Massimo De Sanctis
			
			
				 20/06/2023			
			
		 	
				Ho solo pranzato, senza soggiorno. Vale la pena la scarpinata per raggiungerlo (in alternativa c'è la seggiovia). Se poi trovi una giornata di sole...
Piatti abbondanti, servizio veloce e gentilissimo, location esattamente come deve essere un rifugio di montagna.
Complimenti!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Agata Tarragoni
			
			
				 14/02/2023			
			
		 	
				Io e il mio compagno siamo stati di recente in questo rifugio per ora di pranzo, non avevamo prenotato ma non hanno avuto nessuna esitazione a trovare un posto per noi. Abbiamo un cane di taglia grande e quando abbiamo visto la sala da pranzo piena di gente abbiamo avuto la tentazione di tirarci indietro in quanto non sarebbe stato fattibile mangiare in tranquillità dovendolo gestire in mezzo alla confusione. A quel punto il proprietario è stato estremamente gentile e comprensivo e ci ha invitati a pranzare in una stanza più appartata solitamente non adibita per il pranzo dove anche il nostro cane è potuto rimanere in tutta tranquillità. Il cibo è ottimo e casereccio degno di un rifugio di montagna ed il personale molto gentile e disponibile! Hanno reso la nostra giornata estremamente piacevole! Non per ultimo ci hanno gentilmente offerto un caffè e un pezzo di torta! Lo consiglio caldamente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Cristiana Ciotola
			
			
				 29/01/2023			
			
		 	
				Staff gentile e veloce.
Ci siamo recati al rifugio Mariotti per pranzare dopo una passeggiata al lago santo, non avevamo prenotato ma la signora che gestisce il rifugio ci ha fatto accomodare nel giro di pochi minuti.
Abbiamo mangiato una buona polenta, la birra era ottima, prezzi onesti!
Consigliato 🤗
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Andrea Silva
			
			
				 06/01/2023			
			
		 	
				Posto bellissimo IN ESTATE. Seggiovia per arrivare al Lago Santo vecchia e un pochino troppo costosa. Andrebbe un po’ ringiovanita. Il rifugio è accogliente e si mangia abbastanza bene. Prezzo nella norma.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gianmarco Carmone
			
			
				 02/10/2022			
			
		 	
				Luogo meraviglioso del parco nazionale dell'appennino Tosco-Emiliano, raggiungibile sia a piedi (consiglio vivamente di essere attrezzati con scarpe da trekking) o in seggiovia. I prezzi sono rapportati sia alla quantità del piatto sia alla qualità dei prodotti usati. Personale cortese e alla mano. Meglio prenotare qualche giorno prima se si va nei weekend.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		G L L
			
			
				 31/07/2022			
			
		 	
				Bella camminata di un'oretta fino al rifugio, a tratti impervia ma fattibile. Ho quasi 50 anni e non sono uno sportivo. Il lago è spettacolare e il rifugio è attaccato. Il ristorante offre un servizio veloce e gentile. Ammessi i cani anche all'interno.
Ottima la polenta. Prezzi a portata di tutti.
In alternativa alla camminata c'è la seggiovia monoposto. Un po' anni 70 ma sicura.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Miotti
			
			
				 22/06/2023			
			
		 	
				Accogliente e ben tenuto, punto di partenza per facili e panoramiche escursioni.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giusy Iavarazzo
			
			
				 26/10/2022			
			
		 	
				Dopo la fatica per arrivare al lago Santo Parmense vieni ripagato appieno sia dalla vista del lago ma anche dalla prelibatezza dei piatti serviti dal rifugio. Ogni giorno c'è un menù diverso e disparato, anche  vegani e vegetariani possono essere totalmente sfamati. Eravamo un gruppo di sette persone e abbiamo preso quasi tutto sul menù per assaggiare le varie pietanze. Purtroppo la fame e il profumo invitante ci hanno distratto dal riprendere con foto i vari piatti 🤦♀️. Proverò con le parole a rendergli giustizia. Partiamo dagli antipasti: il tagliere di salumi comprende, ovviamente il crudo di Parma, salame ( ottimo) e due tipi di formaggi, arriva accompagnato da un cestino di pane. Per quanto riguarda i primi ne abbiamo ordinati due uno più tradizionale e l'altro che si è rivelato una gustosissima sorpresa. Il primo dei primi era  tortiglioni al ragù di chianina, da leccarsi i baffi e da brava italiana ho fatto anche la scarpetta 🤭. Il secondo dei primi, la vera sorpresa è stato i tortelli di Porro e patate.... Quando hanno chiesto che contorno volevamo, mi si è accesa la lampadina che sarebbe arrivato qualcosa di meno tradizionale di un semplice tortello. Nel mio immaginario era il classico raviolo con condimento, invece... Sono arrivati due sformatini dalle forme rotonde e piatte di circa 10 cm di diametro con all'interno un'esplosione di gusto di patate, tritate e porri. Non era il mio piatto e l'ho solo assaggiato ma avevo davvero l'acquolina in bocca. Ultimo tra i primi, la zuppa di zucca e cannella. Abbiamo preso anche tre piatti unici di polenta  salsiccia e formaggio e polenta con cinghiale, anche qui il gusto regnava. Il cinghiale si scioglieva in bocca. Alla fine i dolci proposti sono tutte torte da forno, per lo più crostate. Quella alla nutella spacca e ci saranno circa 3 cm di strato di nutella 😋😋😋. Il servizio è stato il massimo della celerità e cordialità, in 10' al massimo abbiamo ricevuto i primi piatti. Rapporto qualità prezzo:ottimo.
Lo consiglio.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Eric S.
			
			
				 15/08/2022			
			
		 	
				Che dire, semplicemente incantevole.
Un ottimo punto ristoro collocato nel cuore dell Appennino tosco emiliano. Purtroppo non potrete nuotare nelle acque smeraldo del lago, ma vi consolerete con viste mozzafiato. Consigliato in giornate soleggiate al fine di godervi i colori caldi del paesaggio.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Sgarbi
			
			
				 15/09/2022			
			
		 	
				Rifugio gestito da giovani amanti della montagna. Capaci e disponibili.
Facilmente raggiungibile con una seggiovia, ma anche con una salita che, nonostante sia un po' impegnativa, lascia soddisfazione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federica Molini
			
			
				 25/04/2022			
			
		 	
				Tornata ieri al Rifugio per il 3 weekend consecutivo! Sono arrivata con una nevicata pazzesca. È stato un regalo inaspettato trovare tutta quella neve! Abbiamo pranzato ovviamente al Rifugio, pappardelle al ragù di cinghiale e polenta con salsiccia, funghi e formaggio veramente eccezionali!
Grazie Michael per averci tenuto compagnia e averci fatto passare un bellissimo pomeriggio e per avermi supportato mentre Andre spariva nella nebbia in una delle sue arrampicate! Un saluto speciale anche a Marti, che purtroppo ieri non c’era!
Torneremo a salutarti!
A presto!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		tiziana tognato
			
			
				 14/08/2022			
			
		 	
				Sono venuta qui con la mia famiglia e due cani.
Abbiamo mangiato antipasto più due primi e due secondi, davvero buoni. I cani sono ben accetti. Il personale è disponibile e gentile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Favalesi
			
			
				 05/03/2023			
			
		 	
				Ragazzi in sala veloci, gentili e professionali. Prezzi onesti, cibo ottimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Capano
			
			
				 23/08/2022			
			
		 	
				Abbiamo mangiato a pranzo prenotando. Location stupenda con vista sul lago Santo. Servizio competente e piatti ottimi da leccarsi i baffi. Conto giusto.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nicola Refolli
			
			
				 17/09/2021			
			
		 	
				Sono anni che veniamo in questo bellissimo posto, il lago è sempre suggestivo, i sentieri ben tenuti e d'obbligo una tappa a pranzo al rifugio Mariotti, dove gustiamo sempre con piacere la polenta con formaggio, funghi, salsiccia, o qualsiasi altro piatto! Ottimo anche il carpaccio di chianina. Buonissimi i dolci. Titolari molto disponibili e cordiali.