Sluurpy > Ristoranti a Camugnano > Porance

Recensioni di Porance, Camugnano

Michele Niccolai
12/07/2023
Bellissima scoperta! Un ambiente cordiale nel mezzo ad una natura mozzafiato. Cucina ottima
Luca Daniele
03/07/2022
Bellissima esperienza, all interno di un bosco di castagni secolari c'è porancè, un posto da favola di una tranquillità estrema. I piatti sono molto saporiti, si respira aria di passione per il cibo e tanta dedizione per un posto così particolare. I balanzoni (pasta ripiena) sono stati favolosi con un sughetto fresco di pomodoro. Il personale molto attento e disponibile non ti fa mancare mai nulla.
paola presti
05/08/2022
Per un'immersione totale nella natura! Stupendo castagneto, con alberi secolari ed affascinanti. Il ristorante offre buonissimi primi di pasta casereccia, oltre agli ottimi secondi e ai dolci; è possibile mangiare anche nel bosco, all'ombra dei maestosi castagni. Luogo di partenza anche di vari sentieri, che si snodano all'interno del parco dei 2 laghi.
paolo mengoli
22/08/2021
Bellissima location in mezzo al bosco. L'antipasto a base di crescentine, affettati, formaggi e marmellata molto buono. I primi sono fatti in casa: ottimi i tortelli di patate conditi sia con il ragù sia con i porcini. Com'è secondi abbiamo mangiato salsiccia con patate al forno e polenta con i porcini: ottimi. Buonissimo i dolci!! Se siete dalle parti del lago Brasimone o Suviana andateci!!!!
giada bolognesi
15/07/2023
La magia dei castagni secolari, il museo del bosco, l'ottimo cibo condito dall'educazione e dai sorrisi dei ragazzi ai tavoli hanno fatto di una sosta pranzo una bella esperienza.
Elisabetta Scardozzi
31/10/2021
Accogliente foresteria (consiglio di prenotare) immersa in un castagneto, immersi nella natura (odori e suoni). Raggiungibile con una passeggiata di 3 km dal lago. Servizio veloce e cortese. Baldanzoni (tortelloni verdi con ripieno di tortellini, spinaci e ricotta, conditi con burro e salvia), tagliatelle al ragù di cinghiale, crescentine fritte con affettati, formaggi e creme e castagnacce fritte. Tutto fatto a mano e con amore.
Leonardo Lazzerini
17/10/2022
Sempre bello andare nel bosco di Poranceto per perdersi tra i castagni secolari...e poi a tavola tra ravioli ai funghi, crescentine e deliziose pesche dolci
letizia G
18/07/2022
È diventati uno dei miei posti preferiti. Meraviglioso il contesto di castagni ultracentenari, ottimo e non banale il cibo, gentili e simpatici i gestori. Grazie. Buona continuazione!
Anna Rita Puccetti
03/09/2021
Recensisco non la locanda perché ieri, giorno infrasettimanale, chiusa , ma la località di Poranceto: castagni secolari veri monumenti della natura, bosco da fantasy, silenzio e pace; salendo per il sentiero, mi pare 011, bellissimi prati e bellissimi paesaggi di montagna appenninica, vista a 360 gradi, diverse possibilità per chi ama camminare. Da andare, tornerò anche per provare la Locanda che nel passaparola ha un' ottima fama.
Luciano Nesi
07/08/2021
Posto Quasi introvabile ma stupendo fantastico immerso nella natura Castagni secolari dove si può entrare anche dentro l'albero si mangia benissimo divinamente e prezzi modici sicuramente ci ritorno con amici
elena santi
01/09/2020
Posto meraviglioso, tra alberi secolari potete trovare benessere in tutti i sensi. Arrivando al piccolo borgo c è un fantastico ristorante casalingo dove potete provare i piatti gustosi e genuini di Paola.
Grazia Carmagnini
17/08/2019
Una passeggiata bellissima attraverso il sentiero che si inerpica nelle vicinanze delle case dell'Enel del lago del Brasimone. Un paesaggio tipico delle colline toscane in cui si scorge una parte del lago Brasimone. Abbiamo mangiato veramente bene un ottimo antipasto freddo con salumi e formaggi e miele, tortino e polenta alla griglia. Buoni i tortelloni e soprattutto gli spaghetti alla chitarra agli agrumi. La tagliata veramente squisita. Buoni anche i dolci.Il parco circostante contiene dei castagni secolari che sembrano delle sculture.
arianna corsini
14/08/2022
Veramente carino mangiare in mezzo al bosco come in un pic nic. Anche col cane al seguito. Cibo buono e buono anche il rapporto qualità prezzo. Un voto in meno per le "peschine" secche, senza liquore e senza crema bianca all'interno. Se volete pagare con carta o bancomat armatevi di pazienza. La connessione è quella che è.
Alessandro Moruzzi
08/08/2022
Ma che bel posticino sull'appennino vicino al Brasimone. Agriturismo con amche tavoli nel bosco, griglia accesa dove vengono cotte delle ottime salsicce e bistecche. Molto buoni i primi, i tortelloni con ricotta al lomone al cacio e pepe..un piatto di quelli che non vorresti finissero mai. Servizio gentile e appropriato al posto. Solo una cosa da migliorare..qualche scelta in più per il vino..per il resto..non cambiate nulla
ELISA CONCONI
24/08/2022
Il museo era chiuso, visitato il castagneto, molto spettacolare
Stefania Fiori
01/04/2023
Li conosco da tanto e se devo scegliere un posto dove mi sento a casa mia con ottima cucina è proprio qui
Davide Trifoglio
20/10/2018
Posto fantastico in mezzo al paradiso del Castagneto di Poranceto. Menu buonissimo con opportunità di scelta per tutte le portate anche per celiachi. Personale giovane e cordiale.
Gloria Bonazzi
20/08/2019
Luogo delizioso..tranquillo in mezzo al bosco e la trattoria ottima..si mangia bene in un ambiente tipico montanaro
mirlos25
12/07/2022
Staff molto cordiale,gentile e disponibile. Piatti curati,ottima cucina.Bella passeggiata in mezzo a Castagni secolari. Parte anche un sentiero che porta al Lago Brasimone,uno a Baigno e uno alla Serra dello Zanchetto.
Tortelli Tortelloni Funghi Carpaccio di cervo Pizze Trippa Tortelloni con ripieno di cervo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni