Sluurpy > Ristoranti a Calderino > Essenza Bistrot

Recensioni di Essenza Bistrot, Calderino

andrea hpcorse
16/06/2023
Terza volta che torniamo. Esperienza unica a due passi da Bologna.
Deborah Ciociola
16/06/2023
Un venerdì speciale grazie ad una cena sublime. Complimenti allo chef per la sua cucina, piatti ottimi e bellissimi. Una perla vicino a Bologna.
Giuseppe Miranda
19/12/2022
Non sono solito dare il massimo punteggio ma questo posticino in provincia rappresenta per me una delle poche eccezioni. L'accoglienza inizia dalla chiamata di prenotazione dove vengo colpito da una gradevole flessibilità sull'orario; continua all'arrivo dove posteggiamo l'auto davanti ad un locale con luci soffuse e dall'area accogliente. Veniamo accolti all'ingresso da una giovane ragazza che ci fa accomodare in sala, pochi posti a sedere con cucina a vista e angolo cantina notevole, accomodati su comode sedie iniziamo con un prosecchino mentre sfogliamo il menù. Proposta allettante alla carta: tra mare e monti le alternative si presentano promettenti e innovative. Il giovane chef italiano con formazione francese sviluppa il suo estro in una cucina particolare senza dimenticare il territorio. Ho iniziato con lo sgombro e già la presentazione del piatto mi ha lasciato a bocca aperta. Come primo tagliatelle al ragù di polpo su crema di zucca, amalgamati diventava una poesia. Anche lo spaghettone ho provato anche quello veramente notevole. Come dolce Adamo ed Eva è stato un lietissimo finale. Devo necessariamente tornare prima che cambi il menù. Bravissimi ragazzi!
Daniela Di Santo
28/05/2022
Locale curato nei minimi dettagli, la ragazza in sala deliziosa…piatti ricercati ed eseguiti con maestria. 5 stelle meritate! Bravi!
Segui Simo
19/12/2021
Cucina creativa di pesce e carne. Personale molto gentile. Locale curato nei dettagli che rendono l'atmosfera intima e rilassante.
Denis Bonfiglioli
17/02/2023
Un esperienza bellissima!!!! Una serata di San Valentino perfetta!!!!! Rapporto qualità prezzo giusto. Servizio eccellente. Se si vuole provare qualcosa di diverso consiglio assolutamente!!!!!
Nicolò Cannella
29/04/2023
Tutto ottimo... personale competente
Social Account Pasello
01/08/2020
Grande impegno dei 2 giovani proprietari che creano piatti con gusti abbinati in chiave moderna di ottima fattura Forse non è per tutti i palati ma la qualità è davvero da provare
Andrea Cirri
20/08/2020
Locale intimo e accogliente. Il menù degustazione non ha deluso le aspettative, gustoso, presentato bene e non eccessivo nel numero di portate. Piacevole scoperta.
Dino Lombi
04/09/2022
Da provare. Piatti eccellenti personale competente e gentilissimo. Assolutamente da provare
cristina cremonini
23/07/2022
Che cena fantastica! Il locale è molto elegante, il servizio gentile, professionale e dinamico. I piatti ben curati, creati con materie prime di ottima qualità e dal sapore pieno ed avvolgente. Il conto assolutamente coerente. Bravissimi
Giacomo Maria Bacchelli
11/07/2020
Cucina molto ricercata e particolare ma di alta qualità. Non fatevi spaventare dal menu facilmente liquidabile come pretenzioso: c'è il fumo ma anche tutto l'arrosto. Prezzi non economici ma assolutamente in linea con il livello del servizio e della qualità. Da provare.
greta negrini
21/01/2023
Location elegante .. menu gourmet con piatti ricercati ed eleganti .. presentati da Camilla in modo impeccabile .. una bellissima esperienza. Complimenti a Davide lo chef .. passione e ricerca.
Monica Giovanelli
08/07/2021
Buono il servizio e la cortesia sono in crescita come la cucina , gestita con cura e attenzione dal giovane cuoco! La pasticceria di pregevole fattura accresce l impegno della titolare Camilla, che prepara ottimi e delicati dolcetti come le torte strepitose e coreografiche! Se si vuole passare una serata insegna della buona atmosfera, bella musica di sottofondo e si apprezzano le belle suppellettili che circondano questi tavoli. ..bisogna andarci! . Bravi e giovani!!!!😍🤩
Margherita Agostinacchio
05/12/2021
Cena a sorpresa. In due. Sono rimasta sorpresa dalla location. Essenziale appunto. Atmosfera elegante e accogliente. Personale molto gentile e disponibile. Menu: proprio buono. Abbinamenti di gusti particolari ben adattati. Scelta amlia di vini. Dolci strepitosi. Fantasia nell'impiattamento. Siamo stati soddisfatti anche nel prezzo. Locale per anniversario o qualsiasi evento da celebrare.
Antonio Monaco
07/07/2021
Ho avuto il piacere di poter cenare in questa nuova e fresca realtà nel bolognese; il locale è molto intimo e ben rifinito, studiato nei minimi dettagli; lo staff è giovane ma non per questo pecca di esperienza, anzi; in sala c'è stata la giusta attenzione al dettaglio da parte di una dei due proprietari, Camilla, che si occupa della gestione del servizio e della preparazione di tutti i dolci tanto scenografici quanto deliziosi, in quanto pasticciera formata in accademie di alto livello e con esperienze lavorative in Italia e all'estero in locali di grande prestigio. In cucina c'è l'altro proprietario, Davide, chef giovane ma che ha già un curriculum molto interessante e lo si capisce assaggiandone i piatti: ingredienti di prima qualità, tecniche di cottura padroneggiate alla perfezione e sapori decisi che ben si bilanciano al palato. Il risotto e la polpetta di polipo sono state due esperienze meravigliose! Se si potessero dare più di 5 stelle lo farei ad occhi chiusi. Da tornarci ancora e ancora per provare tutti i piatti in carta!! Ottima anche la selezione di vini ricca di etichette di pregio con un'attenzione alle piccole cantine meno note al grande pubblico ma che offrono un prodotto di qualità straordinaria! Bravissimi ragazzi, continuate così!
Antonio Vergara
13/11/2021
Mi aggiungo e ripeto i commenti già fatti... effettivamente ci si aspetta qualcosa di più di quello che si immagina. Il posto è davvero bello, ma i piatti sebbene abbiano un aspetto invitante e straordinario rientrino nella norma. Manca quel tocco in più... i prezzi sono adeguati, quindi non bisogna poi lamentarsi tanto. Non è un posto per famiglie, ovvero per bambini. Dò quattro stelle invitandoli a migliorare
Nick Ghelardini
19/04/2022
Con il coraggio e l'incoscienza dell'età Camilla e Davide si sono gettati anima e cuore in questo progetto a dispetto della pandemia e di tutti i problemi legati ad una nuova attività ristorativa molto trasversale rispetto a quella tradizionalmente presente sul territorio. Camilla pasticcera sopraffina, Davide chef che nei suoi piatti riflette tutta la sua esperienza internazionale di alto livello pur rimanendo saldamente legato alla tradizione tricolore. Siamo stati a cena con altre due coppie di amici e siamo usciti applaudendo a scena aperta. Il rapporto qualità prezzo è positivamente imbarazzante sia per il cibo che per la cantina!!
Sake
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni