Sluurpy > Ristoranti a Campitello di Fassa > Rifugio Sandro Pertini

Recensioni di Rifugio Sandro Pertini, Campitello di Fassa

Mara Capelli
08/06/2023
Rifugio molto carino, con vista spettacolare sul gruppo del Catinaccio, Creste dei Monzoni e Latemar Personale gentile e professionale,servizio veloce Buon rapporto qualità prezzo Molto apprezzato il “dog bar” dove gli amici pelosi possono dissetarsi Consigliata una sosta quando si fa il sentiero “Friedrich August” attorno al sassolungo -sasso piatto; partendo dalla Funivia del Col Rodella è raggiungibile in 40-50 minuti
Silvia Vason
08/08/2022
Bellissimo rifugio in posizione davvero eccezionale. Ci si arriva percorrendo un sentiero molto bello, in mezzo al verde, adatto anche ai bambini (noi avevamo bimbi di 3 e 5 anni a piedi e 2 anni in zaino). Il personale, molto gentile e disponibile, in poco tempo ci ha portato i piatti che avevamo ordinato, nel nostro caso piatti semplici ma buoni. Ci sono anche altalena e scivolo appena sotto il rifugio. Genitori e bimbi molto soddisfatti!
Marco O
07/09/2022
Si raggiunge dopo circa 50 minuti dall'arrivo della Funivia Col Rodella su un abbastanza semplice sentiero. Il Rifugio è in una ottima posizione proprio ai piedi del Sasso Lungo e Sasso Piatto. All'esterno molti tavoli per fare pranzo al sacco e molte comode sedie a sdraio per godersi il bellissimo panorama in tutta tranquillità
Elena Zappa
19/06/2023
Ottima esperienza ci siamo trovati veramente bene
Andrea Zuolo
20/07/2022
Un paradiso per gli occhi e per il cuore. Il rifugio gode di una posizione celestiale e si raggiunge davvero facilmente in meno di un’ora partendo dall’arrivo della funivia Col Rosella. La cucina é ottima ed il servizio assolutamente professionale. Meta immancabile durante una vacanza. Top!!!!
Elisa
20/09/2022
Abbiamo pranzato in famiglia a fine agosto in questo rifugio che nonostante fosse affollatissimo siamo riusciti a sederci al tavolo, panini e salamina e gulash con polenta buoni, e anche la torta linzer abbondante e ottima. Servizio ai tavoli veloce.
TheMinoveg
06/09/2022
Rifugio sul sentiero sasso lungo-sasso piatto. Bellissimo, immerso nel verde, si siamo fermati per una merenda. Abbiamo preso degli yogurt con frutti di bosco e qualche birra. Servizio gentile prezzi nella media dei rifugi alpini
Giampietro Piemontese
25/06/2022
Posizionato sul fianco del Sassopiatto si trova come un balcone sulla Val di Fassa, spaziando la visuale dalla Marmolada fino al Catinaccio (dietro si intravedono anche le cime del Lagorai). Ambiente silenzioso e rilassante. Ottimi prodotti dolciari (torte e strudel). Personale gentilissimo e accogliente. Molto meno caotico di altri ma proprio per questo "autentico". Consigliatissimo (*attenzione: solo pagamento in contanti).
Pamela Zambonin
31/08/2022
A metà strada sul sentiero Friederich-August, ottimo per una tappa spuntino o per pranzare, ampio prato con sdraio e tavoli picnic. Non ho assaggiato la cucina poiché eravamo diretti ai rifugi del Sassopiatto.
Luca Ritacco
07/06/2023
Personale qualificato, ottima accoglienza, piatti eccellenti.
Angela
03/08/2022
Il rifugio Pertini è comodamente raggiungibile a piedi, attraverso il facile sentiero “Friedrich August”: in 40 minuti dall’arrivo a monte della Funivia del Col Rodella, oppure in 1 ora e 15 minuti dal Passo Sella. Meta ideale per una escursione con la famiglia, il rifugio è posto in mezzo a un esteso piano prativo: è il luogo ideale per effettuare una sosta lungo l’itinerario del giro del Sassolungo ed è un’eccellente tappa di passaggio per numerose escursioni verso o dal Sasso Piatto, l’Alpe di Siusi, la Val Duron, l’Antermoia del Catinaccio, le Dolomiti di Gardena. Il Rifugio Pertini è un perfetto punto di partenza per la nota via ferrata “Oskar Schuster” o i sentieri d’alta quota e le vie d’arrampicata sulle magnifiche pareti del Gruppo del Sassolungo (Via Normale della Punta Grohmann, Via Dimai, Via Harrer, Via Normale al Dente del Sassolungo e attacco alla Cima Dantersass).
Monsieur Rufus
17/08/2022
Uno dei rifugi del Trentino più belli! Ottima qualità efficienza e tanto spazio per poter mangiare e rilassarti. Se sei in zona devi fermarti anche per un caffè…
Silvia Breseghello
26/08/2022
Abbiamo passato una notte al Rifugio Pertini, ambiente molto accogliente, cucina ottima! La dolce Alessia è stata una simpaticissima padrona di casa. Tutti molto disponibili! Ci torneremo di sicuro!!
Daniele Parodi
19/07/2022
Rifugio in bella posizione lungo il sentiero che da Passo Sella va al Rifugio Sassopiatto. Il personale nonostante la folla di gitanti è molto gentile, io ho approfittato della sala interna per fare riprendere un po' di calore alla mia banca piccola.
Mariangela Ruberti
06/09/2021
Mi è piaciuto molto una bella esperienza . Rifugio accogliente e tante cose da mangiare e buonissime. Siamo arrivati io e mio marito dalla funivia Col Rodella. Spettacolare vista e incantevole. Andiamo in Italia a fare le vacanze che ci sono tanti posti meravigliosi.
Manuel Ligabue
22/09/2021
Rifugio raggiungibile da più strade, io sono arrivato dal Passo sella, arrivando dal rifugio Friedrich august attraverso una strada piacevole con alcuni punti un po' più critici, ma fattibili con vestiario e scarpe adeguate, ed ero difetto al rifugio Sasso Piatto Fermato per una rapida sosta, ho potuto consumare degli ottimi dolci accompagnati da una piacevole birra media. Personale educato e disponibile. La vista difronte al rifugio è impareggiabile, sedersi su una delle sdraie messe a disposizione e godersi il panorama rallegra la vista e il cuore....
Alessandro Baccilieri
27/07/2022
Bellissima passeggiata per raggiungere questo rifugio. I viveri vengono portati tramite elicottero, in apparenza uno spreco energetico ma per questo luogo magico si può chiudere un occhio...
Marco Giovannelli
19/08/2021
Un posto incantevole. È un rifugio molto conosciuto e quindi di giorno è preso d’assalto, ma lo staff è impeccabile. Per noi che siamo restati a dormire il servizio è fantastico. Gentilezza, disponibilità e tanti sorrisi. Il rifugio è in una posizione fantastica per fare tante escursioni e si raggiunge con meno di un’ora di cammino salendo con la funivia da Campitello di Fassa o altrimenti dai numerosi sentieri
Spaghetti al tonno Salsiccia Canederli con cappuccio e gnocchi di polenta ai funghi Verdure Costine Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni