Sluurpy > Ristoranti a Borgonovo Val Tidone > La Palta

Recensioni di La Palta, Borgonovo Val Tidone

Niccolò Cordani
26/10/2021
Locale ottimo elegante e raffinato che non delude mai le aspettative, con una cucina deliziosa, un servizio impeccabile e molto cordiale. Oltre alla varietà e alla qualità degli antipasti, i primi e i secondi piatti restano in assoluto quanto meglio si possa trovare. Da segnalare inoltre una carta dei vini molto strutturata. Imperdibile.
Marco Saccani
26/11/2022
Premetto che questo non è un genere di ristorante che frequento normalmente, ma ho avuto l'occasione di fare una cena aziendale proprio in questo locale. Abbiamo deciso per il menù "sei nelle mie mani" con 6 portate e vini abbinati ad ogni piatto. Personale giovane ma preparato, bravi nella presentazione dei piatti e dei vini. Tutto buono (vini ottimi) ma mi aspettato dei piatti e sapori differenti da un ristorante stellato. 145€ a persona penso che siano un po' troppo per una cena se poi non ti lascia il segno nella gola e nel cuore. Ripeto, tutto buonissimo ma a questi livelli e cifre, quando si mette la forchetta in bocca come minimo devi perdere la sensibilità nella mascella, spalancare gli occhi e finire sulla luna. Così non è stato nel mio caso. Per questo motivo non metto 5 stelle, credo che si possa fare ancora di più e qualcosa di diverso per un vero effetto "WOW".
Camilla Caprioli
10/06/2023
Ambiente elegante, servizio impeccabile. Il cibo era veramente buono, è stata una vera e propria esperienza. Grande cura dei piatti, impiattamenti bellissimi, sapori particolari e ottimi. Abbiamo chiesto un abbinamento di calici per antipasti e secondo, erano perfetti.
domenico sinno
28/05/2023
Locale accogliente ed elegante in cui la signora Monica Mazzocchi riceve con garbo ed attenzione i clienti. Il servizio é svolto ai tavoli con professionalità. Ìl cibo é decisamente di grande qualità ma che prende forma e si abbina nei sapori in modo eccellente e sapiente nelle mani di una grande chef, la signora Isa Mazzocchi, che continua a meritare la stella Michelin. La carta dei vini, di grandi etichette e qualità, è sicuramente un grande alleato per gustare al meglio i sapori dei deliziosi piatti preparati dalla grande chef. L'ingresso ed il tavolo particolare hanno permesso di fruire di questo ristorante senza alcun limite per chi come me si muove in carrozzina. É sicuramente una esperienza da ripetere. È consigliato. Complimenti.
Leonarda Vanicelli
16/03/2023
Top! La cucina di Isa è straordinaria. Cantina ottima. Un'esperienza da fare assolutamente
Ed
30/05/2022
Un pranzo piacevole, indiscutibile la qualità dei prodotti e il servizio cordiale. È anche vero che l'aspettativa per una stella Michelin è alta, purtroppo prevale una linea di sapori troppo tradizionale che soggettivamente non sempre giustifica il conto. Piacevoli la piccola entrée , pane , pre dessert.
Anna Maria Bottos
03/06/2021
Il ristorante si trova sulle colline piacentine, non molto distante da Piacenza. Immerso nel verde, il locale è elegante e molto curato. Si respira, entrando, un'aria rilassante a cui manca solo una spa. La cucina offre specialità piacentine rivisitate in chiave moderna. I piatti seguono la stagionalità dei prodotti e sono frutto di un'accurata ricerca e lavoro x garantire un risultato finale degno di nota. Tra le varie proposte la carne di asina mi ha colpito per il suo sapore e la sua tenerezza unita alle fettine di pere ghiacciate! Che dire? Brava 👍 chef! Il tuo impegno è stato premiato e ti sei meritata tutto il tuo ultimo Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot 2021!!! Torneremo per provare altre specialità.
Ale Briganti
05/04/2022
Andare a La Palta è come tornare nella villa di famiglia,ti accolgono, ti coccolano e dai primi minuti sai già che la tua permanenza sarà un'esperienza unica! Ci siamo totalmente affidati allo staff ed è stata una giusta decisione. C'è tanto di cucina del luogo ma anche molta personalità ed interpretazione, da non perdere assolutamente la trota, il semifreddo con lampone e meringa ed il passato di patate e porri tra gli antipasti. Tornare è d'obbligo!!!
Michael Cusato
29/01/2023
Premessa: non avendo le competenze per giudicare in modo tecnico una cucina di questo tipo per questa recensione mi focalizzerò principalmente sulle sensazioni provate durante la serata e il mio gusto personale. Al Ristorante la Palta le basi sono una grande cura per ogni dettaglio e materie prime di qualità. Il locale è affascinante; l’ambiente è caldo, accogliente e curato (mi piacerebbe vederlo di giorno per godere delle ampie vetrate). L’accoglienza è calorosa e la disposizione dei tavoli permette di godersi la serata in assoluta tranquillità. Per questa esperienza abbiamo scelto il menù degustazione “Sei nelle mie mani”. Questa scelta ci ha permesso di provare sei portate diverse composte da due antipasti, due primi, un secondo e un dolce. Oltre a queste portate si viene accolti con un tagliere di pane/focaccia (apprezzatissima la focaccia ai ciccioli) e degli ottimi grissini burro e salvia. Inoltre, prima degli antipasti, ci è stata servita una crema di zucca con la mostarda e prima del dolce viene servita la piccola pasticceria. Per quanto riguarda il vino abbiamo deciso di affidarci a Nicola (spero di ricordare correttamente il nome), che ci ha proposto un percorso di tre calici diversi abbinati alle portate. Se come me non avete una grande conoscenza in materia il mio consiglio è quello di affidarvi a chi è esperto e fa questo lavoro con passione, difficilmente rimarrete delusi. A proposito delle portate non voglio dilungarmi nella descrizione di ogni piatto. Una menzione d’onore va all’antipasto a base di uova (di cui purtroppo non ricordo precisamente la descrizione) semplicemente devastante e ai due primi. Gli gnocchetti gorgonzola, arachidi e caviale erano una bomba di sapore mentre i famosi ravioli di riso tra Oriente e Occidente somigliavano più ad una carezza. Altra menzione per il dolce, una cassatina con marron glacé e cioccolato bianco veramente buonissima. Di tutte le portate forse il secondo, un petto d’anatra, non ha retto il paragone con tutti gli altri piatti serviti. Per concludere, al ristorante la Palta si ha la sicurezza di vivere un’esperienza culinaria e ci si può sentire a proprio agio anche se come me non si è abituati alle formalità di un ristorante stellato. Il rapporto qualità/prezzo è in linea con ciò che si può trovare affidandosi alla chef Isa Mazzocchi e al preparatissimo personale di sala. Assolutamente promosso.
E. A.
04/03/2018
Inevitabilmente Top! Non mi sarei mai aspettato che dietro la porta d'ingresso di questo ristorante ci fosse un impatto visivo così appagante. Arredi lineari con un ambiente caldo ed accogliente, ed uno studio delle luci di raro gusto. Lampade di design eccellente sopra ogni tavolo, che creano un'oasi di riservatezza ai commensali. Una stella Michelin è assolutamente meritata e fa la differenza rispetto ai tanti ristoranti in cui si mangia "solamente' molto bene. Inutile descrivere la perfezione della ricerca del menù, è da provare. L'impiattamento è un capolavoro che ho cercato di rendere in alcune foto. Applausi
Gianni Tapra
16/12/2019
In sala persone competenti e a modo, in cucina poi una fuoriclasse, degna allieva del grande maestro Georges Cogny. Oggi 15 dicembre sono tornato in questo splendido sitio, sempre più brava la chef Isa Mazzocchi, un vero talento naturale. Due parole voglio spenderle per la carta dei vini. Monumentale e correttissima nei ricarichi. Ottima squadra cucina e sala.
Gabriele Brandolini
23/06/2023
Tutto ad un livello molto elevato, accoglienza, ambiente, qualità e fantasia in cucina. Ottima carta dei vini. Una piacevolissima esperienza, da ripetere sicuramente.
R
19/06/2019
Ottimo!! Esperienza enogastronomica da provare sicuramente! Servizio impeccabile e eccellente l abbinamento dei vini proposto! Accuratezza e gusto in tutte le portate e ambiente gradevole e rilassante. Molto consigliato !
Nicola Morandi
13/11/2021
Elegante e rilassante, ampia sala luminosa con buon distanziamento dei tavoli. Carta dei vini sterminata... E poi i piatti... Un appunto sulla coppa come antipasto che ho trovato "normale", non al livello del resto. Col caffè ci sarebbe stato bene un biscottino.
stefano caravà
12/02/2023
Ci siamo trovati molto bene! Tradizione e territorio si mischiano con sperimentazione e gusto ! Abbiamo fatto il menù d gustazione "sei nelle mie mani" con percorso vini abbinato ! Super consigliato
Marisa Brera
23/05/2023
Luogo molto raffinato servizio impeccabile sommelier competente e discreto la cucina è molto raffinata con piatti della tradizione locale e della cucina italiana l'ambiente è confortevole e la disposizione dei tavoli regala una apprezzabile privacy pur non facendo sentire il cliente isolato i prezzi sono in linea con le caratteristiche del locale
Monica Liverani
14/06/2021
Ottimo, elegante, raffinato, perfetto. La Chef Isa mazzocchi nonostante la stella Michelin e il premio come miglior donna chef del 2021è una persona deliziosa, alla mano, simpatica e ovviamente bravisima in cucina
Paola Annoni
04/08/2018
Un'esperienza unica. Servizio eccellente, grande ricerca del prodotto, piatti con ingredienti locali ma ricercati e con una creatività pazzesca a renderli speciali. Prezzo onesto, locale semplice e di classe, davvero stra consigliato
Pizza Costata Pizza margherita Antipasto di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni