Sluurpy > Ristoranti a Briona > Osteria Del Caccetta

Recensioni di Osteria Del Caccetta, Briona

Luisa Zanetti
28/09/2022
Ambiente curato e gestore davvero eclettico e competente, la cura per la scelta degli ingredienti e delle preparazioni è evidente , un posto da non lasciarsi sfuggire
M Z
24/04/2022
Locale piacevolissimo. Tavoli ben distanziati, menù legato alla tradizione davvero ben fatto. Buone tutte le materie prime e cucinati bene i piatti. Il menù è ampio e talmente invogliante da spingerti ad un'altra visita, che altro non farà che confermare le ottime impressioni. Lista vini adeguata. Sempre qualche bella proposta fuori menu. Consigliato
VITTORIO VERONESI
26/02/2023
Ottima cucina e buone materie prime ben curata anche la presentazione dei piatti.
Andrea Colli Vignarelli
08/08/2021
Dopo alcuni tentativi, riesco finalmente ha prenotare un tavolo in questo locale alle porte di Novara: Briona infatti dista pochi chilometri dal capoluogo. Proprio accanto alla parrocchiale, il locale ha il suo ingresso in cima ad una scala che ne impedisce l'accesso a chiunque abbia problemi a deambulare; la prima sala, che funge da bar / vineria, è perfettamente attrezzata mentre la sala ristorante è stata ristrutturata con fantasia utilizzando anche doghe e cerchi di vecchie botti ed il legno declinato modernamente, fa da padrone nell'arredo di questa osteria. Io e chi mi accompagna veniamo accolti da Stefano che controlla i nostri Green pass prima di farci accomodare al tavolo, benché nessuno di noi abbia igenizzato le mani. Cortese ed affabile dimostra la perfetta conoscenza dei piatti di un menù giustamente misurato che fisicamente si presenta come un foglio plastificato adatto alla costante pulizia. Stefano ci consiglia giustamente di assaggiare a nostra scelta, due dei quattro antipasti quindi decido per la carne all'albese e per dei fiori di zucca ripieni di ricotta di bufala: entrambi sono serviti benissimo e sono buonissimi. Di primo opto per dei gnocchi di ricotta e cipolla rossa senza patate e termino con un petto d'anatra: tutto superlativo e accompagnato da una vespolina di una produttrice di Briona, ad eccezione del l'anatra che accompagno con una barbera di Nizza Monferrato non entusiasmante. Ottimo anche il caffè servito con delle frolle al pepe. Spendo € 55 assolutamente giustificati. Da provare senza indugio.
Marz issima
18/01/2017
Ci siamo stati ieri sera ed è stata una rivelazione!Ambiente ampio e arioso, con diversi dettagli in legno(che ho scoperto essere stati creati dai proprietari) che donano molto calore. Menù con pochi piatti ma tutti interessanti, infatti è stato difficile scegliere, avrei mangiato tutto!!!comunque mi sono fatta consigliare dal proprietario e ha fatto centro. Antipasto, primo, secondo e dolce,uno più buono dell'altro! piatti ricercati e saporiti, con materie prime di qualità e a km zero (apprezzo la scelta di promuovere il territorio). Molto buoni anche i vini (sempre del territorio), anche qui mi sono affidata alla loro competenza. Personale simpatico, disponibile e competente. Serata magnifica e cena squisita, che non ha niente da invidiare a un ristorante stellato, ma con prezzi alla portata di tutti. È entrato nella top ten dei miei ristoranti preferiti. Torneremo presto!
Giovanni Stracquadaneo
10/09/2022
Ristorante con grande attenzione alle materie prime, con preparazioni moderne ma con magistrale attenzione alla tradizione. Ambiente curato ed elegante. Personale preparato ed accogliente. Ottima selezione di vini e distillati. Consigliato!
Eleonora Casucci
11/02/2023
Molti possono cucinare bene ma qui si vive davvero un'esperienza. I piatti sono un'esplosione di gusto e Stefano sa raccontarti la storia del cibo che stai assaporando, consigliandoti anche i giusti abbinamenti con la loro cantina. Amore, passione e ricerca. Complimenti a tutto lo staff!
Alessandro Montalto (FilfAttitude)
18/10/2019
A poca distanza da un castello pieno di storia e curiosità, da cui uno dei propri abitanti prende il nome questa osteria si colloca Localizzati in paesino sperduto tra le campagne novaresi. Stefano ed il suo chef vi sapranno trasportare con loro in viaggio verso le piccole realtà locali produttrici delle materie prime accuratamente scelte prima, sapiemente proposte nei loro piatti in seguito. Assolutamente da sperimentare.
Sergio Contini
14/02/2023
Una piacevole serata in questo locale, personale affidabile, attento,disponibile. Elevata qualità dei prodotti, menù alla carta particolare con un'attenzione mirata al territorio, Cantina dei vini molto ben curata selezionata e ricercata, sempre con una particolare attenzione al territorio. Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato!!
Andrea
12/02/2022
Il locale è molto bello a parte le piastrelle degli anni 50 che sono un pugno in un occhio per quando si entra. Si magia davvero bene e i prodotti sono di alta qualità. Carta dei vini anche locali davvero ampia e soddisfacente. Non esistono menù già selezionati, si paga ogni portata che si ordina 18/20 euro. Quindi il costo a persona per una cena completa dall'antipasto al dolce con mezza bottiglia di vino si aggira sui 75/80 euro
Elisa Pasini
05/03/2023
Titolare ermetico ma di grande affabilità. Location semplice ma pulita e originale. Piatti selezionati e materia prima di gran qualità. Cantina di pregio e buoni consigli di abbinamento. Consigliatissimo
Stefano
08/12/2022
Una location grande, con ampi spazi per i tavoli. Ottima accoglienza e servizio molto curato. Ottima carta dei vini. Cibo : tutto OTTIMO e preparato con cura e con ingredienti della zona, con solo poche proposte fuori "km 0". I 6 tagli bollito sono da prendere assolutamente. I canederli fatti da loro...sono squisiti... Il GELATO FATTO IN CASA....da prendere assolutamente. Bravi!
rosy di giampietro
09/06/2023
Ottimo cibo presentato nel migliore dei modi. Ambiente incantevole . Personale squisitamente cordiale. Servizio eccellente.
Alberto Carozzo
01/01/2019
Non ero mai stato a Briona e l'occasione si è presentata. Familiari della zona di Novara hanno organizzato un pranzo presso l'Osteria del Caccetta, facendo "centro". Cortesia e disponibilità da parte del personale che ci ha seguito "passo passo" dalla scelta dei piatti alla personalizzazione alla mescita del vino (Barolo). Sapori tipicamente dell'alto Piemonte. Consigliato.
manuele benaglia (Fotografo)
09/03/2023
Luogo molto accogliente personale simpaticissimo e molto preparato... sui vini...non vi sto a dire che cantine...semplicemente il top della nostra zona....cibo perfetto e ottimo ...costi giusti per il servizio ....da provare.
Dave
21/10/2021
Ottima osteria con cibo locale ottimamente cucinato e presentato. Ottima cantina di vini del territorio Servizio eccellente
Lorenza Marnati
31/05/2023
Ottima cucina, attenta e ricercata. Cantina super e cordialità e professionalità molto apprezzata.
Beppe Salvo
07/01/2018
Ottima presentazione dei piatti ed utilizzo di cibo di ottima scelta. Ricerca sul territorio dei prodotti migliori, proprietario e personale che ci mettono tutta la loro capacità, professionalità e la propria faccia, e non è certamente poco..... ci ritorneremo
Paniscia Fagiano con polenta Ravioli Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni