Osteria Del Caccetta a Briona: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Osteria Del Caccetta (Briona).

Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Andrea Colli Vignarelli5/5
08/08/2021
Dopo alcuni tentativi, riesco finalmente ha prenotare un tavolo in questo locale alle porte di Novara: Briona infatti dista pochi chilometri dal capoluogo. Proprio accanto alla parrocchiale, il locale ha il suo ingresso in cima ad una scala che ne impedisce l'accesso a chiunque abbia problemi a deambulare; la prima sala, che funge da bar / vineria, è perfettamente attrezzata mentre la sala ristorante è stata ristrutturata con fantasia utilizzando anche doghe e cerchi di vecchie botti ed il legno declinato modernamente, fa da padrone nell'arredo di questa osteria. Io e chi mi accompagna veniamo accolti da Stefano che controlla i nostri Green pass prima di farci accomodare al tavolo, benché nessuno di noi abbia igenizzato le mani. Cortese ed affabile dimostra la perfetta conoscenza dei piatti di un menù giustamente misurato che fisicamente si presenta come un foglio plastificato adatto alla costante pulizia. Stefano ci consiglia giustamente di assaggiare a nostra scelta, due dei quattro antipasti quindi decido per la carne all'albese e per dei fiori di zucca ripieni di ricotta di bufala: entrambi sono serviti benissimo e sono buonissimi. Di primo opto per dei gnocchi di ricotta e cipolla rossa senza patate e termino con un petto d'anatra: tutto superlativo e accompagnato da una vespolina di una produttrice di Briona, ad eccezione del l'anatra che accompagno con una barbera di Nizza Monferrato non entusiasmante. Ottimo anche il caffè servito con delle frolle al pepe. Spendo € 55 assolutamente giustificati. Da provare senza indugio.
Giorgio Bozzola5/5
19/08/2021
Bella scoperta. Menù con una scelta limitata ma mai banale. Alta qualità delle materie prime e proprietario simpatico e che ti sa mettere a proprio agio. Locale con arredamento caratteristico. Ci torneremo sicuramente.
Mario Rossi5/5
06/06/2021
Uno dei migliori ristoranti del novarese! Una felice scoperta nella piazza principale di Briona, locale accogliente, giusto numero di coperti, materie prime del territorio eccellenti e cucinate con maestria e fantasia, piatti accompagnati dai vini delle cantine del novarese che conducono il cliente in un percorso culinario fatto di vecchi ricordi e nuove rivisitazioni. Menzione particolare per il titolare, il Sig. Stefano, che sa farti sentire come a casa e ti coccola per tutto il menù. Complimenti!
Alessandro Montalto (FilfAttitude)5/5
18/10/2019
A poca distanza da un castello pieno di storia e curiosità, da cui uno dei propri abitanti prende il nome questa osteria si colloca Localizzati in paesino sperduto tra le campagne novaresi. Stefano ed il suo chef vi sapranno trasportare con loro in viaggio verso le piccole realtà locali produttrici delle materie prime accuratamente scelte prima, sapiemente proposte nei loro piatti in seguito. Assolutamente da sperimentare.
Marz issima5/5
18/01/2017
Ci siamo stati ieri sera ed è stata una rivelazione!Ambiente ampio e arioso, con diversi dettagli in legno(che ho scoperto essere stati creati dai proprietari) che donano molto calore. Menù con pochi piatti ma tutti interessanti, infatti è stato difficile scegliere, avrei mangiato tutto!!!comunque mi sono fatta consigliare dal proprietario e ha fatto centro. Antipasto, primo, secondo e dolce,uno più buono dell'altro! piatti ricercati e saporiti, con materie prime di qualità e a km zero (apprezzo la scelta di promuovere il territorio). Molto buoni anche i vini (sempre del territorio), anche qui mi sono affidata alla loro competenza. Personale simpatico, disponibile e competente. Serata magnifica e cena squisita, che non ha niente da invidiare a un ristorante stellato, ma con prezzi alla portata di tutti. È entrato nella top ten dei miei ristoranti preferiti. Torneremo presto!
ROBERTO VICCHERI5/5
31/07/2021
Cibo di elevata qualità, personale gentile, Stefano (proprietario) molto professionale e gentile, prezzi adeguati. Lo consiglierei a chiunque.
Stella Azzarello5/5
13/02/2021
Stefano molto accogliente e disponibile, servizio molto buono oggi Fiorentina di bue Grasso ottima e Superlativo il vitello tonnato. Complimenti 🥰🌟🥰
Barbara Bardelli5/5
01/03/2021
Non conoscevo questo ex circolo, da qualche anno ristorante. L'atmosfera che si respira è genuina. L'arredamento ha uno stile caldo ed accogliente. Il vitello tonnato è superlativo. Vino e carne a km zero buonissimi! Così come lo zafferano utilizzato. Ci torneremo sicuramente. Complimenti! Barbara C.
CHIUDI
CHIUDI