Sluurpy > Ristoranti a Bormio > Vecchia Combo

Recensioni di Vecchia Combo, Bormio

Jessy
29/06/2023
Buon cibo e prezzi accessibili. Ambiente caratteristico e molto carino. È la tipica locanda di montagna quindi molto alla buona. Dentro ci sono pochi coperti che vengono compensati con qualche tavolo in esterno. Nonostante sia un’ambiente confortevole, pulito e ben arredato è pieno di mosche in estate. Consiglio spassionato dagli abitanti del posto: prenotate!
Daniele Tonoli
18/04/2023
Ristorante caldo, accogliente, ci si sente a come a casa. Il personale é molto gentile e disponibile. Piatti molto ben realizzati, che badano alla sostanza ed al gusto, senza troppi fronzoli. Dolci non la fine del mondo. Porzioni giuste. Prezzi in media con la location ed i prodotti proposti. Consigliato!!! 👍🏻
Stefano Mauri
19/02/2023
Prima esperienza in questo ristorante posizionato in una zona appena defilata dal centro di Bormio (Combo). Il locale è piccolo quindi assolutamente consigliato prenotare e con un certo anticipo altrimenti si mangia all'esterno... Tempo permettendo ovviamente. Noi abbiamo pranzato a metà febbraio in esterno, con temperature tiepide. Provato gli sciatt con insalata e i manfrigoli. Entrambi veramente ottimi. Parcheggio direttamente in piazza sembra tollerato (anche se vietato), comunque disponibile anche uno anch'esso vicinissimo con disco orario di 2 ore. Esperienza indubbiamente positiva, che speriamo di replicare in altre occasioni.
Cristian Lai
13/03/2023
Dopo vari tentativi sono riuscito a provare questo ristorante tipico. Le recensioni e aspettative sono state rispettate, la location veramente molto bella e caratteristica, il servizio professionale, gentile e accogliente (come pochi in zona). I piatti sono veramente ottimi, la qualità della materia prima sopra la media e la mano in cucina è veramente eccelsa. Cibo di qualità ad un ottimo prezzo, infatti i prezzi sono veramente ottimi rispetto a Bormio e soprattutto alla qualità. Consigliatissimo.
Stefano Gusmeroli
14/07/2023
Personale vestito in abito tradizionale Locale adiacente all’antica chiesa della frazione di Combo Discreta cucina. Cameriere molto molto gentili Suggerisco vivamente di prenotare con largo anticipo anche di venerdì
Andrea P.
03/07/2023
Storico ristorante in pieno centro al paese. Ambiente caratteristico molto curato e cameriere gentilissime che si danno davvero un gran daffare fra i tavoli interni e quelli in giardino. La cucina è buona ma non eccezionale, nei pizzoccheri a mio avviso c'era troppo burro e poco formaggio (la pasta in sé invece era eccellente e cotta alla perfezione). Le costine di maiale le ho trovate un po' stoppose, al contrario della salsiccia con polenta taragna che invece era buonissima. Buono anche il vino della casa. Prezzi onesti e nel complesso un'esperienza da fare...
Marjeta Bacaj
07/01/2023
Ci ha consigliato un amico il posto e siamo rimasti molto felici della scelta. Avevano tutti i tavoli occupati ma sono riusciti a sistemarci all’esterno sui tavoli senza farci aspettare. Per fortuna c’era una giornata bellissima di sole e si stava molto bene. Complimenti al cameriere Christian che è stato molto gentile e disponibile. Per quanto riguarda il cibo nulla da dire, tutto molto buono e ben presentato. Ho preso il menu degustazione, non ho fotografato tutte le portate. Stra consigliato!!!
Bernardo Meloni
28/07/2022
Ottimo locale tipico è caratteristico di Bormio. In una bella posizione con vista sulle montagne. Personale molto gentile e preparato. Porzioni buone e di giuste proporzioni. Speravo il dolce fosse un po’ di più, ma comunque molto buono. Prezzi corretti. Ci tornerò.
Horus
28/06/2023
Siamo stati ieri sera.... Bel posto, hanno sia I tavoli all'esterno (fatti con tronchi d'albero,molto caratteristici), che all'interno. I piatti sono fenomenali, la cucina è tipica del luogo. È a conduzione familiare e si sente l'amore e il calore che mettono in gioco queste persone; e la dolcezza, la gentilezza che usano verso il cliente non ha eguali. Ci siamo trovati benissimo. Vi ringrazio per la stupenda esperienza ❤ Torneremo sicuramente. Un saluto dalla Romagna 🥰
Alessandro Rebecca
02/01/2023
Locale molto caratteristico ed accogliente. Abbiamo preso un tagliere misto salumi e formaggi sciat e insalatina e due pizzoccheri. Dolce, una torta mirtilli e grano saraceno e torta di mele. Tutto molto buono e gustoso. *Consigliatissimo*. Unico limite, non trascurabile, sono i tavoli, sono troppo piccoli e stretti. Due adulti ed una bimba nel seggiolone abbiamo seriamente fatto fatica a starci anche solo con i piatti.
Alessandro Campiglia
25/08/2022
Il ristorante incarna la più pura tradizione valtellinese, menu essenziale e piatti esclusivamente tipici. Noi siamo stati nel giardino esterno, non eccessivamente pratico e comodo, magari avrebbe bisogno di qualche ammodernamento e miglioria. Il cibo è buono, si sente davvero la qualità, e le porzioni sono abbondanti. Il rapporto qualità prezzo è a mio avviso il punto più a favore del locale.
Veronica Vezzani “MyMorningTravelGuide”
09/03/2022
La vera cucina Valtellinese. Sono stata in questo ristornate in pieno inverno mentre fuori nevicava forte e faceva un gran freddo. Tutto quello di cui avevo bisogno era una cena che mi riscaldasse il cuore e lo spirito e devo dire che non potevo chiedere di meglio di quello che ho trovato alla Vecchia Combo. Un'esplosione di gusto e di sapori tipici in un ambiente accogliente e super casalingo. Abbiamo mangiato due antipasti tipici, gli Sciatt (croccanti frittelle tonde che nascondono un saporito cuore di formaggio Casera) e i Taroz (composto da purè di patate, fagioli e fagiolini conditi con burro e formaggio tipico valtellinese) entrambi buonissimi. Come primo piatto non potevamo non assaggiare i loro Pizzoccheri che ci hanno sorpreso con la loro bontà e autenticità. Pizzoccheri fatti in casa e conditi con abbondante formaggio e soprattutto abbondante verza. Non siamo riusciti ad arrivare al dolce perché le porzioni erano belle cariche. Bevuto vino della casa e speso una cifra più che onesta intorno ai 35 euro a persona. Cosa che ho apprezzato particolarmente è la anta attenzione per i clienti vegetariani e vegani, e soprattutto un'accoglienza calda e gentile. Se siete da queste parti non ci pensate nemmeno un secondo e prenotate subito un tavolo!
Klaus Corti
27/06/2023
Cucina tradizionale, ottimi piatti ambiente tipico e personale gentilissimo. Prezzo equo!
Maria Carmela Bruno
15/04/2023
5 Stelle sono poche per questo ristorante dall'ambiente e accoglienza assolutamente familiari e casalinghi (pochi tavoli, consigliato prenotare). Provati e "degustati" piatti della tradizione: pizzoccheri, manfrigoli e cervo in salmì accompagnato da polenta taragna. Esplosione di sapori, gusti autentici e genuini preparati con amore e una ricerca di continuo miglioramento del piatto (la signora cuoca, simpatica e gentilissima, ci ha spiegato di aver sostituito la classica patata a pasta gialla con quella a pasta bianca perché rimaneva più soda e non si sfaldava, scelta a mio avviso risultata vincente). Insomma pizzoccheri da urlo, in più a tavola ci è stato portato in un barattolino casalingo in vetro, un condimento di erbe locali, pepe etc (di cui purtroppo non ricordiamo il nome) da aggiungere a finitura del piatto, una chicca ad hoc. Il grano saraceno dei primi così come del contorno al cervo (polenta taragna) veramente particolare e saporito. Alle nostre domande curiose, la Signora ci ha spiegato che è una farina di giovani locali (prodotta a km zero) grezza e più gustosa. Manfrigoli ottimi, cervo tenerissimo e dal sapore unico. Insomma, da ritornarci. Peccato la nostra breve permanenza. Era già diventato nel nostro cuore, il ristorante di fiducia. Altre note di merito: ambiente tradizionale e caldo, personale (tutto) disponibile e gentilissimo, acqua in caraffa (1 litro) squisita (qui l'acqua potabile per chi non è del luogo come noi è davvero fresca e "saporita") al costo di 1 €, non abbiamo pagato il coperto (è la prima volta che ci succede), amaro Braulio offerto. Siamo usciti soddisfatti e felici, spirito e corpo erano in piena armonia. Insomma consigliatissimo 🤗😋
Jurgen Filiari
30/05/2023
Ristorante della vecchia guardia montanara, tutto perfetto. Unica nota dolente a mio avviso i prezzi... Leggermente sopra la media in rapporto alla quantità consumata.
Angelica
14/09/2022
Siamo stati in questo ristorante quest'inverno, si mangia benissimo!!! Piatti tipici valtellinesi, porzioni abbondanti atmosfera quasi intima. Il locale è piccolo e quindi vi consiglio vivamente di prenotare in anticipo!!
Sergio Rizzi
11/07/2023
Abbiamo mangiato all'aperto, ambiente rustico, servizio veloce e con ragazzi vestiti in modo caratteristico. Cibo locale e molto buono. Prezzo normale per quello che abbiamo mangiato. Ci torneremo.
Pizzoccheri Pizze Pizza Risotto Polenta Cervo Torta mirtilli Pizzocheri Vodka e redbull Torte Hamburger Kebab Canederli Waffle Antipasto Colomba Pizzicherò senza glutine Panino porchetta Focaccia di recco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni