Sluurpy > Ristoranti a Buccheri > Osteria U Locale

Recensioni di Osteria U Locale, Buccheri

Rita Castiglioni
28/05/2023
Abbiamo pranzato in questo accogliente locale dove abbiamo gustato dei piatti buonissimi!! Lumache,sfilatino con funghi e formaggio, maccheroni con crema di "fave" e guanciale uno spettacolo!!! E il cannolo top !! Il cannolo più buono che abbiamo mangiato in Sicilia! Il titolare gentilissimo ci ha dato numerose informazioni su quello che si poteva vedere in un giorno di pioggia come quello, grazie grazie per tutto!!!( Il museo archeologico top !!)
Paolo Aiello
01/05/2023
Sono stato moltissime volte in questo ristorante sia per lavoro che per svago. Il paese di Buccheri è davvero un gioiello e l'Osteria U Locale è il diamante al suo centro! Giuseppe è Sebastiano sono i due fratelli che gestiscono il locale e lo fanno con grande professionalità e passione. La qualità degli ingredienti e l'amore che mettono nel loro lavoro, fa sì che i piatti prodotti dalla cucina siano spaziali. Ci tornerei altre 1000 volte! Bravissimi!
Dario Di Vita
18/06/2023
Ostaria caratteristica di paese ottimo cibo a prezzi contenuti personale cortese
guglielmo sgarlata
10/03/2023
Vado in questa osteria da parecchi anni. Il cibo è buono anche se ultimamente alcune portate non sono abbondanti come una volta. Prezzo giusto. Il servizio potrebbe essere migliorato.
Francesco Rustico
31/07/2021
Andiamo in questo locale a due passi dal centro di buccheri e veniamo accolti in una sala interna molto caratteristica e nonostante fosse adiacente alla cucina non ci siamo impregnati di odori perché evidentemente avevano delle ottime cappe aspiranti. Bravi. Personale gentile e attento, complimenti. Il menù presenta una scelta giusta di piatti, non tantissimi ma di qualità. Prezzi dei piatti ottimi se non che al momento del conto faccio notare al proprietario che un piatto in menù segnato 6 euro sul conto era segnato 15 euro, e lui con fare un pó scorretto ci dice che nei 15 euro è compreso il suo libro di ricette, e nonostante gli dica al proprietario che a noi il suo libro di ricette non interessa, neanche ci degna di uno sguardo o di una parola e ci fa lo scontrino comprensivo di tale libro. Io per non fare polemica e per comportarmi da signore pago ma CONSIGLIO A TUTTI di stare attenti a questo modo di fare poco corretto nei confronti dei clienti. Quindi locale consigliato ma attenti a non farvi rifilare un libro a 9 euro se non gradito, anche perché nel menù non era proprio chiaro questo fatto dell'obbligatorietà di acquistare il libro con quel primo. STATE ATTENTI.
Michele Colicchia
29/01/2023
Location splendida, servizio ottimo, cibo squisito. Un vero must della zona
Leandro Nigro
11/12/2017
Accogliente e informale locale nel cuore della vetta più alta degli iblei. Per chi cerca un'atmosfera delicata e vuole cibi legati alla tradizione non può non provare gli ottimi piatti dal menu. Ottima la trippa in bianco con i fagioli Cosaruciaru di Scicli e lo stufato di cinghiale al vini rosso e al mirto.
Damiano Bertuna
08/11/2016
Ottimo posto, molto tranquillo, prezzi contenuti e buona varietà di piatti tipici caserecci. Abbiamo assaggiato un ottimo arrosto di carne di agnello, cinghiale, osso buco (con scarpetta obbligatoria) e delle tagliatelle ai funghi porcini. Dolce, un enorme cavolo alla ricotta. Consigliato.
Piera Gnt
01/11/2019
Graziosissimo locale vintage, servizio veloce e professionale. Piuttosto che scegliere un piatto ciascuno, abbiamo preferito le portate al centro per assaggiare quasi tutto. Ottima scelta, ogni pietanza è di una bontà unica, ma lasciate sempre un po' di spazio per il cannolo di ricotta con cioccolato a fine pasto 😉. Esperienza da ripetere
Nella Pulvirenti
08/12/2020
Piccola osteria caratteristica nel cuore di Buccheri, grazioso borgo siciliano. Ottimo l'uovo in padella con il tartufo, discrete le tagliatelle con i funghi porcini, buone le lumache, ottimo il cannolo di ricotta
Giorgio Puma
01/11/2017
Il viaggio del gusto..la vera osteria, prodotti tipicissimi presentati al meglio!! Il top sui funghi ma anche il resto non ha eguali, Sebastiano il Cuoco Contadino é un Mito
carmelo firrincieli
17/05/2023
Tutto surreale dalla location al cibo.. la definisco una esperienza... ma una esperienza da consigliare e da rifare
Andrea Cutrone “Andrewcowboy”
18/08/2019
Location storica e caratteristica. Ottime le materie prime utilizzate e la preparazione dei piatti. Unico disappunto : Avendo ordinato insieme dei primi e dei secondi ci aspettavamo che uscissero insieme,ma niente di grave.
Marta Grillo (MartaG)
05/01/2020
La miglior osteria del siracusano. Consigliatissima soprattutto nel periodo invernale se siete amanti dei paesaggi innevati
Valerio Longo
09/03/2023
Cibo rustico ma tutto molto buono. Spazi ristretti e servizi spartani. Necessaria la prenotazione.
Sfilatino Pizza Penne senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni