Sluurpy > Ristoranti a Busana > Locanda Piera

Recensioni di Locanda Piera, Busana

Ax Orti
04/06/2023
Locanda accogliente e molto carina. Il personale disponibile e gentile ci ha accompagnato in una piccola stanza con 3 tavoli ed un bel camino acceso . Antipasto gnocco fritto e salumi davvero fantastici . 2 primi di qualità e 2 dolci fatti in casa. Una bottiglia di lambrusco per accompagnare il tutto e una acqua gasata. Il conto di 66 € corretto per il cibo servito . Se passate in zona vale la pena fermarsi per gustare il loro menù.
Ariel Contiero
19/04/2023
Cibo buonissimo e ristorante migliore della zona. Interni molto curati. Rivedibili solo il servizio e l’attesa nei giorni festivi (sicuramente per l’afflusso di gente).
Amos Fontana
03/06/2023
Bel posto, cibo ottimo, personale cordiale. Solo un appunto, ed è opinione personale, prezzi un po’ alti per luogo e tipologia piatti. Mi aspettavo qualcosa di più easy.
Mike Corradi
21/03/2023
Una sintesi deliziosa di tradizione e innovazione, con tutto il buono della cucina casalinga con un tocco di sperimentazione. Ambiente molto accogliente, quasi magico nelle serata fredde davanti al camino acceso. I multipli premi sono pienamente meritati. Meglio prenotare per tempo se si intende andare alla domenica e festivi. Consiglio (per gusto personale ovviamente) i piatti di selvaggina e con funghi di stagione.
Lidia Ferraroni
02/06/2019
Ottima cucina tradizionale, accoglienza eccellente, qualità prezzo. Siamo buon gustai e cerchiamo sempre nuovi locali dove si mangia molto bene, qui , si mangia, posso assicurare (sempre per gusti personali) benissimo, cappelletti al brodo più buoni che abbiamo mangiato fino adesso e veramente abbiamo sentiti tanti, ma questi sono squisiti, anche tortelli verdi, zucca e patate buonissime, gnocchi al taleggio si sciolgono in bocca, buoni anche secondi, dolci fatti in casa come una volta esplodono di buonta e squisitezza, consigliatissimo
Luca Shaq
12/08/2021
Girovagano per le colline reggiane ci siamo trovati nei pressi di Castelnuovo Monti e trovato questa locanda…. C abbiamo preso! Abbiamo mangiato molto bene, speso il giusto e il personale simpatico e alla mano. Funghi fritti in tempura favolosi! Torneremo per provare i primi, solo per questa volta pranzo “light” antipasto e secondo. Mai mangiata la carne di daino, uno spettacolo!!
Marco Galbiati
03/06/2023
Tutto perfetto, accoglienza, ambiente e cibo. Ci siamo trovati benisismo. Buoni i tortelli di patate e i capeletti, secondi fenomenali (carpaccio di daino, arrosticini di cinghiale e filetto di capriolo) Ci torneremo sicuramente!
Giovi-56
18/08/2020
Bellissimo locale, molto curato e pulito. Ottima cucina, si mangia benissimo, alta qualità della materia prima , della preparazione e presentazione. Prezzi nella norma. Buon servizio. È il primo ristorante che segue tutte le normative anti covid alla lettera.
Riccardo Botta
27/07/2018
Una splendida Locanda recuperata da un'antica casa. Curata nei particolari e nei dettagli di tutta l'architettura. Nelle stanze splendidi arredamenti di antiquariato... cortesia, professionalità e accoglienza. Ottimi piatti con un evidente qualità del prodotto. Stanza silenziosa per una dormita rigenerante che ci fa partire con il sorriso sulle labbra.
Shara Levrini
14/12/2021
Trattoria a Busana degna di una rilassante sosta domenicale. In ogni stagione locanda Piera coglie con genuinità e tradizione i sapori reggiani. Dietro ogni cappelletto c’è una rezdora in azione, le ultime sapienti mani che hanno memoria dei cibi di una volta. 10 e lode.
ostosnow
08/06/2023
Accoglienza calorosa, locale curato, servizio impeccabile, cibo eccezionale con prodotti del territorio sapientemente cucinati, rapporto qualità prezzo ottimo!!!!! Bravi!
Cristiano Di Marco
06/09/2018
Della locanda ha solo il nome. È un ristorante di eccellenza emiliana. Già all'ingresso si percepisce un'atmosfera coinvolgente, musica soft, piccole sale separate che danno molta intimità, particolari curati nei minimi dettagli e già l'occhio rimane soddisfatto! Passando poi alle vivande, la cucina è ricercata ma dai sapori genuini; spazia con leggerezza dagli antipasti tipici ai dolci, all'occorrenza rivisitati per dargli maggior personalità. I prezzi sono obiettivamente contenuti e forse al di sotto rispetto a quello che viene proposto. Volendo c'è anche la possibilità di soggiornare in una delle camere messe a disposizione. Cosa particolare degna di nota che appunto evidenzia la cura per i particolari: il pane viene servito caldo ed i menù sono fatti a mano ;-)
Valerio Bigi
15/08/2019
Ottimi piatti della cucina tradizionale Reggiana ma anche interessanti rivisitazioni, prodotti e vini di qualità, ambiente rustico ma elegante, recentemente ristrutturato pareti in sasso. Possibilità di alloggio e balneazione nei mesi estivi nell’adiacente fiume Secchia.
Stefano B
12/07/2020
Il proprietario è molto gentile e disponibile. Sempre attento e scrupoloso. In questo periodo di lockdown il locale segue scrupolosamente le norme igieniche di distanziamento e pulizia. Funghi fritti ottimi, gnocco fritto anche. Cappelletti molto buoni. Se ripasseremo in zona ci torneremo di sicuro
Letizia
27/08/2022
Un romantica pasto. Siamo stati sia a pranzo sia a cena e ci siamo sempre trovati bene. Il locale appare in stile country chic, curato nei dettagli e nella pulizia. Il servizio è ottimo e non troppo lento: camerieri cordiali. il prezzo rispecchia perfettamente la qualità del cibo servita. I piatti sono spesso stagionali. Per una cena abbiamo speso sui 50€ con antipasto, 2 primi e bottiglia di vino.
Paola Talamo
17/10/2022
Un posto perfetto. Rustico ma curato in ogni dettaglio. Un menù ricco di cose che avrei voluto mangiare dall'inizio alla fine... Poi ho scelto gli spaghetti alla chitarra fatti con farina di castagne.. Che delizia! Tutto ottimo. Accoglienza da coccola e prezzi onestissimi. Che dire, per me un posto stupendo.
Sara Del Barba
10/10/2021
Cibo ottimo... accoglienza perfetta...location bella e curata...tutto molto piacevole....
Alessandro Di Vito
07/09/2022
Erano molti anni che non andavo a mangiare dalla Piera e i cambiamenti sono stati molteplici. Da trattoria è diventato un ristorante e di conseguenza i piatti sono molto più ricercati. Devo dire che si mangia bene, ma non si spende poco e non so se in montagna questo paga. Comunque i piatti sono ricercati e.ben cucinati complimenti.
MaD DoG
14/11/2019
Finalmente una vera locanda , accogliente molto ben fatta , Locandiere e Staff professionali e allo stesso tempo simpatici , qui i tortelli e la cacciagione regnano sovrani , carta vini ottima , direi più che soddisfatto ! Consiglio assolutamente se siete da queste parti !
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni