Sluurpy > Ristoranti a Bova Marina > Agriturismo Del Pozzo

Recensioni di Agriturismo Del Pozzo, Bova Marina

Sergio Salvato (SweeTime)
09/07/2023
Abbiamo avuto il grande piacere di pernottare e cenare presso questo agriturismo, poco fuori l’abitato di Bova Marina nelle campagne che guardano le aspre montagne dell’Aspromonte…inebriati dal profumo primaverile della piantagione di bergamotti che sorge dinnanzi alla struttura. L’ampia camera assegnataci aveva, nella sua semplicità, tutto ciò di cui avevamo bisogno: un buon letto, un armadio, un phon e profumate biancheria letto e da bagno….Ovviamente trattandosi di agriturismo vero e ruspante non sono presenti né la tv, né il wi-fi… A cena abbiamo ricevuto le premure e le attenzioni di Mimma e Mimmo, la simpatica ed accogliente coppia, che ci ha trattato da principi. La pantagruelica e gustosissima cena è iniziata con diversi assaggi di antipasti, tutti dal sapore casereccio e molto saporito: lonza, soppressata, formaggi, lestopitta (“pane sottile”..una sorta di tigella calabrese di origine greca), frittelle di zucca, parmigiana di melanzane, fritta di zucchine e polpette di zucca, crostini al patè di prezzemolo, eccellente peperonata, ottima pasta alla amatriciana, carne alla griglia, insalata, spiedino di fragole e menta, torta, amaro, acqua e vino rosso locale…una assoluta bontà con piacevole chiacchierata con i padroni di casa. Al mattino colazione e saluti per una futuro ritorno…magari in estate! Nel frattempo non solo consiglio di frequentare sia l'agriturismo a chi sa apprezzare i ritmi e la semplicità della vita di un tempo, che il ristorante (per porzioni, qualità ed onestà nei prezzi…con pochissimi rivali!), ma ringrazio ancora Mimma e Mimmo ai quali auguro tutto il meglio…vista peraltro la passione, la fatica, le capacità ed i sacrifici con le quali hanno creato e tutelato una simile posto! Arrivederci!!! P.S.: per raggiungere l’agriturismo ci sono due strade (di una è sconsigliata in inverno) e, per informazioni sempre aggiornate e più dettagliate, contattate Mimmo. Per il ristorante è proposto un menù a prezzo molto competitivo (noi eravamo in formula di mezza pensione)
Massimiliano Di Gaeta
18/08/2022
A volte il caso ti permette di conoscere posti meravigliosi. Arriviamo all'agriturismo quasi per errore e ci troviamo in un luogo meraviglioso, molto curato ed adatto anche a fughe di qualche giorno (con tre stanze da poter prenotare). Cibo buonissimo, dall'antipasto al dolce. Menzione d'onore per gli antipasti tipici della zona jonica/grecanica della Calabria. Servizio professionale con in più simpatia ed interesse da parte di tutto il Personale sia di sala che di cucina. Prezzo più che onesto. Non posso fare altro che consigliarvi di venire a mangiare qui.
Filippo Viglianisi
17/07/2022
Siamo stati a pranzo, la signora che ci ha accolto e servito è stata gentilissima. Abbiamo mangiato veramente bene e tanto, tutte cose ottime e ben cucinate. Per poter dare la quinta stella avrei voluto che, essendo un'agriturismo, ci fosse carne alla griglia o brace, anche se gli involtini e l'arrosto di vitello con piselli era ottimo e tenero, ma come si dice "de gustibus...." . Prezzi modici.
Michele Pontari
26/08/2022
Cucina calabbrese da 110elode, dall'antipasto all'amaro una viaggio tra i sapori e i ricordi di una volta. Un'ottima cucina casereccia, accompagnata da un vino rosso di casa di discreto livello. L'agriturismo è immerso tra gli agrumeti di Bova Marina e la salinitá dello Jonio. Bello di sera ma anche a mezzogiorno, quando si può ammirare ció che offre la campagna. Una mangiata in compagnia senza rimanere delusi.
moreno perboni
21/08/2021
Un posto incantevole immerso nella natura, il personale molto gentile e disponibile. Il menù e fisso e fanno da mangiare anche per i celiaci . La differenza dagli altri posti che tutta la verdura e del giardino adiacente al ristorante a centimetro zero la cuoca la prepara sul momento fantastico!! Sicuramente ci ritorneremo
Pasquale pellicanò
10/08/2022
Bel posto, curato nei particolari, ma cosa più importante, trovi quello che ti aspetti, piatti tipici da prodotti del posto, una bella esperienza specialmente se si è una buona forchetta, i piatti sono abbondanti.
Cesare Pesaro
12/09/2021
Non credevo di trovare tanta qualità e tanto gusto in un posto che per arrivarci devi attraversare un torrente . Tutto buono e di loro produzione, qui sta il segreto . Infatti qui capirete il vero sapore di un banale pomodorino o di un altrettanto comune lattuga . Non parliamo dei piatti dal gusto delizioso e per finire , anche il dolce di loro produzione squisito .
Umberto Grosso
14/08/2021
Luogo di storia , la terra i campi le greggi. Si ritorna al passato nel silenzio di un area rigogliosa di bergamotto. Locali ristrutturati senza alterare il ricordo e la storia. Un ringraziamento ai gestori per l'ottimo servizio e la cucina calabra sublime ! Consigliato !
Jlenia Antonella Spadaro
11/07/2023
Posto incantevole, pietanze impeccabili, titolare quanto chef eccellente e persona molto gentile 💪🥰 complimenti a tutti....in particolare alla grande Mimma❤️provare per credere 💪
RAFFAELE xxx
06/09/2022
Ottima esperienza, cibo fresco e genuino personale accogliente,esperienza da ripetere
Pizza Antipasti Fritto di paranza Maialino Pasta con le vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni