Sluurpy > Ristoranti a Calcata > L'arte In Tavola

Recensioni di L'arte In Tavola, Calcata

Wale 971
08/05/2023
Eravamo in giro per Calcata e abbiamo trovato questo posto particolare, all'interno sono presenti tantissime teiere molto belle di ogni tipo e forma, letteralmente. Molto carino il fatto "casuale" che i gatti del paese entrino ed escano dal locale come fossero clienti. Sono presenti nel menù innumerevoli tipi di tè (non so se siano davvero 101, però mancava il matcha giapponese), il brownie compreso con il tè era molto buono, noi abbiamo preso un tè nero al passion fruit e un Oolong, ci sono piaciuti molto! Cosa apprezzabile il fatto che tutti i té abbiano lo stesso costo, ovvero 4€. In tutto il paese pertanto internet non aveva segnale ma non si può usufruire del WiFi se non per emergenze, peccato.
Antonello Sanna
16/05/2023
Una location fantastica oserei dire quasi magica. In una cornice da mozzare il fiato. Consiglio la tisana della nonna un'esperienza di profumi e sapori che fanno ritornare bambini. Dolci decisamente sublimi. Consigliato 👍
Tufakkio
05/12/2022
Sono stato 2 volte a Calcata e 2 volte in questo locale. Posto estremamente carino, è una tipica casetta del borgo di Calcata adattata a sala da tè. La proprietaria è molto simpatica e disponibile e la scelta dei tè è davvero vasta. Personalmente ho dato carta bianca per il mio....data la vasta gamma e l'indecisione.... Ciò che più mi è piaciuto sono stati i dolci... delle torte fatte in casa davvero buonissime ma la "fuori menù" (sfoglia con fichi secchi, albicocche, cioccolato e pere) era spaziale, buonissima, tant'è che ne ho preso una fetta in più da riportare a casa. Complimenti per tutto, tutto ben fatto e grazie l'esperienza.
Antonio Foti
08/07/2023
Signora gentilissima con parecchi tè da scegliere. Locale delizioso, si accede poi al terrazzo mediante una ripida e caratteristica scaletta. Panorama stupendo. Super consigliato.
Romi KnitCrochet
08/05/2023
La torta di mele e cannella era squisita!!! Tantissimi the caldi tra cui scegliere e una decina di the freddi. Siamo arrivati intorno alle 18 e c'era poca scelta di dolci. Peccato, pensavo fosse l'orario perfetto (il the non si prende alle 17?) e invece niente torta al cioccolato!! Mi è andata comunque bene, visto che mela e cannella era ottima. L'ambiente è piccolo piccolo e familiare. Sarebbe da rimodernare un pochino mantenendo lo stile.
Francesca Nalli
06/03/2022
Bellissima esperienza, sala da tè nel borgo di Calcata vecchia. La location è spettacolare tavoli su un soppalco e all'estero nella terrazzina panoramica. Abbiamo preso il caffè alla moka un tè english breakfast e brownie con gelato. Prezzi secondo me giusti.
Giuseppe Meli
09/07/2022
Bellissimo posto nel quale si può respirare un’aria di tranquillità e serenità. L’unica pecca è che non hanno il pos per poter pagare con carta. I tè freddo che abbiamo preso erano davvero ottimi e con un prezzo abbastanza modico. Ps: mi aspettavo un terrazzo molto più grande e un po’ più ombreggiato, ad esempio era opportuno mettere un ombrellone, soprattutto per le alte temperature.
Eman Scorpion
01/03/2020
Ci sono stato cinque anni fa, ritornerei volentieri. Luogo molto meditativo e particolare e molto rilassante, con una bellissima vista, nel cuore di Calcata. Quando ci sono stato i tè erano 101, tutti particolari, ora saranno di più. Hanno teiere, da abbinare ad ogni tipo di tè o tisane. Sono diverse le une dalle altre, ne hanno altrettante, da collezione, esposte come cimeli. Gustatevi anche i dolci, sono buonissimi e fatti in casa. Se siete in visita nel paese, vi consiglio di fare una breve sosta, quí dentro, non vi pentirete.
elisa galeati
01/01/2022
Sono ritornata dopo molti anni perché questa meravigliosa sala da tè mi era rimasta nel cuore. Dolci buonissimi, un'ampia selezione di tè da tutto il mondo. Apprezzo molto che abbiano anche tè in purezza dal Giappone. Bellissima la collezione di teiere, da quella elegante a quella kitch. Chi critica i prezzi non ha capito forse che un conto è bere robaccia in bustina al bar, un conto è degustare un buon tè in foglie. Non smettete mai di esistere. A Calcata manca solo una libreria per essere un luogo unico.
Diego Stella (Tra Arte e Realtà)
23/10/2021
Bellissima esperienza. Luogo magico e fuori dal tempo. Ottimo the da degustare.. Personale gentile e preparato.
Amalia Sanlorenzo
12/02/2022
Bellissima, romantica, fuori dal tempo. Una sala da thè affascinante, una vastissima scelta di thè e qualche dolce fatto in casa. Abbiamo preso thè ed una crostata di mele e visciole davvero ottimi. il terrazzino si affaccia sul bosco e sui tetti del paese.
Matteo Massetti
10/08/2021
Conosco questo posto da molti anni e ho fortunatamente avuto modo di andarci ultimamente; tè freddo buonissimo, da gustare fino all'ultimo sorso, vista sulla valle del Treja eccezionale e molto buoni anche i dolci artigianali. Prezzi sopra la media di calcata forse (8€ torta e tè), ma le porzioni sono abbondanti e il fatto che sia tutto fatto in casa con una vista del genere ne legittima il costo, che comunque non è esoso.
alfredo mampieri
02/11/2019
Vastissima selezione di ottimi te, eccellenti dolci artigianali, accogliente cortesia, uno slendido panorama: consigliatissimo.
stefania massimi
04/01/2023
Posto magico thè delizioso servizio ottimo la signora che gestisce dolcissima non sarei mai andata via... tornerò sicuramente
Valerio Caporilli
28/08/2020
Il posto ti rimane nel cuore, i dolci sono molto buoni ma i prezzi troppo alti. Un tè freddo e una fetta di torta 8 euro, eccessivo per un paesino
Raphael -
20/10/2020
Absolutely splendid, dream place to be! The lady was lovely, the cats are cute, the tiny terrace is magical. Thanks for creating such a nice place. ---- Posto veramente splendido, un sogno. La signora gentilissima, i gatti carinissimi, e il piccolo terrazzino e' magico da starci. Grazie per aver creato un posto cosi' bello e rilassante.
Roberto Pellegrini
17/08/2020
Ambiente curato e accogliente, i the mi aspettavo meglio, ma secondo me gli stessi non rendono quando sono freddi, e i prezzi leggermente alti. Tutto sommato un esperienza positiva.
Spezzatino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni