Sluurpy > Ristoranti a Briga Novarese > L'ustariola Dal Tia

Recensioni di L'ustariola Dal Tia, Briga Novarese

bixio australia
16/11/2022
Wow! Ecco il mio esempio concreto, quando dico che in Italia si può cucinare bene ovunque e anche prezzi giusti! In viaggio per lavoro, ho trovato questo locale gastronomia per il pranzo. Incuriosito dall'atmosfera esterna e per il parcheggio ampio fronte locale ho deciso di fermarmi. Locale accogliente per il pranzo con 6 tavoli vista banco- gastronomia. Circondati da buon vino e prodotti che promettono qualità. Menu pranzo semplice ma vario. Due primi e due secondi ben differenti che possono soddisfare amanti della pasta, carne e vegani. Nella mia scelta di un secondo e il dolce arrivo presto al pentimento di non aver preso tutto il menù, ma sarà motivo per tornarci. Un brasato da wow, per il giusto gusto e come si scioglieva in bocca. La torta pera&cioccolato lascia il giusto retrogusto per affrontare la seconda parte della giornata lavorativa. La professionalità del servizio completa un esperienza culinaria bellissima. Complimenti a tutti! CONSIGLIATISSIMO.
Davide Mora
03/03/2019
Parcheggio di fronte molto comodo. L'entrata decorata e abbellita lascia intendere un'ambiente rustico e casalingo. Il locale internamente è molto carino, piccolo e accogliente, il che permette di passare il pranzo/cena in tranquillità. Il cibo è ottimo, sia per l'impiattamento sia per la qualità effettiva. Si ha l'opportunità di scegliere sia i menù fissi di degustazione sia i menù alla carta. Il personale è gentile e disponibile.
andrew64
16/05/2023
Ottime specialità, genuine e servite con amore.
Marina Gattoni
05/07/2018
Bellissimo locale, personale e titolare gentilissimi, ottima cucina con menù stagionale e prodotti locali. Consigliatissimo!!!
Manuela Reggiori
08/07/2018
Un locale abbastanza recente con una trentina di coperti, un bell'ambiente intimo curato nei dettagli. Il menù si ispira ai prodotti stagionali, con attenzione alla tradizione piemontese. Disponibili la scelta alla carta oppure due menù degustazione a prezzi decisamente onesti. Il rapporto qualità /prezzo è ottimo. La qualità dei piatti anche. Carta dei vini che predilige i prodotti piemontesi ma non disdegna altre regioni. Caldamente consigliato. Prenotare con largo anticipo. Posteggio di fronte al locale. Personale cortesissimo, sarete accolti con gentilezza ed efficienza.
Lorenzo Medina
08/07/2017
Abbiamo mangiato un antipasto e poi un primo, entrambi squisiti e, particolare per me importante, tendenzialmente a chilometri zero. La carta dei vini è interessante e anch'essa predilige le nostre terre. La sala è molto bella, arredata con gusto moderno. L'unica cosa che mi duole è la mancanza di alternative totalmente vegetariane.
Alessandro Crolla
16/01/2019
Posto molto bello, all'interno del paese. I piatti erano ottimi, e la cordialità del servizio era alta!! Comlimenti.
Agnese Saporiti
04/05/2018
Da provare! A pranzo con le amoche abbiamo scelto i menù proposti. Il cibo è buono, viene servito con stile, l'ambiente interno è ben curato; rapporto prezzo/qualità onesto (il menù costa 24 euro circa), non sono dosi abbondanti, ma la pancia si riempie con stile ;)
Piero Roccaro
14/11/2022
Per la prima volta ho fatto acquisti di piatti preparati per verificarne gusto e qualità anche all'occhio. Il risultato è stato ottimo. Proverò anche il menù ed il servizio offerto dall'omonima osteria.
Fabrizio Tonna
30/06/2023
Piccolissimo locale posto al centro del paese, una insegna poco visibile dall'esterno che tende a passare inosservata quasi a celare un posto dove assaggiare squisiti manicaretti. Antistante al locale è presente un comodissimo parcheggio Consiglio vivamente prenotare con anticipo perchè è assai gettonato ed i posti commensali sono circa una ventina. L' arredamento è semplice ma con un bel camino all' ingresso a riscaldare il locale, purtroppo nella serata è stato lasciato quasi a spegnersi; in generale rilassante e mi è piaciuta particolarmente la scala a pioli usata come lampadario. Il menu propone due o tre tipologie di piatto per ogni portata; una cosa che gradisco, poca scelta ma varietà nel tempo. Semplice ma buona la giardiniera proposta come portata d' ingresso; ottimo l'antipasto di carne trita con insalata di cavolo con nocciole tostate, veramente una piacevole scoperta al palato; il primo sono stati dei ravioli e la pasta esterna era deliziosa; il secondo di guanciale di maiale con polenta macinata grossa era nella norma ma la polenta abbrustolita era ottima con una buona consistenza e gustosissima, devo farmi dare il fornitore; il dolce di torroncino con fonduta di cioccolato era sfizioso. Il prezzo è assai onesto, anche per come sono presentati i piatti ed i prodotti utilizzati. Non mi piaceva particolarmente il vino al bicchiere proposto quella sera e personalmente preferisco il caffè espresso rispetto alla moka. Alla sera però vorrei avere un tovagliolo ed un sottopiatto entrambi in stoffa, anche pagando un coperto come giustamente dovuto. ------------------- Aggiornamento del 22 ottobre 2022 Ora , dopo il covid il locale è diventato una gastronomia , il sito internet del ristorante non è più attivo anche se riportato in ogni dove. Volevo provare a mangiare i loro prodotti in loco come fanno in settimana ma nonostante un mio messaggio diretto su fb non ho avuto riscontro ed ho scoperto che il sabato non è possibile. Peccato, i prodotti presentati avevano un bell' aspetto. Il banco proponeva sia formaggi e salumi che piatti già pronti e fatti tutti in loco. Speriamo nel mio prossimo giro per per assaporare i piatti proposti. Per la mancata comunicazione tolgo una stella ------------------ Maggio 2023 Ci sono andato per pranzo, finalmente aperto, locale carino, la ragazza in sala cortese e disponibile. Servizio velocissimo, piatti preparati al momento, presentati benissimo e gustosi sia nei singoli prodotti che uniti assieme. Squisiti i mini arancini con il pomodoro. Ottimo il ristretto al marsala con artista. Promosso appieno per il pranzo di lavoro e con prezzi onestissimi.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni