Sluurpy > Ristoranti a Brolo > Trattoria Ramon

Recensioni di Trattoria Ramon, Brolo

Adele Sferrazzo
13/08/2022
Una semplice trattoria scoperta per caso dove regna la semplice cucina tipica mediterranea, l'abbondanza delle portate e la freschezza e la qualità ne sono complici. Abbiamo scelto varie portate per il pranzo come: farro con gamberetti, cozze e mais, un tortino di pesce spada e melanzane con salsa di basilico e glassa balsamica con biscotto croccante, un polpo, degli involtini di alici, dei spiedini di seppia, cozze gratinate, involtini di salmone, un abbondante pepata di cozze e frittura di paranza con moscardini, pesciolini e gamberetti, un totano ripieno, e un primo piatto di paccheri con sughetto di pesce spada e melanzane, per poi concludere con sorbetto al mandarino e gelato nocciola e gianduia!!! Prezzi nella media, servizio ai tavoli attento e cortese!! Consigliato.
Rosy
04/07/2021
Partiamo dal presupposto che parliamo di una Trattoria, è un Posto carino, adatto anche alle famiglie soprattutto per la gentilezza del personale. È possibile ordinare una pizza, pesce o carne. Noi lo abbiamo scelto perché numerose recensioni lo vantano per la sua cucina di pesce; nel menù notiamo l'antipastone e decidiamo di prendere questo. Voglio sottolineare che se si decide di ordinarlo bisogna necessariamente ordinarne 2, dal menù ciò risulta poco chiaro ( sembra in realtà indicato come sufficiente per 2 persone). Ad ogni modo i piatti sono molto buoni, soprattutto l'insalata di farro con zucchine e gamberetti, il totano ripieno, le cozze gratinate. Non mi è molto piaciuto il. Polpo ( credo il problema sia stato nei tempi di cottura) e le triglie fritte. Per quanto riguarda il prezzo non lo trovo caro, anzi il conto è stato onestissimo. Se dovessi ritornare a Brolo non escludo di ritornare
Biagio Zingales Alì “Gino”
09/09/2021
Un ristorantino di pesce che è stata una scoperta. Pesce cucinato in modo semplice ma con gusto. Antipasto buonissimo ed abbondante. Il personale è accogliente ed ogni tanto si fa vedere in sala per vedere come va. Consiglio questo posto per gustare la cucina locale siciliana.
Roberto Orlando
13/08/2022
Semplicemente eccellente!!! Ottima la materia prima, trattata quasi da pietanza Gourmet!!! Per quanto riguarda le quantita', ottimi gli antipasti e abbondanti i primi.
Luca Lo Presti
02/07/2022
Abbiamo preso un antipasto di pesce da otto portate e ci hanno sfidato a prendere un primo dopo gli antipasti: abbiamo perso la sfida! Pesce fresco, preparato e servito in maniere completamente diverse rispetto agli altri ristoranti. Davvero consigliato!
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
23/11/2019
Dispiace vedere recensire questo ristorantino con meno di 5 stelle! La semplicità del posto, alquanto spartano, unita però alla qualità indiscussa dei prodotti freschi (e di come vengono preparati) fà di questo locale un piccolo paradiso. Certamente come sopra descritto, qui non abbiamo broccati e argento ma per chi ama la buona cucina può non interessare la location sofisticata! Ramon non si discute, staff ottimo e qualità eccellente, da Ramon ci si ritorna, stop!
Katiuscia Greco
24/06/2023
ottima qualità delle materie prime,pesce fresco cucinato con cura e gusto
Claudio Capizzi
18/12/2022
Ottimo personale, ottimo posto! Anche se eravamo fuori si stava benissimo. Il pesce oltre a essere fresco, è stato preparato (secondo il mio modesto parere) perfettamente. Dire abbondante è dire poco! Abbiamo mangiato solo l'antipasto e ci abbiamo messo 2 ore! Io e la mia compagna avevamo ad un certo punto paura della cameriera che continuasse a portare cibo. Dopo tutto quello che ho mangiato, pensavo che avrei dovuto fare un mutuo. Invece ho speso solamente pochi euro. Lo consiglio a tutti quelle persone che non sono a dieta. Se sei a dieta non andare lì! I sacrifici vanno a farsi benedire!
Sebastiano Ferraloro
21/02/2020
Personale educato e disponibile, il cuoco simpatico, allegro, competente e bravo, cibo abbondante e soprattutto di qualità, prezzo nella norma.
Casciaro Alfonsa
31/07/2021
Posto molto carino, personale gentile. Abbiamo mangiato dell'ottimo pesce. E siamo stati accolti gentilmente anche se non avevamo prenotato.
Veronica I
02/09/2022
Cibo buonissimo e personale molto cortese. Pesce freschissimo. Ritornerò
Antonino Guidara
22/04/2022
Senza tanti giri di parole posso semplicemente dire che pranzare o cenare qui è emozionante. Nel Pacchero con gambero di mazzara e pistacchio ci sono tutti i sapori della Sicilia Grazie.👏👏🎼🎶🥂🍾
Massimo Busacca
23/01/2022
Cena a base di pesce,materie prime top egregiamente cucinate.il tutto con un' ottimo servizio,gentile e professionale.
Michele Cento
31/08/2018
Agli antipasti ci siamo dovuti fermare perché tanto buoni quanto abbondanti! Consigliato per chi cerca un buon posto dove mangiare vicino Piraino.
Domenico Domina
10/11/2020
Un "antipasto" di pesce ricchissimo e buonissimo ! Conduzione familiare. Servizio irreprensibile
Michele Riccio
02/08/2022
Complice una vacanza a Brolo , ci siamo ritrovati a mangiare alla Trattoria Ramon, dove lo Chef ci ha deliziato con una cena a base di pesce freschissimo. In particolare, straordinari i primi piatti: uno con paccheri, pesce spada, melenzane, pomodorini e granella di pistacchio, e l’altro, secondo noi ancora più squisito, paccheri con burrata, pesto al pistacchio e pomodorini. Assolutamente da provare. Ottima anche la frittura di totani croccante e saporita. A conclusione un freschissimo sorbetto al mandarino. Prezzi nella media. Se ci ritroviamo in zona sicuramente ci fermeremo.
Katia Mancino
23/08/2021
Cibo ottimo, personale molto cortese. Lo consiglio....
Alessandro Roberto
20/08/2022
Finalmente siamo riusciti a cenare in questo bel ristorante tipico siciliano sempre sold out. Accoglienza e cortesia eccellenti, disponibilità ad assecondare le nostre richieste, qualità e quantità dei piatti fanno di questo posto un motivo in più per tornarci. Bravi e grazie!
TheCarletto86
06/06/2022
Abbiamo fatto un pranzo al volo prendendo una matriciana e una carrettiera. Nella loro semplicità erano divinamente gustosi e abbondanti nelle porzioni. Ci hanno offerto anche il sorbetto all'arancia e il caffè, davvero gentilissimi e cordiali. Ci ritorneremo sicuramente.
Pizza Pesce Sushi Lasagne verdi Biscotti da tè Gamberoni di mazzara Fritto misto Tortino di spada e melanzane Antipasto di mare Poke Pistacchio Pome Flan Gnocchi al ragù Pane condito Cannoli Pollo Polenta e selvaggina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni