Sluurpy > Ristoranti a Borgosesia > Trattoria Croce Bianca

Recensioni di Trattoria Croce Bianca, Borgosesia

Andrea Colli Vignarelli
12/12/2022
A volte si trovano delle perle nascoste e quando le si trovano senza averle cercate, la soddisfazione è ancora maggiore. È quanto è accaduto a me e Watson nell'ultima indagine enogastronomica svolta in quel di Borgosesia. La trattoria Croce Bianca ci era stata suggerita da addetti del settore enogastronomico come un locale storico di questa cittadina della Valsesia in provincia di Vercelli. Si è quindi prenotato per tempo sapendo che gli ambienti o meglio l'ambiente unico del Croce Bianca era di capienza limitata (al massimo trovano posto 60 persone). Come nostro solito giungiamo attorno alle 19.30, ma la sala accoglie persone già da mezz'ora prima. Siamo ricevuto dal giovane personale (una ragazza ed un ragazzol, molto cortese ed efficiente. La sala, con volte a botte, è calda ed accogliente; i tavoli tradizionali sono coperti con tovaglie sintetiche, ma piacevoli al tatto e comunque di buon gusto a cui si abbinano tovaglioli in carta, ma con un'eleganza inaspettata. Ci vengono rapidamente consegnati menù e carta dei vini a cui è aggiunta una lista di piatti fuori menù. In quest'ultima sono quei piatti possibili con materie prime freschissime disponibili solo occasionalmente. Ecco che fra queste portate si trova la trippa che per sua natura deve essere di giornata. Una bella caratteristica del menù è che alcuni piatti sono presenti in 2 formati, piccolo e grande, in modo da poter assecondare al meglio il proprio appetito. Io e Watson ci orientiamo sul menù alla carta dove scegliamo entrambi come antipasto un piatto piccolo (che tanto piccolo non è!) di vitello tonnato, come primo del risotto mantecato con la toma per me e dei ravioli per Watson mentre di secondo entrambi ci orientiamo su una tagliata di controfiletto con riduzione accompagnata da patate al forno; concludiamo con un sorbatto (come sempre aimè non è sorbetto , ma è un gelato al cucchiaio) al limone e salvia oltre al caffè di chiusura. Accompagniamo la cena con una bottiglia di Mesolone (a base di Croatina) dell'azienda Barni ed una bottiglia di minerale. A fine cena spendiamo in 2 € 113. Tutto è squisito e freschissimo: il vitello tonnato e la tagliata si squagliano in bocca; il sorbetto è sublime e la cucina è rapida. Anche i bagni sono ordinatissimi. Solo il rumore a fine serata è un po' fastidioso, ma questo non è dipeso che dagli altri commensali. In conclusione un locale da non farsi scappare, anche da asporto.
Marcello Stoppa
27/02/2023
Cibo: buono Servizio: cordiale, simpatico e competente. Ambiente: sala accogliente, ma non particolarmente suggestiva. Tutto sommato si stava comodi e larghi ed è questo che conta.
Samantha Romoli Merletti
04/03/2023
Il posto è sempre carini e ben tenuto, uno scantinato in pietra veramente bello. La gestione è cambiata, giovane e vivace. Il servizio delle portate non mi ha esaltato. Sono arrivati primi e secondi, in base a ciò che i commensali avevano ordinato e solo molto dopo il mio antipasto.
vincenzo s
01/03/2023
Ottima trattoria dove poter gustare i sapori della cucina tipica piemontese. Al menu si aggiungono i piatti fatti durante il giorno come la pasta fatta in casa.
Davide Marnati
24/12/2022
Ottimo ristorante, travestito da trattoria di paese. Quando entri, sembra di tornare indietro nel tempo. Bello e ben curato. Leggi il menù e non sai cosa scegliere perché è tutto invitante. Ciò che viene cucinato è veramente buono e gustoso. Se passerò ancora da lì ci tornerò sicuramente
Francesco
18/12/2022
Un ottimo ristorante con un menu' giusto, quindi come piace a me ovvero, pochi piatti ma fatti veramente bene. Ovviamente gli stessi cambiano in base alla stagione e un altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, è stata la professionalità e la cortesia del personale. Fondamentalmente se andate in questo locale non vi potete sbagliare, è un must nella zona.
Elisabetta Gianni
07/01/2023
Posto bellissimo, cenato bene , prima volta, ci tornerò di sicuro servizio top soprattutto Marian,ottima cucina . grazie bellissima serata grz da tornarci ☺️
Andrea Vanzan
10/01/2023
Ottima cucina e ambiente familiare, si possono trovare specialità tipiche locali di stagione. Da provare.
Micaela Fontanella
18/12/2021
Deliziata da ogni singola portata! Gentilezza delicatezza e prelibatezza! Favolosi! Locale meraviglioso. Grazie mille
Giancarlo Calzoni
19/06/2022
Trattoria stile Vintage, ma ambiente pulito e curato. Molto buona l'offerta gastronomica. Assolutamente degna di nota la squisita battuta di carne e la bunet. Personale professionale e cordiale. È sempre un piacere ritornarci.
paolo b
18/02/2022
Ottima trattoria tradizionale Valsesiana con portate ben impiattate e grande attenzione alla qualità. Possibilità di scegliere anche le mezze porzioni a prezzi contenuti. Servizio molto cortese e veloce. Ambiente semplice da trattoria di una volta. Alle pareti bellissime carte geografiche antiche della Valsesia e stampe locali. Una vera sorpresa. Grazie!
Fabio Galletti
28/11/2018
Ottimo ristorante tradizionale di buona cucina piemontese aggiornata ai tempi - attenzione alle carni (Fassona) e alle materie prime locali. Locale piacevolmente demodè come arredamento.
Antonella Martelli
28/12/2021
Luogo tranquillo al centro di Borgosesia. Il cibo buono,accessibile coi prezzi. Il personale di sala gentile e professionale. La trattoria non ha un parcheggio riservato,bisogna quindi parcheggiare altrove. I percheggi limitrofi sono quasi tutti a pagamento.
Johan Helmut Bors Pellet
15/12/2022
Ristorante pizzeria che a mezzogiorno serve chi lavora con garbo e abbondanza. Bravi.
Massimo Bergamasco
21/12/2019
Trattoria tipica con cucina tradizionale. Ampia scelta di piatti cucinati con cura. La Bagna Cauda è davvero molto buona. Da segnalare la cortesia e la gentilezza del proprietario. I prezzi sono adeguati alla qualità della cucina.
Giovanni Borasi
06/11/2019
Seguendo le indicazioni di Trip Advisor siamo andati a pranzo presso questa trattoria nel centro di Borgosesia: una scoperta e una conferma!!! Ottimi gli antipasti e ottimi i tajarin ai funghi. Anche il bunet era di qualità. Complimenti alla cucina! Rapporto qualità-prezzo giusto.
Luca Battaglia
10/02/2023
Cibo, posto e personale: tutto ottimo !!
Carlo Barberis
17/01/2020
Trattoria che propone eccellenze di cucina locale, con molti prodotti a km 0. Menù vario nella scelta, così come la carta dei vini. Atmosfera calda e tranquilla. Consigliatissimo per cena e rimpatriate tra amici.
Adriana Antonini
30/08/2021
Ottimo pranzo con buon vino, la signorina offre un servizio veloce ed esplicativo sui piatti. Anche il caffè era buono, ci torneremo 👍
Pizza Aperitivo Fritto misto di pesce Tagliolini cacio e pepe Zuppa di pesce Battuta Panini Menu di pasqua Fritto misto Pizza marinara con funghi I antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni