Sluurpy > Ristoranti a Camino > Pierino Vellano Vini

Recensioni di Pierino Vellano Vini, Camino

Giada Sag
18/07/2023
Posto incantevole. Abbiamo mangiato benissimo e bevuto altrettanto bene. Immerso nel verde (quindi munitevi di antizanzare 😅) però si assapora una pace fantastica. Il personal moto gentile e disponibile. Abbiamo assaggiato antipasti freddi e caldi e ci siamo saziate moltissimo, volendo però ci sono anche primi e secondi.
letizia corrarati
20/05/2023
Location molto bella e caratteristica (tavoli addirittura in botte!) . Non il solito aperitivo tutto pane e focaccia, ma un'apricena ricca e varia con antipasti freddi e caldi a base di prodotti locali di ottima qualità. Ottimo vino. Il tutto servito con professionalità, cortesia e cura dei particolari. Degna di nota la disponibilità nei confronti di chi soffre di intolleranze e/o allergie alimentari. A mio marito è stato servito lo stesso ricco menù in versione senza glutine. Grazie. Proprio una piacevole serata, da ripetere!
Paola Roberta Monti
08/07/2023
Locale accogliente spazioso ombreggiato all’esterno, arredi appropriati al contesto. Cibo di buona qualità, personale cortese. Ottima esperienza in un pranzo con amici. Lo consiglio
Daniele Boccacciari
08/04/2023
Luogo fantastico, a partire dalla location e dal personale gentile, professionale e simpatico. Si respira aria di convivialità e l'atmosfera all'interno delle botti (in cui è possibile mangiare) è fantastica. La qualità dei vini è alta, come anche l'apericena che è abbondante e gustosa. Lo consiglio vivamente a chiunque, merita più di 5 stelle.
Elena Pallagrosi
27/06/2023
Aperipranzo + visita cantine con degustazione. Personale gentilissimo e competente, ottimi assaggi con alternative per vegetariani e una visita davvero suggestiva, a lume di candela attraverso la storia. Ci torneremo!
Francesca Cmp
03/04/2023
Una bella e storica cantina, creata e gestita dalla stessa famiglia del resort Ca San Sebastiano (da cui dista un paio di chilometri). La cantina di per sé ricorda molto un ambiente annesso ad una casa di famiglia, quindi di stampo sicuramente non moderno, anzi valorizzato da un percorso tutto a lume di candela senza luci artificiali. L’esperienza di visita + degustazione (che costa 15 € a persona) dura nel complesso poco più di un’ora e mezza e comprende un’esaustiva visita delle cantine a cura del personale molto preparato (grazie Michela!), per concludere con una degustazione di gruppo intorno ad un ampio tavolo familiare di circa tre vini prodotti dalla stessa cantina. Una bellissima esperienza per scoprire curiosità e segreti dietro il magico mondo del vino, soprattutto legato a questo angolo di Monferrato, adatto un po’ a tutti indipendentemente dal livello di conoscenza di base. A luglio dell’anno scorso hanno inaugurato anche il bistrot Le Botti (sempre nello stesso ambiente prima di accedere alle cantine), che consiglio per un pranzetto o un bell’aperitivo/apericena con prodotti tipici locali accompagnati dal loro vino.
Marco Fire Fox
21/03/2023
4 stelle perché non conosco il prezzo della serata in quanto era un regalo per 2. Posso dire che essendo domenica sera non era possibile la visita in cantina e ci è stato proposto di aggiungere all'aperitivo la degustazione di altri calici di vino. I camerieri molto gentili e cordiali, c'era poca gente e si sono dimostrati subito molto disponibili quando abbiamo chiesto se era possibile stare nella botte. I 4 calici a testa da noi assaggiati erano buoni, gli antipasti in accompagnamento anche, verso la fine ho chiesto se potevo portare il mio cagnolino all'interno (35 kg di boxer) mi è stato detto assolutamente si. Bella serata
Stefano Poggio
08/10/2022
Sarò anche di parte perché caminese di adozione, ma trovo questo locale adorabile. Sito nella valletta sotto lo splendido paese di Camino e il suo castello del 1100, ha un'atmosfera bucolica che trasmette tranquillità. I proprietari poi hanno fatto della cantina un bistrot elegante e offrono una scelta dei loro vini davvero interessante. Con grande intuito hanno posto sei enormi botti all'interno del locale ricavandone altrettanti piccoli e riservati punti dove fare ottimi apericena. I vini sono accompagnati con piccole portate di prodotti locali, tutte ben eseguite. Si può passare una piacevole serata consumando un aperitivo anche nel giardino completamente ristrutturato. Inoltre, all'interno si trovano tutti i vini prodotti dalla casa vinicola Vellano e non c'è che da scegliere, sia consumandoli in loco che da portandoli via. Il personale è gentilissimo e molto disponibile. Vale proprio la pena di varcare il Po per concedersi una serata divertente e particolare.
Piergiuseppe Zanatta
24/06/2023
Locale che riporta alla storia contadina delle colline monferrine, accogliente, ristrutturato ottimamente con una bellissima area esterna. I tavoli all'interno delle botti di vino sono un'idea originale e suggestiva. L'offerta enogastromica è di alto livello, il rapporto qualità/prezzo è più che corretto. Abbiamo passato una bella serata in compagnia di amici rimasti entusiasti di tutto. Da non dimenticare un acquisto di prodotti tipici uscendo.
Selvaggia Faggiuolo
08/04/2023
Posto meraviglioso!!! Location suggestiva e particolare, possibilità di effettuare aperipranzo, aperitivo o apericena accompagnati dagli ottimi vini delle loro cantine Specificando in anticipo possibilità di mangiare all'interno di botti giganti che rendono l'esperienza ancora più intima e speciale Cibo ottimo e personale gentilissimo Grazie di cuore per la bellissima esperienza ❤
Fritto misto Agnolotti Fritto misto alla piemontese
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni