Sluurpy > Ristoranti a Busseto > Trattoria Campanini

Recensioni di Trattoria Campanini, Busseto

Roberto Torrente
05/03/2023
Trattoria tipica parmigiana dove calore e cortesia del personale sono di casa. Salumi da 10 e lode con menzione per il culatello con duplice stagionatura (24 e 36 mesi), spalla cotta calda, il tutto accompagnato da una torta fritta epica, forse la migliore mai sentita. Anche i primi e secondi piatti della tradizione ottimi, con menzione speciale per la mariola con purè e zabaione... da volar via!!! Ultima nota, da sottolineare, una cantina top, ampia possibilità di scelta. Da ritornarci senza dubbio, super super consigliato!!! Complimenti sinceri.
Elena Diato
08/07/2023
Recensione superflua visto il numero di guide che lo premiano e raccomandano, comunque un posto eccelso. Produttori dei loro stessi salumi, dalla spalla cotta al culatello di 29-40-50 mesi di stagionatura. Tutti i primi di pasta ripiena con sfoglia cotta perfettamente, ripieni bilanciati e sughi da leccare il piatto! Ottima selezione di carne e ricca carta dei vini, Nonostante le porzioni abbondanti, vale la pena di tenersi uno spazio perni dolci: lo zabaione caldo degno di uno stellato, semifreddi e torte saporitissimi e mai pesanti. Una perla!
Marco “Kaboza69”
15/11/2022
La trattoria Campanini si trova nella bassa parmense, un territorio che offre delle eccellenze gastronomiche. L'ambiente è accogliente, il parcheggio sufficiente per i tavoli serviti. I piatti sono nella tradizione. Gli antipasti sono nella media. Si distingue la torta fritta e l'insalata russa che sono molto buoni. I primi sono ottimi. Sia la pasta che il ripieno e il condimento sono molto curati. Cottura perfetta. Sui secondi mi aspettavo qualcosa in più. Non mi hanno sorpreso. Merita una lode il semifreddo della nonna. Il conto è un po' sopra per la qualità complessiva. Il servizio è da migliorare.
Marco Speziali
07/11/2021
Posto immerso nella campagna parmense. Ottimo posto per una mangiata in compagnia. Noi abbiamo ordinato: Come antipasto salumi misti del posto con torta fritta tutto molto buono a parte il salame. Come primi invece abbiamo preso il tris di primi noi abbiamo scelto: - tortelli di zucca - ravioli di caprino - caramelle di taleggio Tutti e tre molto buoni ma il migliore per noi tra i tre sono le caramelle di taleggio. Come secondo abbiamo scelto la coscia di anatra croccante veramente ottima. Per concludere abbiamo preso la sbrisolona e il caffe. Dopo i complimenti per la cucina aggiungo tempistiche veramente troppo lunghe tra una portata e l'altra, sedie molto scomode e prezzi troppo alti per il tipo di locale. Consigliato prenotare
Jack Brigante
28/06/2023
Ci sono stato quasi un annetto fa ed ancora mi sogno la torta fritta ed i salumi !! Tutto ottimo dal primo ai dolci... tradizionale ma aggiornato. Prezzo in linea con l'offerta.
Gaia Bosi
28/06/2023
Ambiente familiare, da ottima trattoria tradizionale, con foto storiche appese ai muri. Salumi buonissimi prodotti da loro. Pizze fritte leggerissime e molto gustose. Parcheggio a disposizione.
Simone Ollari
21/09/2021
Peccato che non esista la sesta stella… Questi sono i posti che amo della ristorazione italiana… Il tranquillo ambiente, Una combinazione tra pasti gustosi e tanta creatività danno vita ad una realtà semplice con qualità eccellenti e uniche… Siamo vicini a Samboseto e il grande Cantarelli ha insegnato tanto in questi territori.. Una tradizione famigliare che ha più di 100 anni di storia? Sedere ad un loro tavolo ti riporta indietro nel tempo, dove si era accolti in casa, dove la Rezdora aveva preparato la cena ed aveva cucinato per i suoi cari con passione e non per guadagno… Salumi artigianali fatti in casa, Primi di ottima fattura, Dolci golosi… Vale la visita e ritornerò sicuramente…
Fabrizio Morini
11/02/2023
La fama di questa trattoria la precede, e non ha deluso. Torta fritta (gnocco fritto\chisolino per i non autoctoni) di ottima qualità, così come i salumi e la spalla cotta, di San Secondo. Ottima anche la giardiniera, delicata al punto giusto. Molto buoni anche i primi, e i dolci concludono degnamente il pasto. Il conto è in linea con la qualità di ciò che si mangia.
Gianni Tapra
18/11/2021
Vecchia trattoria di sostanza al confine tra le province di Parma e Piacenza. Qui si respira l'aria della tradizione con prodotti del territorio che senza troppi fronzoli fanno capire al cliente che qui si gioca un altro campionato, a dispetto di locali più blasonati e sponsorizzati della zona. Il culatello certo è ottimo e non vi deluderà ma io ho potuto assaporare una spalla cotta ed una mariola da Guiness dei primati. Anche le classiche paste ed i secondi sono di ottima fattura con un conto corretto ed una carta dei vini del territorio che però annovera anche delle buone bottiglie francesi.
Rosa Sederino
23/03/2023
Realtà sincera e prezzi onesti. Ci va la gente del posto. Rispetto ad altre realtà che puntano a modernizzare le ricette classiche, qui si trova la tradizione dei piatti e nei gesti. Chiedete e fatevi spiegare i piatti. PS. In cucina ai fornelli tutti bussetani. Il 90% dei piatti é fatto in casa, altrimenti vi avvisano. La nostra esperienza : due adulti, due bimbi, acqua e 1/4 vino, 3 primi, 1 secondo, 1 contorno, 2 macedonie (fresche non industriali), 2 dolci e un caffè = 80 euro circa con regolare scontrino.
Torta fritta Pizza Culatello Tagliolini al tartufo Salumi misti Torta fritta e spalla cotta Pizza margherita Anatra al forno con patate Spalla di san secondo Spalla cotta Torta fritta e culatello
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni