Sluurpy > Ristoranti a Campagnola Emilia > Trattoria Cognento

Recensioni di Trattoria Cognento, Campagnola Emilia

Federico Scarpa
13/06/2023
Voglio dare un po’ di fiducia e metto 4 stelle, il posto è molto ma molto carino con un bel parco e con giochi per bambini. Buona l’idea di far pagare il singolo gnocco fritto e non il piatto a tutto tondo. Peccato che il menu sia solo su una lavagnetta all’entrata quindi ti tocca andare a vederlo! Coperto a 2,5€, mi pare, e non c’è nemmeno il pane… Ho ordinato un risotto ma è arrivato un piatto di riso, non un risotto; dalla foto si può vedere. I restanti piatti invece molto consigliati. Con piccoli miglioramenti potrebbe diventare un 5 stelle!
Semper Fidelis
27/03/2023
Locale tipico dell’ entroterra Emiliano ubicato a Cognento di Campagnola Emilia. Pulito, personale gentile, cibo del territorio spettacolare a dir poco. Abbiamo speso 33 euro a testa per tre tortelli verdi, bis di gnocco e tigelle con affettati per tre (il biso comprendeva solo sei gnocchi ed affettato) , tre dolci e due bottiglie di acqua. Super consigliato. Il proprietario non si è pagato i 4 gnocchi che abbiamo ordinato da portare via.
Beatrice Popa
03/06/2023
Ottimo ristorante, personale gentile ed educato, locale pulito e bagni in regola. La location è stupenda (soprattutto il giardino). Il cibo è ottimo, i tortelli di zucca sono super ottimi e il Lambrusco della casa è pazzesco. Complimenti, mi avete affascinata!!
cesare bonilauri
24/06/2023
Cibo molto buono. L'ambiente è bello e caratteristico. Si vede che è uno stabile vecchio che è stato ristrutturato e messo a posto. Loro però sono lentissimo a servirti. Alle 16:00 dovevamo iniziare a mangiare, ancora.
Simone Conti
06/09/2022
Bellissimo e tipico ristorante legato alla cucina Emiliana immerso nel verde e nella tranquillità. Ottimo cibo, personale preparato e gentile. CONSIGLIATISSIMO 👍
Federico Caron
08/03/2023
Appena entrati capisci che ti aspetta un esperienza speciale. Le Trattorie di questo tipo non possono passare inosservate. Calore del luogo, cordialità nell'accoglienza, apparecchiatura della tavola, proposta culinaria tradizionale. Tutto all'altezza delle aspettative. Complimenti.
Emanuele Martinelli
12/07/2023
trattoria storica dove si possono gustare i piatti di una volta . primi a volonta' gustosi e abbondanti. se passate di qui non potete non provare il leggerissimo (lo) gnocco fritto e le gustose tigelle farcite con ottimi salumi e formaggi della food valley . giardino estivo veramente curato e rilassante . staff giovane e preparato . salette interne curate con dettagli che ricordano il passato come tutta la trattoria del resto. da provare
Alice Baronio
02/02/2023
Un ottimo posto in cui gustare piatti fatti in casa della tradizione emiliana!Il soffritto con i ravioli alla zucca non può mancare, è spaziale! Abbiamo abbinato il pranzo al Lagrain,buonissimo!
Alessandro Bagnolati
11/01/2023
Complimenti davvero!!!!! Gnocco fritto e tigelle davvero superlativo con ottimi affettati, lardo, formaggio e un'ottima polenta fritta. Per non parlare del tris di primi....davvero squisiti, ma le tagliatelle con l'anatra davvero superlative 😍😍😍😍😍
alessandro adani
18/06/2023
Antipasto di polenta fritta molto buono. Tris di primi: cappelletti in brodo buonissimi, tagliatelle con ragù d'anatra ottimi e tortelloni con spinaci buonissimi. Di secondo vitello tonnato e arrosti misti con patatine fritte buoni. Dolci: zuppa inglese eccellente e stracchino della duchessa molto apprezzato. Rapporto qualità-prezzo rispettato. Servizio attento e molto disponibile nello spiegare i piatti.
Stefano Cavazza
26/03/2023
Esperienza piacevolmente sorprendente. Accoglienza ottima, locali informali ma talmente ben curati da potersi sentire immediatamente a proprio agio. Servizio ,dolce ,attento alle esigenze ,efficace, da 10 . Cibi squisiti ,tortelli di zucca al soffritto una delizia che non avevo ancora provato,e la polenta fritta speciale ( con il gorgonzola da farci una scorpacciata) Purtroppo eravamo di fretta e non abbiamo potuto assaggiare nemmeno i dolci, che stupendi da vedere non oso pensare da mangiare 😉. Prezzo proporzionato. Spero di tornare in zona per assaggiare il resto 😊👍 Grazie siamo stati benissimo.
Renato Caramaschi
17/04/2023
Di passaggio ci siamo fermati e siamo rimasti contenti. Eravamo in due e abbiamo preso due tagliate sale e rosmarino con patatine fritte sei pezzi di gnocco. Tutto buono . Unica pecca la tagliata era tiepida mentre le patate belle calde. Volevo chiedere il perché ma mia moglie non ha voluto. Comunque era buona!
Gianluca Pezzi
05/07/2022
Bel locale in mezzo alla campagna Emiliana dove si possono gustare piatti tipici della zona. A parte le tagliatelle che in alcuni punti della pasta mi sembravano non cotte in quanto ancora dure, per il resto, gnocco fritto, salumi e dolce perfetti.
Evans Atta Asamoah
19/09/2021
Il posto meriterebbe una valutazione più alta, data la qualità del servizio, la simpatia dei camerieri e la qualità del cibo. Unica pecca è la gestione del conto, come si può leggere forse in molte altre recensioni. Il posto, isolato tra i campi del Cogneto (a poco da Novellara) e carino con un'atmosfera convivale, adatta sia per romantici pasti in coppia, che per un banchetto per un gruppo più numeroso (e rumoroso) come nel nostro caso. Abbiamo iniziato con con un tris di tortelli, e proseguito con gnocco fritto, tigelle e salumi, il tutto accompagnato da un vino rosso frizzante locale. La qualità dei piatti si può "guastare" nelle foto, in cui si può osservare il nostro gradimento nei piatti vuoti. Il momento più difficile è stata la gestione del conto, perché non accettavano che ognuno di noi pagasse la proprio quota alla cassa, ma hanno preteso che raccogliessimo tutti i soldi al tavolo e che uno di noi li consegnasse, soluzione incompatibile per una tavolata da 15, soprattutto considerando la legge dei conti che non tornano. Il momento più lungo e impegnativo della serata, lasciandoci un retrogusto amaro di quella che è stata una squisita cena. Che altro aggiungere per convincere? Se le parole non bastano, spero lo facciano le immagini.
Lara Barilli
24/09/2022
L'antica trattoria di Cognento a Campagnola Emilia è il vero ristorante tipico emiliano con piatti della tradizione cucinati ad arte. Luogo informale e adatto per gruppi e famiglie. Ottimo vino lambrusco della casa. Gnocco e tigelle leggeri e ben digeribili. Da provare tutto, dal primo al dolce. Prezzi popolari.
Elena Chiesa
03/05/2022
Locale accogliente e pulito, personale molto cortese. Piatti tradizionali, ma non sempre i soliti e soprattutto buoni. La trattoria di una volta che ti fa sentire a casa.
Tortelli verdi Borlengo Margherita Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni