Sluurpy > Ristoranti a Campello sul Clitunno > Trattoliva

Recensioni di Trattoliva, Campello sul Clitunno

David Paolantoni
03/05/2023
Ci siamo fermati in questa trattoria dopo aver letto il menu sia di carne che di pesce. Locale carino,personale di sala ottimo. Prima di iniziare,ci sono state servite due bruschettine come assaggio,per farci assaporare il loro olio..eccellente. Olio acquistato a fine pranzo. Abbiamo ordinato questa volta menù di pesce. Una linguina allo scoglio ottima,una tagliatelle trota e limone,(leggermente dura,1 minuto in più di cottura ci stava),però gustosa e il ragù di trota ottimo. Una frittura di calamari e gamberi tenera cotta il giusto,e un filetto di trota olio e rosmarino,molto molto buono. Rapporto qualità prezzo onesto. Lo vedremo su 4 ristoranti?vedremooooo :)
BARBARAeC Musica da ballo
29/04/2023
Ottimo posto per una cenetta anche a lume di candela sapientemente gestita dalla famiglia Carletti proprietaria del vicino magico oleificio. Prodotti di prima qualità e addirittura menù di pesce gustosi e accattivanti. Da tornarci sicuramente
Angela
25/06/2023
Ambiente carinissimo, curato e accogliente; cibo di qualità e delizioso nelle preparazioni; gentilezza nel servizio. Da provare senza dubbio!
Geppetto Geppetto
17/06/2023
Nulla da dire se non altro che il meglio del meglio. Ottimi piatti, ottimi vini, e soprattutto un ambiente raffinato ove l'accoglienza e magnifica.
laura galassi
25/04/2023
Ottimo ristorante a conduzione familiare a 50m dall' ingresso delle Fonti del Clitunno. Ce l' aveva consigliato la titolare del meraviglioso agriturismo poco lontano: I Mandorli. Eccezionali i piatti di trota del fiume Clitunno, ma comunque tutto buonissimo dall' antipasto fino al " sedanino" un liquore veramente unico, tipico della zona ma raro da trovare. Io e mio marito siamo andati a comprarne una bottiglia nell' azienda di famiglia a poca distanza, dove si trovano anche olio ( buonissimo quello umbro ), salse al tartufo, vino tipico e altro. Onesti i prezzi, cosa che non guasta di questi tempi.
silvia castellani
22/06/2023
È un bel locale con personale gentile e accogliente. Il cibo è ottimo ad un giusto prezzo, se capitiamo nuovamente in zona torneremo sicuramente!!!
Antonella Proietti
14/03/2023
Locale molto accogliente, così come i gestori, veramente attenti al cliente, tanto da farlo sentire coccolato. Ottimo cibo e grande cura nella preparazione. Possibilità di avere piatti senza glutine, molto gustosi. Ampia scelta di vini e servizio impeccabile. Dall'altro lato della strada uno dei luoghi più belli dell'Umbria: Le fonti del Clitunno. Un posto magico. Ci tornerò sicuramente. Bravi!
Giorgio Cerioni
06/05/2023
La famiglia Carletti ha fatto centro anche stavolta...ambiente raffinato e prodotti di ottima qualità tra cui ottimo pesce
Paolo Paradiso
06/02/2023
In una giornata come quella in cui siamo capitati noi (mercatino antiquariato), non si poteva chiedere di meglio, personale gentilissimo sorridente e disponibile, i proprietari si riconoscono e anche loro molto gentili e disponibili, abbiamo mangiato molto bene, e in tempistiche più che ragionevoli (locale strapieno dentro e fuori). Molto pulito. Prezzi giusti. Buone quantità. Tutto buono., anche la crescionda.... Locale molto curato, e ben arredato. Unico neo il vino spumante BABULLE spacciato per Prosecco e venduto a 5€ al calice... mi sembra esagerato, abbiamo preso 3 calici (ovvero mezza bottiglia) 15 € quando una bottiglia costa 1,99 iva compresa al supermercato (il 1400% di ricarico mi pare tantino), però secondo me erano rimasti senza Prosecco, quindi alla fine quello avevano, e quello ci hanno dato (lo avrei fatto anche io). Dò 4 stelle perché può capitare di rimanere senza vini migliori, però magari un' aggiustatina al conto alla fine avrebbe fatto piacere... : )!!! per il resto tutto ok bravi, continuate così, tornerò sicuramente
Principe Mauri
07/05/2023
Abbiamo pranzato la prima domenica del mese di maggio ( giornata del mercato dell' antiquariato); la location è bella e accogliente, le pietanze buone e gustose. Lo staff è stato gentile. Ristorante consigliato. Maurizio M.
Luca Buratti
14/12/2022
Avrei dato 5 stelle su tuttto ma era inverno con pioggia a e poco riscaldato. Per i il resto ottima cucina.
Paolo D'Andrea
20/08/2020
Trovato per caso e prenotato al volo, si è rivelato una bella sorpresa, servizio molto curato e personale gentile e comunicativo. Strangozzi davvero molto buoni, la tartare è eccellente, così come il tris di crudi. Buona scelta di vini, con bottiglie di qualità anche in versione piccola, perfette per 2 persone.
Federica Congiu
19/08/2020
Assolutamente da provare sono i ravioli al radicchio in fonduta di gorgonzola; complimenti all* chef, erano buonissimi, come tutto il resto d'altronde. Personale di sala molto preparato e cortese; Il posto è molto carino, confortevole e accogliente, elegante ma senza eccessi, in uno stile semplice e curato nel dettaglio, veramente piacevole. Anche i prezzi sono accessibilissimi, nonostante l'alta qualità dei pasti e del servizio.
Deianira Corcontento
06/10/2020
Location molto creativa e suggestiva, staff molto competente, cibo buonissimo e serata fantastica. Oltre all’ampia scelta dei piatti, TrattOliva promuove il territorio Umbro con semplicità e gusto. Prodotti fatti in casa, pasta tirata a mano ed olio dell’azienda di famiglia. Il servizio è stato ottimo. Big PLUS il fatto di non avere il giorno di chiusura il lunedì, a differenza di (quasi) tutti i ristoranti della zona. Perfetto per una cena romantica, per un sabato sera accompagnato da ottimo cibo o anche solo per un aperitivo - ottimo il tagliere che ci è stato servito d’accompagnamento al bicchiere di vino pre cena. Prezzi non del tutto competitivi, ma sicuramente qualità prezzo rispettata in pieno. Davvero complimenti!
Emilio Cedola
03/06/2022
Ambiente molto accogliente, personale molto gentile ed attento ma, soprattutto, piatto molto buoni e di qualità! Consigliato
Massimo Andrenacci
10/09/2018
Bellissimo il locale dentro con cucina a vista bella la veranda. Accoglienti e qualificati. Come entre' una polentina deliziosa. Ho mangiato un primo buonissimo, di secondo il coniglio strepitoso con buoni contorni troppo costosi. I dolci secondo me normali non all'altezza rispetto a quello mangiato prima. 9 e lode!
Alessandro L.
08/01/2023
Abbiamo trascorso l'ultimo dell'anno in 4 persone (una era mia moglie che, contestualmente, compiva gli anni) in questo grazioso ristorante dove avevano preparato un menù (ottimo) per il Cenone. Nel menù c'era anche una portata alla quale uno di noi era allergico ed il titolare l'ha fatta subito sostituire senza problemi con un'altra fuori menù ma perfettamente all'altezza del Cenone in corso. Inoltre, avendo io informalmente avvertito il titolare del compleanno di mia moglie, prima della mezzanotte si sono spente le luci ed hanno portato una piccola squisitissima torta a sorpresa, gesto gentilissimo da parte del locale che non hanno nemmeno addebitato come extra sul conto. Che dire...ce ne fossero di ristoranti come questo. Ancora un grande grazie al titolare ai suoi collaboratori.
Marco Giovannini
25/03/2023
Luogo: molto carino, atmosfera tranquilla Servizio: personale gentile e professionale Cibo: qualità, attenzione alla materia prima, piatti ben preparati, la tradizione locale e la cucina classica sono rivisitati con un tocco personale e un impiattamento moderno.
Carne alla brace Carne Tagliolini al tartufo Ravioli all'arancia Coda alla vaccinara Tagliata al tartufo Carbonara al tartufo Sedano nero Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni