Sluurpy > Ristoranti a Cantello > Osteria Di Nerito Valter

Recensioni di Osteria Di Nerito Valter, Cantello

Antonio Filippi
19/03/2023
Ottima cucina della nostra tradizione lombarda con ingredienti della zona a km zero. Ambiente semplice e ben curato, gentilezza e attenzione ti fanno sentire subito a casa. Prezzi nella media. Ci tornerò nel periodo degli asparagi di cui Cantello è rinomato. Complimenti. (Nella foto: zuppa di cipolla in crosta di pane. Buonissima!!! Da mangiare poi anche il pane!)
Carla Gentili
03/06/2023
Ambiente semplice ed accogliente, con un gradevole sapore “d’antan”. Ottima cucina a base di asparagi, particolarmente il risotto e lo sformarono. Simpatico e gentile lo chef e gentile il personale
gianfranco loiacono
05/06/2023
Un posto dove mangiare molto bene in un ambiente carino ed accogliente. La cucina offre piatti tradizionali rivisti e arricchiti da ingredienti di qualità. Dagli antipasti ai dolci devo dire che ho sempre mangiato benissimo. In primavera, nel periodo degli asparagi di Cantello, una visita è consigliatissima. Personale gentile
Gianluca Centulani
05/06/2022
Molto buoni gli asparagi, sia nel risotto che nei ravioli e nelle crespelle. La location è molto calda e accogliente. Non do 5 stelle perché sono rimasto un po' deluso dalla coteletta. Mi aspettavo di più ..
Enrico Marinoni
13/05/2023
Ristorante che frequentiamo da anni soprattutto durante il periodo degli Asparagi Bianchi (tra fine Aprile e la prima settimana di Giugno). Noi approfittiamo per fare il kit di Asparagi in carpione più Risotto con Asparagi e il classico Asparagi e Uova, tutto sempre ottimo. Con bottiglia di vino e caffè si spende sui 50€ a testa. Lo consigliamo soprattutto a chi ama gli Asparagi Bianchi.
S Farina
02/04/2023
Impeccabile. Personale cortese e disponibile. Cucina di ottima qualità. Locale molto accogliente. Consigliato vivamente
Luca
25/02/2023
Ottimo posto a Cantello. Si mangia molto bene ed è gestito da un ragazzo giovane con voglia di fare. Ieri c'era clientela svariata, coppie, tavolata di parenti, gruppi di amici giovani e meno. Questo sta ad indicare che è un posto dove tutti si trovano bene. Il mangiare poi è davvero ottimo e di qualità, e quando vengo trovo sempre un menù differente che si adatta i prodotti stagionali. Ieri ho preso un antipasto (unico errore e unico appunto che posso fare è che avevo ordinato la tartare di fassona e mi è arrivato il carpaccio, ma abbiamo fatto confusione in fase di ordine probabilmente), ottimo, dei tortelli fatti in casa con ripieno di funghi e formaggio, e la guancetta. Spettacolo. Tortino con cioccolato fondente, spettacolo. Che dire, lo consiglio e complimenti al proprietario e ai suoi ragazzi. PS: scusate per le foto, sono venute molto male
Mattia Casari
15/02/2023
Piacevolissima serata passata in questo locale caldo e accogliente con l'atmosfera di un'osteria d'altri tempi. Personale molto cortese e disponibile e una cucina gustosa con prodotti locali. Abbiamo mangiato una zuppa di cipolle e una tagliata da 10 stelle ciascuna...se solo Google non avesse un max di 5. Davvero consigliato! P.S. torneremo sicuro a gustare altri prodotti locali come la polenta "Mulino Bernasconi" e gli asparagi di Cantello!
caterina spakka
26/12/2019
Pranzo domenicale di coppia. È la versione moderna di una vecchia osteria, tradizionale ed accogliente con un pizzico di rinnovamento. Nel conto di 70€ erano compresi 2 favolosi primi di pasta fresca, 2 secondi di carne, 1 dolce, 1 grappa ed 1 caffè, acqua e un calice di vino. Il proprietario ed il personale sono attenti alle richieste ed esigenze del cliente, professionali e cordiali. Torneremo sicuramente e lo consigliamo a chi cerca piatti di qualità al giusto prezzo
Lorenzo Grespi
03/05/2023
Negli anni e con il cambio di gestione ha mantenuto, anzi migliorato, sia la qualità del cibo sia l'accoglienza. Gli asparagi di Cantello sono sempre una prelibatezza.
Eleonora De Matteis
29/08/2022
migliore osteria dove abbia mai mangiato!! Personale gentilissimo, locale e WC pulitissimi, piatti cucinati sempre freschi e la maggiorparte degli ingredienti sono locali, ci torneremo presto!!!
Giorgio Giorgetti
22/01/2023
Ho impiegato più tempo di quanto volessi per decidermi a questa recensione. Ho aspettato qualche anno, da quando il giovane proprietario ha rilevato l’esercizio dal leggendario Walter Nerito. I fan della vecchia gestione hanno atteso con il fiato sospeso questo passo generazionale e, va detto, anche con un po’ di paura. Lorenzo Galli ha però preso le redini del ristorante con idee molto chiare fin dall’inizio: rendere l’Osteria un punto di riferimento sicuro per riscoprire o scoprire le radici della cucina locale. Osteria nel cuore, ma con uno slancio giovane e nuovo nella testa, che ha richiesto il suo tempo naturale per potersi assestare e trovare un equilibrio, un’identità riconoscibile. Oggi, bisogna dirlo, l’Osteria Galli è davvero un porto sicuro per mangiare e bere bene. Lorenzo ha superato, per ambizione e risultati, la gloriosa gestione Nerito senza avvertirne il peso dell’eredità, ma anzi prendendone la fiaccola e correndo con maggior ardore. Se a tutto questo si aggiunge una gentilezza e una cortesia non comuni, una capacità istintiva di accogliere il cliente e di farti sentire a casa di amici, non si può che applaudire a un vero successo. Complimenti!
Ad Bo
16/07/2023
Locale tipico da 'osteria' ordinato e accogliente. Personale gentile e cena buona.
Francesco Murru
02/09/2022
Siamo stati benissimo. Di passaggio per una pausa pranzo, ottimo tutto, gentilissimi, assolutamente da consigliare!
Zaira Zora
08/07/2021
Il proprietario ti mette a tuo agio ,ti consiglia ,ti spiega tutti i piatti del menù fatti con ingredienti a km 0 e con prodotti di stagione.Il menù varia proprio per garantire la freschezza degli ingredienti stagionali.Consigliatissimo.Prezzi nella norma
Antonella Raviola
01/05/2022
Tutto buonissimo e di qualità. Consiglio di provare menù asparagi. Merita veramente se vi piacciano gli asparagi.
matteo ghilotti
26/03/2023
Locale stile vecchia osteria di paese, pulito, con personale gentile (soprattutto noemi!). Qualità ottima e prezzo molto ragionevole. Altamente raccomandato. Torneremo di sicuro.
carmelo valenzisi
20/06/2023
Ottima Cucina tradizionale ma moderna, carne di qualità e ben condita, sevizio curato e gentile, sicuramente ci torneremo
Michele
22/02/2023
Piccola ma graziosa osteria, con cucina locale, ricette non comuni e con ottima qualità e preparazione. Buon servizio e cortesia. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Spaghetti Pizza Asparagi Sushi Risotto con asparagi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni