Sluurpy > Ristoranti a Brione > La Madia

Recensioni di La Madia, Brione

fabio n
22/08/2021
Siamo stati a cena alla Madia 3 settimane fa; ero già passato a cena prima del lockdown e ho avuto modo di assaggiare il delivery nel periodo di chiusure. Sfortunatamente stavolta non è’ andata così bene, mi dispiace dover “abbassare la media” ma forse a sto giro sono io che non ho capito l’idea di cucina. Carta sparita e menu obbligatorio (quindi niente più carta) da 7 o 10 portate. Prezzo buono, servizio fantastico ma piatti decisamente borderline. Peccato.
S. Torresan
26/07/2021
Avevo sentito da tempo parlare bene della Madia a Brione e finalmente abbiamo trovato l'occasione giusta per andarci. Da subito il locale si presenta molto ampio e particolare nell'arredamento, davvero una trattoria d'altri tempi. Vista dal salone principale davvero unica. Il servizio è sempre molto attento e preciso seppur informale, ci si sente in famiglia per la carineria di tutto il personale. L'offerta iniziale presenta degli aperitivi quasi tutti a base di Sürlo che però ho preso alla fine del pranzo, puro come digestivo, per la mia richiesta di un assaggio nelle due versioni, classica e locale, che mi è stato inoltre offerto (piccoli gesti che contano). Abbiamo scelto il menù degustazione da 7 portate (c'è anche da 10 con un lieve aumento di prezzo). Ad ogni presentazione seguita dall'assaggio c'è stata davvero la tipica espressione di sorpresa misto a meraviglia. Non proseguo oltre per non rovinare la sorpresa ma del riso di semola al sentore di fieno, davvero squisito, ho chiesto il bis gentilmente offerto sia per me che per mia moglie. L'unico piccolo appunto che posso fare ad un pranzo altresì perfetto è la pasta dei cappelletti leggermente dura e non morbida come mi sarei aspettato. Ad ogni modo credo di aver provato uno dei pochi ristoranti dove : ingredienti, ricerca e sperimentazione hanno un rapporto qualità/prezzo davvero elevato. Ben fatto, torneremo molto volentieri ad assaggiare i futuri menù.
Fabio Gelmini
27/06/2021
Una delle esperienze più sorprendenti che abbia mai fatto. La cucina di questo ristorante mi ha colpito con un vortice di sapori e sensazioni che non avevo mai provato prima, lasciandomi davvero soddisfatto. Come già notato da altri clienti, gli accostamenti tra sapori sono molto audaci ma il risultato finale è spesso sbalorditivo. Tra i tanti piatti che compongono la degustazione mi sento di spendere due parole per i cappelletti in brodo di caffè verde, un trionfo di sapori che mi hanno piacevolmente colpito, davvero complimenti allo chef. Anche il locale non è niente male, con una vista mozzafiato sulla valle del Franciacorta e un arredamento che richiama il passato. Servizio celere, cortese e attento, davvero lodevole.
Cate Mad
02/06/2021
Era da tempo che volevamo andare presso questo ristorante, finalmente ci siamo riusciti. Bisogna ammettere che non siamo rimasti delusi, il locale ha più sale e tutto, in tempo di covid, è gestito in maniera da sentirsi tranquilli per le distanze anche al chiuso. Ci sono due menù da 7 portate (38 EUR) e da 10 portate, noi abbiamo scelto il primo . Ogni portata una scoperta, abbinamenti molto azzardati, non scontati, con un risultato davvero buono. Se cercate una cucina tradizionale questo non è il vostro posto: nelle portate salate si trovano ingredienti non scontati, nei dolci elementi salati. Da provare. Servizio curato.
Simone Borghesi
10/08/2021
Esperienza unica e indescrivibile! Ogni piatto vi stupirà! Servizio impeccabile e personale cortese.
antonello buratto
28/06/2021
Esperienza meravigliosa, abbiamo mangiato benissimo. Chiudere la cena con una proposta di estrazioni di caffè molto ampia che va dal v60 all'aeropress e molte altre è stata una grande sorpresa. Torneremo al più presto
Dario Melgari
27/06/2021
Esperienza incredibile come sempre. Sempre soddisfatto ogni volta che torno. Menù complesso e buonissimo.
Federica Frassine
27/08/2021
Trattoria molto bella. Consiglio di fare menù degustazione dove assaggi praticamente ogni proposta inserita, con un prezzo ottimo. Pietanze e abbinamenti particolari, un esplosione di diversi sapori. Prodotti di prima qualità. Camerieri disponibili simpatici e molto precisi. Suggerisco inoltre di prenotare con un minimo di anticipo. Ci tornerò sicuramente !
Fiorentina Spiedo Ravioli Pasta con salmì Tortellini Carne Carne alla griglia Grigliata Primi piatti Tortellini in brodo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni