa al calvados avvolgeva il palato!!). Per chiudere seadas, caffè e un ultima coccola con meringhe e amari della casa offerti. Un posto imperdibile!! Ritorneremo sicuramente per assaggiare gli altri piatti dello chef e provare le varie proposte di vini eccellenti.
Veliero Taciturno
11/04/2023
Antica osteria con approcci di cucina moderna ed innovativa. Locale gestito da due ragazzi giovani molto simpatici ed educati. Cucina con basi molto improntate sulle materie prime di alta qualità, sul servizio molto impostato ma con un bel pizzico di simpatia. Ci tornerò a breve.
M. Ardi
24/09/2022
La sala interna dell'osteria è accogliente, un luogo in cui la cucina moderna e la tradizione si mescolano. I piatti sono destramente realizzati dal capo cucina Stefano e premurosamente serviti dal somigliere Emanuele. Questo locale lo consiglio vivamente!
BRUNA TAGLIABUE
27/05/2023
Ottimo tagliere di salumi (anche con petto d'anatra) e gnocco fritto, gustoso ma non pesante; fiori di zucca in pastella ottimi. Il dolce... per i golosi. Posizione esterna molto accogliente. Sentendo i giudizi dei vicini di tavolo anche loro hanno gradito molto le loro pietanza.
Fabio Riserbato
16/04/2023
9/10 Posto piacevole, tranquillo e pulito. L'ambiente rispecchia l'essere una antica Osteria e mi aspettavo che il servizio fosse alla stessa stregua, mentre questo in realtà si adatta piu' al livello di un ristorante, rispecchiando comunque un ottimo livello. Il titolare, il quale ha fatto da cameriere, è stato sempre professionale, cordiale e disponibile a spiegare i Piatti e i Vini a disposizione. Abbiamo mangiato molto bene, dall'inizio alla fine: c'è molta cura nelle materie prime e nella loro preparazione. Ottima e varia la scelta dei Vini, che tuttavia ho trovato piuttosto rincarati. Parlando col titolare, si capisce che ci tiene molto al ristorante ed alla soddisfazione del cliente. Esperienza molto positiva.
Andrea Fumagalli
16/02/2022
Mi sono recato in questa nuova Osteria con un amico e ci siamo trovati veramente bene! Accoglienza, preparazione, gentilezza del personale Top. Qualità del cibo veramente eccezionale e piatti ricercati con materie prime di qualità. Si vede che i proprietari tengono alla presentazione dei piatti e alla qualità del piatto stesso e del servizio. Battuta di vitello FENOMENALE. Spaghetti con aglio olio peperoncino, barbabietola e acciuga, veramente particolare ma anch'essa buonissima. Notevole anche quantità di vini di ottima qualità! Rapporto qualità/prezzo top. Riassumendo, UNA PERLA in centro a Canzo. Ci voleva! Consigliatissimo !
Barbara Cannito
03/04/2022
Pietanze da mangiar prima con gli occhi e poi deliziarsi il palato! Ottima qualità, si percepisce la ricerca della materia prima di un certo livello, la lavorazione in modo impeccabile da parte dello chef. Si nota grande passione in ogni piatto!!! Servizio impeccabile, coccolati e seguiti, alta preparazione del personale. Non si può non tornare, consigliatissimo!!! Grazie di cuore!
Mario Sancio
19/07/2023
Locale gestito da 2 ragazzi che ci mettono l'anima. Piatti ricercati e con accostamenti interessanti. Locale carino nel centro storico. Da ritornare
Luca Emilio Busso
30/04/2023
Eravamo di passaggio e stavamo ritornando a casa. Abbiamo cercato su Google un posto sulla strada e grazie alle recensioni molto positive ci siamo fermati quì. Ospitalità, simpatia, ordine e pulizia. Ottimo menù e carta dei vini molto ricercata. E' stato per noi un piacere!
Alberto Valdameri
21/03/2022
Una bellissima esperienza avvenuta per puro caso... Ricercatezza, qualità, gentilezza, professionalità sono solo alcune caratteristiche di questo ristorante, fatte trasparire da un gentilissimo e preparato Emanuele che ci ha coccolato e assistito durante il pranzo. I piatti sono sono stati ben eseguiti e piacevoli sia al palato che alla vista! anche se non abbiamo avuto il piacere di conoscere lo Chef Stefano, diciamo che si è ben presentato con il suo lavoro! se dovessimo tornare in zona, non mancheremo di ripetere questa piacevole esperienza.
Camilla Santi
14/02/2023
super !! consigliatissimo. camminavo per le vie di canzo cercando un ristorantino.. dove mangiare e... con stupore ho trovato l'osteria... dove subito entrando per vedere come era ,sono stata accolta da un profumo delizioso... così mi sono fermata e posso dire che ho mangiato divinamente. gentilissimo il responsabile in sala, ottimo tutto !! io ho mangiato un culatello difficile da eguagliare i ravioli cacio e pepe con la pera un assaggio omaggiato dalla casa di tartare di fassona... squisita il mio compagno ha mangiato dei ravioli aperti con agnello.... va beh.. ho l'aquolina in bocca solo a pensarci. torneremo di sicuro. grazie camilla
Cristina Ratti
12/02/2022
Piacevole esperienza con un gruppo di amici, nella serata di apertura di questa nuova Osteria in paese. Le nostre aspettative non sono state deluse ma anzi, sono state confermate con successo. Il locale e’ stato rimesso a nuovo, l’atmosfera e’ sicuramente più ricercata di quella di una semplice osteria. Curati i dettagli, dal cestino di pane con differenti varietà, all’antipasto offerto in attesa della cena. Gentilezza ed attenzione al cliente in abbondanza. Nel menu’ convivono tradizione ed innovazione. I prezzi sono contenuti e rispettano sicuramente i canoni. Ottimo vino. Siamo stati ampiamente soddisfatti della qualità dei piatti serviti. Complimenti a Stefano ed Emanuele, Torneremo sicuramente!
renata mauri
16/04/2023
Trovata per caso questa deliziosa osteria siamo rimasti piacevolmente sorpresi della gentilezza con cui siamo stati accolti e della squisitezza del cibo!!!!! Pasta agli asparagi favolosa e per secondo carré d'appello da leccarsi le dita Consigliatissimo!!! Ritorneremo sicuramente Complimenti allo chef ma anche al personale in sala Grazie
Rosaria Corti
19/02/2023
Ottima location, piccola osteria, molto accogliente e curata nei particolari, è situata in centro paese nella zona antica. Piatti ben serviti... cucina di alto livello, dispongono anche una cantina di ottimi vini!!!.... anche i dolci superlativi.... Personale professionale e gentilissimo. Consigliatissima!!!!!! GRAZIE....Per L'OTTIMO pranzo.....
Lorenzo Lupis
19/03/2023
Ottima Esperienza culinaria. Ristorante da visitare. Complimenti a Maurizio , Thomas e al sommelier Emanuele. Una classe ed un' eleganza veramente TOP dagli antipasti agli amari! Ci torneremo!
Marica C.
28/05/2023
Scoperto casualmente, ma di sicuro una scoperta piacevole e gustosa. Pasta fresca con sugo di mare molta buona e tortino di cioccolato, uno spettacolo! Il personale molto accogliente e disponibile.
Athena beautyhair
01/05/2022
Tantissimi complimenti al lavoro di Stefano e Emanuele , sono una coppia vincente, professionali e alla ricerca di menù raffinati, sapori unici e piatti bellissimi!! Locale rinnovato e super accogliente è piacevole passare la serata nella vostra osteria ci si sente a casa! Prezzi nella media e molto onesti per il menù presentato. Bellissima l'idea della degustazione vini. Sicuramente torneremo presto a trovarvi!
Gabriele Marcantonio
27/12/2022
Capitati per caso, locale piccolo e curato il giusto, esprime tutta la sua raffinatezza nell’evidente passione che contraddistingue servizio e cucina. Non mi dilungherò troppo su piatti dei quali il livello è già alto partendo dal nome (un’eccezionale entrecote di cervo in crosta di semi di papavero), vorrei invece porre l’attenzione sulla preparazione di piatti normalmente “poveri”, come la zuppa di cipolla, cucinata magistralmente, probabilmente la migliore che abbia mai mangiato in vita mia. Mi spiace non aver fatto foto da poter caricare, ho preferito mangiare!
Polenta Risotto Risotto funghi Pizze Tagliatelle con porcini Tartare di fassona Piatto tipico di angri Culatello
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni