Visitatore4/5
30/08/2020
Invitati al matrimonio di nostra cugina, raggiungiamo questo hotel ristorante, specializzato in cerimonie e ricevimenti. La location è assolutamente molto bella: il fabbricato principale, tipicamente rustico monferrino, è circondato da un bel giardino alberato, una piscina essenziale per gli ospiti dell'hotel, una grande tensostruttura , ben ambientata all'interno del giardino, dove si allestiscono i ricevimenti.
Purtroppo il meteo non ci è amico: la pioggia che cade intermittente ha reso poco praticabile (per scarpe e vestiti lunghi) il prato e, soprattutto, il sottobosco che porta al piccolo gazebo dove è stata allestita una graziosa postazione per la cerimonia del matrimonio.
Tornati sotto la tensostruttura, partiamo con l'aperitivo, ricco, anzi, straricco di appetizers di ogni tipo: salumi assortiti eccellenti (siamo in Monferrato...), tartine, fritture tipo tempura, arrosticini cotti al momento su un bel braciere, mousse di verdure e tanto altro.
Il servizio al tavolo delle bevande è, forse, un pò lento (solo una gentile ragazza, chiamata a soddisfare le richieste di aperitivi dei convenuti), ma tutto sommato accettabile.
L'attesa al tavolo, invece, diventa un pò più lunga, ma consente di far conoscenza con i vicini di posto: la socializzazione è sempre un valore importante!
Arrivano i primi: risotto carnaroli con melanzana, pomodorini e burrata, molto buono anche se leggermente troppo al dente (ma io l'ho apprezzato comunque), tajarin all'uovo con zucchine e salsiccia, questi discreti ma non eccelsi.
Salto il secondo, che deve essere, comunque buono (spallotto di Fassona brasato al vino bianco): ho fatto il pieno di antipasti e di primi, e così opto per il successivo sorbetto alla pesca e, alla fine, la splendida crostata di frutta proposta come torta nuziale: bellissima e buonissima!
Buona la proposta di vini, Pinot Nero, Grignolino, Barbera e Barbera Superiore , quest'ultimo molto buono.
Bello anche il servizio offerto dal sommellier, che propone calici di vini vari, compresi Barolo, Schioppettino, Dolcetto etc.
Insomma, una bella esperienza in una location davvero carina: merita ritornarvi, anche solo per una cenetta, ma con un meteo più favorevole.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto