Sluurpy > Ristoranti a Caltabellotta > M.a.t.e.s.

Recensioni di M.a.t.e.s., Caltabellotta

alessandro taddei
17/07/2023
Gentilezza e professionalità! Quí si mangiano piatti tipici squisiti e hanno anche una bella selezione di vini! Posso affermare di aver mangiato il miglior cannolo della mia vita! Complimenti!
Caterina Scozzari
19/03/2023
Bellissima Location (un vero e proprio museo), personale simpaticissimo che sa interagire sia con adulti che con bambini (Giuseppe in particolare è riuscito a fare mangiare ai bambini pietanze che a casa non avrebbero mai assaggiato). CUCINA ECCEZIONALE: prodotti a km zero di altissima qualità, cucinati con sapienza ed esperienza. Porzioni generose. C O N S I G L I A T I S S I M O.
Pietro Meli
26/04/2023
È andata bene. Guidati dai ricordi dei nostri amici che avevano già degustato i loro piatti in passato. Al di là di alcuni prodotti acquistati sul territorio il resto mostra i tratti della cucina familiare. Antipasti misti che spaziano dai salumi e formaggi, ricotta inclusa, alla caponata e cardi fritti, per dirne alcuni, si passa ai primi. Qui le portate presentano un tocco di cucina che vuol essere più raffinata, così come i secondi, pur rimanendo in un ambito per lo più casalingo. Nel nostro caso un risotto con vino e salsiccia a fatto da contraltare a delle buste con pistacchio e mandorle con aggiunta di guanciale. I secondi invece avevano l'aspetto di un capocollo farcito con pomodori e capperi a tranci e di un brasato al vino (immagino lo stesso bevuto a tavola devo dire molto gradevole). Come contorno delle patate con rosmarino cotte a puntino. Per completare un cannolo evidentemente casalingo ha addolcito il tutto. I gestori sono particolarmente presenti e affabili. Prezzo medio per il menù fisso proposto. Da provare
Massimo Maraventano
31/01/2023
Eccellente cucina “casereccia”. Tutto molto gustoso e ben fatto. Delizioso il risotto con verdure selvatiche, zucca e salsiccia. Consigliatissimo.
Martina I.
06/09/2022
Ristorante molto carino, piccolo e accogliente, proprietari cordiali e simpatici. Abbiamo cenato benissimo, cibo preparato con affetto familiare, abbiamo trascorso una serata piacevole a Caltabellotta , paesino che vale la pena visitare ! Cattedrale meravigliosa dell'XI sec tenuta veramente bene. Esperienza positiva.
Giada Attanasio
21/08/2021
Una bellissima (e buonissima) esperienza! Abbiamo pranzato qualche giorno fa al ristorante Mates e ve lo consiglio vivamente. Noi non vediamo l'ora di ritornare a Caltabellotta e pranzare lì. Un bellissimo locale, che è anche un museo delle tradizioni siciliane, il personale è attento ad ogni esigenza, molto cordiale e pronto a soddisfare ogni richiesta. L'atmosfera è splendida e familiare, il cibo è buonissimo e genuino. Tutto a chilometri zero e molto abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo
Daniela Fisio
22/09/2019
Ristorante consigliato da un collega di lavoro "se vai a Sciacca devi assolutamente andare a mangiare al M. A. T. E. S a Caltabellotta". Ed eccoci in questo locale a conduzione familiare...e che famiglia!!!! In cucina mamma e figlio, Leonardo, un altro figlio, Giuseppe, in sala, definirlo simpatico, ironico, efficiente potrebbe essere riduttivo....il padre, intrattiene i clienti e intanto supervisiona il lavoro in sala. Passiamo al cibo: i piatti sono arrivati uno dopo l'altro, senza scelta sulla carta...sapori unici, piatti tipici, ingredienti genuini in un'atmosfera familiare e amichevole. Necessaria la prenotazione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Peccato che ci dividano più di 1000 km.🤷
Luigi Ciaccio
27/03/2023
Rispetto a qualche anno fa è diminuita la quantità nei piatti serviti ma non la qualità. La particolarità del locale, un antico frantoio, e la simpatia dei gestori, creano un ambiente unico e quasi magico.
Giacomo Baresi
09/03/2019
Ristorante di “terra” situato nel cuore della magnifica Caltabellotta. Siamo stati accolti e trattati divinamente dai proprietari che hanno saputo farci gustare un pranzo abbondante e di qualità. Menu fisso, composto da diversi antipasti della tradizione siciliana, due primi a base di pasta fresca e due secondi di carne. Per concludere non potevano mancare i buonissimi cannoli. Conto onestissimo.
Salvatore Campisi
27/04/2023
Localino rustico e suggestivo. Buona la qualità del cibo e de vino locale. Riguardo il prezzo non posso esprimermi perché ha pagato il mio amico.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni