Sluurpy > Ristoranti a Brinzio > Il Borgo Il Linguaccione

Recensioni di Il Borgo Il Linguaccione, Brinzio

Guenda
27/03/2023
Domenica in compagnia di amici, abbiamo pranzato in questo grazioso ristorante, piatti gustosi e preparati molto bene, Carne di ottima qualità. Ambiente accogliente e pieno d'atmosfera giovane ma di professionalità. A fine pranzo non poteva mancare un digestivo, assolutamente da provare il sorbetto Braulio e menta. Siamo stati tutti molto soddisfatti ! Grazie Torneremo sicuramente!!
Mari Car
30/06/2023
Ambiente caldo e accogliente nel suo stile rustico e curato. Il personale è gentile, veloce e al contempo attento. C'è una vasta scelta di piatti e sono tutti abbondanti nelle quantità. Dopo l'antipasto è stato scelto il pollo con patate rustiche saporite e accompagnate da una ciotola di riso e una salsa, quella del borgo, che è unica e non si può fare a meno di provare! Nella particolarità di pietanze proposte si toccano volentieri i tratti valtellinesi. Come dessert ho scelto il sorbetto valtellinese menta e braulio..proprio la ciliegina finale che ha concluso la piacevole serata! Complimenti! A buon rendere
Simone Capraro
02/07/2023
Ottimo posto per poter mangiare sia pizza che cibo tradizionale della zona , super consigliato d’estate per fuggire dal caldo della città . Staff Gentile .
Christian Pellacani
26/07/2022
Ristorante pizzeria rustico su due piani e parte all'aperto che da sul parcheggio sterrato. Ottima la scelta di piatti e pizze anche di diversa tipologia sia sottili che alte. Buona la qualità degli ingredienti e presenza di fuori menù di stagione molto apprezzati. Ottimi i dolci. Personale gentile e disponibile e locale pulito. Il secondo piano quando si riempie è molto rumoroso. Prezzo in linea con quanto consumato.
Salvo Gi
16/02/2023
Caratteristico ristorante/pizzeria su due piani, camino funzionante atmosfera stupenda, cenato con tagliere, funghi porcini e patate al forno, ottimo vino, personale gentile e disponibile, secondo me i prezzi del ristorante sono un tantino alti.
Matteo Badetti
07/10/2022
Cibo molto buono, locale un po' rumoroso. Prenotare con anticipo. In tre abbiamo spesso 140 con vino e ovuli freschi. Il locale è proprio carino, in stile Lombardo, curato e molto semplice. Ci sono tovagliette di carta, tavoli di legno: una sorta di trattoria rustica. Il menù offre sia cucina che pizza. La pizza è a Forma di lingua, e l'impasto è molto sottile. Dimenticatevi la pizza partenopea. Abbiamo assaggiato la cucina e gli dò un 4 stelle Solo per il dolce nella norma. Tiramisù non top. Abbiamo preso l'antipasto del borgo: spettacolo. Un n tripudio di affettati molto molto buoni. All'interno del mega Piatto troviamo, salame, salame al coltello, salsiccia fresca, prosciutto, prosciutto affumicato (molto buono) coppa, formaggi molli e semi stagionati e uno Stilton molto interessante, Gnocco fritto e sottaceti. In due sarebbe quasi un pasto completo. Era molto copioso 🤤. Ho chiesto se aveva Anche funghi freschi e ci hanno portato un Piatto Mega di ovuli: aaahhhhh che buuuuoni. Se vi piacciono con Scaglie di Grana olii e sale, meglio chiedere in tale modo, se no li portano con olio e Basta. Comunque veramente freschissimi. Di primo 2 tipo di pasta: tagliolini con porcini e l'altro piatto con botti e bresaola. Tutto fatto con una crema da spallo. Insomma mi ritorna la fame. Mio figlio a preso gli spazli super top, con uovo , pancetta e uovo. Molto gustosi. Da tornare sicuramente. Se vi piacciono locali tranquilli meglio andare oltre. Se vi aggrada il cicaleccio e in po' di brusio allora fa per voi. Al più presto torneremo.
Silvia F.
22/08/2022
Sono stata in questo e ristorante a Brinzio a Ferragosto. Gentilezza e umanitá estrema di proprietario e chef che ringrazio di nuovo per averci aiutati e supportati in una situazione non semplice (ma risolta poi per il meglio), quando il locale era pieno. Sicuramente torneró a provare la pizza!
Francesco Lorusso
13/06/2022
Cucina di pesce direi ottima e inaspettata per la location che all'esterno ci ha accolto abbastanza bene se non per il sole che abbagliava alcuni ns commensali. Il personale si è prodigato per ombreggiare con degli ombrelloni ma il consiglio è di migliorare l'arredo esterno in modo che sia all'altezza degli ottimi piatti serviti.
Massimo Polizzi
16/04/2023
Un luogo caldo ed accogliente. Personale molto cordiale e veloce ed una scelta di piatti che mi ha veramente messo in,difficoltà. Avrei preso tutto. Le pizze sono notoriamente molto buone, avrei provato anche un primo, ma alla fine anche il secondo di carne, veramente ottimo! Ed i prezzo direi perfetti!
astevix
06/09/2021
Ottimo ristorante pizzeria a pochi passi dal centro di Brinzio. Offre un menù alla carta e un fuori menù. Le portate sono molto buone e generalmente abbondanti. Ottime è ben farcite anche le pizze che sono offerte tonde o allungate e con impasti differenti. Il personale è cortese è molto veloce nel servire. il locale dispone di due sale interne, una al piano terra una al primo piano e un ampio spazio esterno riparato da ombrelloni. Il tutto a prezzi onesti. Meglio prenotare soprattutto nel fine settimana poiché la frequentazione del paese e della location è molto alta. A distanza di mesi confermo l'ottima recensione anche per una cena infrasettimanale!
Marta Ferrario
29/08/2021
Il Borgo è un riferimento per me e per la mia famiglia. Un posto in cui andiamo spesso e volentieri per mangiare soprattutto la più buona pizza, forse la migliore in assoluto tra tutte le pizzerie provate, insomma la nostra preferita. E’ disponibile la variante al tagliere, bassa e croccante e quella classica napoletana! Digeribilissima! Parola di una che solitamente si sveglia la notte quando mangia la pizza fuori casa! Con questa NON mi è mai successo! Infinite le farciture, con accostamenti classici e gourmet e sempre con ingredienti di qualità! Altamente validi anche i piatti della cucina, dagli spaghetti vongole e bottarga, ai pizzocheri, passando per panzanelle e per i “suggeriti dallo chef”. Staff cortese e disponibile, pronto a venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli clienti. Servizio rapido quanto si conviene. Ambiente tranquillo. Consigliatissimo!
Elena Spotti
08/08/2021
Tutto buonissimo dal vino della casa al tagliere di formaggi locali ai primi (noi abbiamo preso i pizzoccheri e tagliatelle con gamberi e lime) per finire coi dolci. Ottima la tarte tatin. Consigliatissimo 👍 prezzo adeguato per la qualità e bontà dei piatti
Mario P.
15/08/2022
Ottimo ristorante,cibo di buona qualità ,forse eccessivo nei prezzi ...ma oggi è ferragosto e posso capirlo , comunque un ottimo posto per mangiare in compagnia,piatti abbondanti ,il servizio un pochino confusionario,sono comunque ragazzi che lavorano e si danno molto da fare , miglioreranno nel tempo...sperando di ritrovarli in futuro a presto 🙂
Luca Zacchino
17/01/2023
Posto molto caldo e bello piatti come tipo il pollo al cestello e lo stinco di maiale sono davvero buoni con contorno di riso e patate con una salsa molto particolare
Alberto Pizzoni
08/05/2023
Personale cortese e disponibile. Cibo ottimo. Consigliato per una cena tra amici o anche una cena di coppia.
Giovanni Mazzucchelli
03/12/2019
Un locale caratteristico con piatti tipici della zona. Ho apprezzato molto la carne di cinghiale, il guanciale e degli ottimi funghi porcini il tutto con polenta. Per la prima volta ho assaggiato un formaggio inglese che di chiama “Shropshire al Porto e uva di Corinto” e che mi è piaciuto moltissimo. Il locale non è molto grande, il servizio è stato molto buono.
Daniele Botturi
09/12/2018
Ottima recensione per questo locale: secondo i miei gusti ottimo cibo, personale davvero cortese, buona scelta di piatti da menù. Presentazioni dei piatti davvero molto carine. Consiglio a chi desidera mangiare bene in un contesto che da sul rustico/familiare.
Davide Taurisano
04/02/2023
Il Borgo è uno dei miei ristoranti preferiti. Ambiente caldo e accogliente. Zona unica e immersa nella natura poiché situato ai piedi di sacro monte e campo dei fiori. Un punto a favore è che è uno dei pochi locali aperti di lunedì a cena. I piatti a cui sono particolarmente affezionato sono: Stinco affumicato, tagliolini al cinghiale con mirtilli e cioccolato e crostata con cioccolato fondente e caramello salato. L’ultima volta ho ordinato la sella di capriolo dai piatti fuori menù, strepitosa.
Simon Beatrice Lindner
25/03/2022
Una piccola perla lontana dal traffico e dall'afa della città. Il menù è davvero molto interessante, sono forti su tutte le portate con una lode particolare ai secondi. I taglieri con la selezione di formaggi sono un vero must per gli amanti del genere, spettacolari! Per gli indecisi consiglio il pollo al cestello con salsa extra, vedrete, non uscirete sicuramente affamati.
Stinco affumicato Pizza sciat con bresaola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni