Sluurpy > Ristoranti a Busseto > Vecchio Mulino Pallavicino

Recensioni di Vecchio Mulino Pallavicino, Busseto

Daniela Illica Magrini
14/07/2023
Mio marito mi ha portata qui per festeggiare il mio compleanno, tutto perfetto!!! Ambiente ben curato nei dettagli, molto pulito, cantine di stagionatura del culatello bellissime e con particolari antichi, ampio porticato dove mangiare con vista direttamente sulla casa natale di Giuseppe Verdi, possibilità di fare acquisti nel negozietto interno. Cucina e servizio ottimi! Hanno coccolato anche le nostre cagnoline! Consigliatissimo!!!
Federica Sangiorgi
02/04/2023
Il ristorante è facile da raggiungere con un ampio parcheggio . Il ristorante all’interno è molto suggestivo ben curato nei particolari e molto pulito. Il personale e cordiale e disponibile i piatti sono davvero ben curati e molto buoni, soprattutto gli affettati e i primi piatti Le porzioni non sono abbondanti e prezzi nella media .
fabio armani
21/12/2022
Locale caratteristico, inserito in un contesto paesaggistico molto suggestivo, ex mulino completamente ristrutturato situato a fianco della casa natale di Giuseppe Verdi. Ambiente carino, curato molto alla mano. Salumi di loro produzione gustosi e ben presentati, ottimo lo stroghino, buono il Culatello ed il Parma.. Fiore all'occhiello sono i Tortelli di Zucca, piatto ben presentato, molto equilibrato nel gusto. Ottima la sfoglia. Gradevoli gli amaretti sbriciolati sopra. Rendono il piatto molto bello e al palato sprigionano croccantezza e sapore..OTTIMI! Buoni anche quelli alle Erbette, ma leggermente "inferiori" a quelli di Zucca. Abbiamo assaggiato un mix di parmigiani...varie stagionatura con aceto balsamico...veramente eccellenti... Non poteva mancare il Lambrusco e la Torta Fritta!!! Gli altri piatti proposti in menù sembravano molto interessanti. La prossima volta li proveremo. Bravi i camerieri in sala, loquaci e pronti a consigliarti. Da non perdere la visita alla Cantina!!!
CUBILLAS Gino
24/05/2023
Ero a lavorare in zona a Roncole verdi mi sono fermato a mangiare e mi hanno sorpreso ho mangiato un risotto ai funghi e una selezione di salumi della casa tutto di ottima qualità e per finire caffè e un dolcetto offerto . Qualità prezzo eccellente.
Vetrina Di Guido
11/12/2022
Ottima esperienza. Abbiamo chiamato in mattinata di oggi, domenica, per prenotare per pranzo (tre persone). Chi ha risposto è stato molto gentile nell'informarci che erano al completo ma che se fossimo arrivati per le 12.00 avremmo avuto la possibilità di un tavolo. Si sono premurati di avvertirci che in altro orario avremmo avuto probabilmente un servizio molto lento stante la presenza di numerose tavolate. Ci siamo perciò presentati all'ora stabilita. Siamo stati accolti gentilmente e molto professionalmente. Il posto è molto bello, arioso ma caldo (nel senso di accogliente). In diverse occasioni i camerieri con estrema discrezione si informavano se andava tutto bene o se ci fosse servito qualcosa. Nessuna fretta, nessuna "pressione". La qualità dei piatti era alta. Ottimi i vari salumi, in particolare il culatello. Ottima (e abbondante) la torta fritta, ma anche la giardiniera per accompagnare i salumi. Tortelli di zucca molto buoni, guanciale brasato e Rosa di Parma ottimi a detta di chi li ha mangiati. Il tutto sempre condito da una estrema gentilezza nel servizio. Chi ha mangiato per dessert la pazientina ha riportato che era molto buona. Al termine abbiamo acquistato anche del parmigiano (hanno anche un punto vendita salumi-formaggi). Il prezzo è risultato inferiore di circa il 20% rispetto ad altro ristorante di Parma centro in cui abbiamo mangiato anche meno pietanze. Una bella esperienza che consiglio.
Mauro Bussini
29/10/2022
Uno dei migliori pranzi Parmigiani della mia vita. Il Culatello di Zibello con la Torta Fritta, sono un classico, ma la qualità della materia prima qui fa la differenza! Magnifici i primi e meravigliosi i dolci. Personale molto disponibile e cordiale, in una atmosfera veramente suggestiva e ricca di tradizione Emiliana. Bravissimi!
Danilo
05/03/2023
Ristorante molto caratteristico,tante salette particolari,buon cibo e tantissima cordialità!!! Da provare!!!!
Caterina Ajmone
04/06/2023
Bellissima location, il culatello è super! Personale eccezionale. Assolutamente da provare 😁
Ivan Spyro1340
09/05/2022
Ampio parcheggio anche se non asfaltato, ottima la struttura con una bell'area esterna sfruttabile nei mesi più caldi. All'interno la struttura è molto bella, con spazi ampi. Il personale è attento, veloce e professionale, più da ristorante che classica osteria, ma va benissimo. Il menu offre ampia scelta tra antipasti, con degustazione Parmigiano Reggiano di varie stagionature, affettati della zona a km 0, primi e secondi. Per quello che abbiamo provato la qualità sia come materie che come preparazione e presentazione è ottima, abbinato ad un prezzo onesto. In linea generale posso consigliare questo esercente a mani basse, e sicuramente sarà mia cura ritornare a mangiare nei prossimi mesi.
Mick Mingric
22/04/2023
Ristorante imperdibile a due passi dalla casa di Verdi e dal museo Guareschi. L'ambiente è ampio ma accogliente e arredato con gusto, si viene accolti con grande cordialità. Per chi ama la cucina tipica della Bassa Padana, qui siamo oltre la perfezione. Del culatello km zero, anzi metro zero perché lo fanno loro, non posso che dire meraviglie, ma tutto quanto era clamoroso, con una nota particolare per i tortelli zucca e amaretti più buoni mai assaggiati, da lacrime di gioia. Non vedo l'ora di tornare!
Grazia Rossini
17/10/2022
Serata in compagnia,abbiamo mangiato ottimi primi e secondi, assaggiato pure i loro salumi, dolci fantastici il tutto serviti da personale gentile e simpatico, particolare attenzione anche alla presentazione del piatto!!! Esperienza sicuramente positiva, anche il locale molto curato, accogliente e caratteristico
æəøį æəøį
12/05/2023
si mangia molto bene il servizio è attento e cordiale ed i prezzi sono molto è qui per quanto mangiato. Mangiato molto bene. Il posto è molto bello e ben tenuto. Si torna un po’ indietro nel tempo. Ristrutturato alla perfezione. Ottimi affettati con un bel banco. Bagni pulitissimi. Ottimo ci tornerò.
Claudio Comelli
23/10/2022
una eccellenza della zona, l'ingresso alla cantina è libero e gli ambienti sono permeati del profumo del culatelli stagionati ... chi desidera può fermarsi presso l'annessa Osteria e gustare direttamente le specialità locali. Da visitare inoltre la casa natale di Giuseppe Verdi che si trova nel medesimo cortile.
Sara Dallas
01/03/2023
Cibo OTTIMO!! E personale molto gentile! Almeno una volta al mese noi ci torniamo 😍
Marco Scarpioni
30/04/2023
Ho portato un mio amico bergamasco con il suo stupendo cane di razza Akita in questo ristorante dove anch'io non ero mai stato prima. Siamo rimasti tutti e quattro piacevolmente sorpresi x la cortesia del personale, x la location e soprattutto x il cibo consumato. Salumi strepitosi, soprattutto il culatello, tortelli e anolini fantastici...per non parlare della Rosa di Parma superlativa. Ritorneremo sicuramente, bravi continuate così!!!!
Giorgio Felice
13/05/2023
Ottimo posto , portate abbondanti e piatti molto curati , pasta fresca ottima . Gelato con zabaglione al liquore da 10 e lode . Servizio sempre attento e disponibile. Da ritornare sicuramente .prezzi giusti per l'alta qualità. COMPILIMENTI A TUTTI.
Jack C
04/02/2021
Pranzo di lavoro. Il ristorante offre la possibilità anche di un menu business lunch dal lunedì al venerdì, con un primo un secondo un contorno ed acqua ai canonici 13€ se non erro. Visto l ingresso di ottimi culatelli abbiamo ceduto al menu alla carta. Tutto veramente ottimo e fresco, servito in una buona maniera e con sapori classici e buoni. Personale disponibile e prezzi nella norma. Rivedrei un po’ la cura della mise en place, capisco che è un osteria però...
Torta fritta Pizza Culatello Tagliolini al tartufo Salumi misti Torta fritta e spalla cotta Pizza margherita Anatra al forno con patate Spalla di san secondo Spalla cotta Torta fritta e culatello
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni