Sluurpy > Ristoranti a Bolsena > Il Toscano

Recensioni di Il Toscano, Bolsena

VPOWER CONSULTING
15/01/2023
Ottima esperienza in una tranquilla domenica di gennaio. Cortesia e disponibilità del personale con qualche piccolo dettaglio di miglioramento. Per quanto riguarda il cibo il voto è massimo. Abbiamo iniziato con una Fantasia di mare e un Frittura di Lago, piatti abbondanti e di qualità. La pasta e il pane sono fatti in casa, la cantina è ben fornita con vini nazionali e locali di buona qualità. Nel complesso sicuramente da provare.
Lucio Sampaolo
16/07/2021
Un ristorante da mettere nel cassetto d'oro. Quello dei ristoranti buoni, buoni, buoni, buoni! Abbiamo soggiornato qualche giorno nella splendida e forse, poco conosciuta Bolsena. Abbiamo chiesto all'hotel un buon ristorante e abbiamo prenotato al Toscano, anche leggendo qualche recensione qua e là. Scelta azzeccatissima! Se siete amanti del buon cibo, se volete sentire un esplosione di sapori ad ogni boccone, questo è il ristorante che fa per voi. Materia prima di ottima scelta, pesce freschissimo e personale gentile, disponibile e molto simpatico. Tutto perfetto? Assolutamente si, tanto che ci siamo tornati due giorni dopo con i nostri amici. La prima sera abbiamo cenato nel giardino esterno sotto il castello Illuminato. La seconda volta, a pranzo, dentro il locale con un'aria condizionata ben equilibrata (niente pinguini!). Polpo, tagliatelle all'astice, scampi, pesce di lago in vari modi per i nostri amici. Tutto molto, molto, molto, molto buono. Anche il caffè! Super consigliatissimo, ci torneremo per la "prova" Agosto. Il conto? Assolutamente adeguato e non alto per quello che abbiamo gustato. Anche perché non ho pagato io, me l'hanno offerto 😉 PS: Splendida anche la moto parcheggiata all'ingresso, di uno dei proprietari (credo) Non potevo non fotografarla.
Catarina Matos
13/07/2023
Siamo capitati per caso ma ne è valsa la pena. Menù sfizioso di pesce e carne. Degustazione di pesce per due molto buona. Degustazione di pesce del lago anche buona e le cozze e il polipo buonissimi. Raccomando assolutamente. Peccato non abbiamo fatto delle foto perché era tutto così buono che non ci abbiamo nemmeno pensato.
Daniela Pasquetti
11/02/2023
Buona cucina di pesce sia di lago che di mare, ambiente accogliente, buona cantina, giusto rapporto qualità prezzo, insomma tutti gli ingredienti giusti per trascorrere una bella serata.
Kelly Giuliacci
29/08/2022
Partendo dalla location, il ristorante è ben posizionato e soprattutto davvero carino sia all'interno che al suo esterno. I piatti sono ben cucinati, il pesce è fresco e di qualità. I prezzi sono giusti. Il personale molto gentile e disponibile. Non mi rimane che lasciare 5 stelle per la fantastica esperienza.
La Strega
18/05/2023
Esperienza molto positiva a parte una piccola macchia sul finale. Cena a base di carne. Antipasto buono, carne di qualità superiore molto morbida e gustosa, ben presentata, accompagnata da patate arrosto. Personale giovane, ben preparato che sa metterti a tuo agio. Ambiente intimo, ben curato e molto pulito. Peccato per il dolce. Tazzina di cioccolata insapore, con una bavarese alle fragole che di fragola non aveva molto, buono il crumble al cacao. Ci torneremo sicuramente sperando un finale da 5 stelle. CONSIGLIATO
Lucia Gullo
06/01/2023
Passione, competenza, professionalità, ottimo cibo e cordiale accoglienza. Una garanzia ed una sorpresa continua. Sempre così, grazie
Georgiana Cercelaru
14/02/2023
Crudo di pesce spettacolare... Ottima qualità! Quando si ha voglia di buon pesce, è il posto giusto! Personale cordialissimo!!
Daniele Botondi
05/04/2022
Ottima scelta per questo elegante ristorante a Bolsena lungo la strada principale Cassia. Abbiamo scelto di degustare pesce di lago, anche se poi non abbiamo resistito ad un piatto di tagliolini con vongole veraci e lupini. Un coregone arrosto, la frittura di lago ed un contorno di fagioli del Purgatorio di Gradoli. Per finire uno dei tiramisù più buoni che abbia mai assaggiato, al pistacchio. Il conto in linea con quanto chiesto, un elogio in più per la cortesia del personale.
Francesco
05/06/2023
Tutto perfetto. Pesci di lago molto buoni, soprattutto l'anguilla cotta al sugo di pomodoro e aromatizzata con alloro e rosmarino. Il personale è molto gentile e non invadente. Da ritornarci!
Elisa S.
22/05/2022
Locale molto carino e pulito con possibilità di mangiare sia all'aperto che al chiuso, presente il distanziamento tra i tavoli. Tempi di attesa un po' lunghi, personale cordiale e disponibile. Antipasti lago/mare piccoli ma buoni, molto buona la carbonara di mare. Dal menù è possibile scegliere pesce di lago, mare o la carne. Ampia scelta di vini. Prezzi nella norma.
Giovanna Furlan
29/05/2023
Ottimo ristorante. Personale di sala attento e premuroso. Piatti davvero straordinari, materie prima di ottima qualità, scelta di vini che comprende tutta l'Italia e qualche stato estero. Ci torneremo davvero volentieri!!
Luca Capulli
18/10/2022
E' stata una esperienza bellissima ... Il ristorante e' bellissimo, Il servizio veloce , I piatti ottimi , Ho festeggiato i miei 2 anni di fidanzamento in un ristorante molto accogliente, anche Luca il proprietario una persona squisita, e i suoi collaboratori molto bravi . Grazie ci ritornerò 😊
Tamsin Alchemi
19/02/2023
Siamo capitate a Bolsena il weekend di carnevale per un giro del Lago, e ci è capitato per caso questo ristorante che ci ha colpite molto positivamente. Il locale è accogliente, dall'arredamento essenziale ma raffinato. La cucina include piatti di lago secondo la tradizione Volsina. I piatti sono curatissimi e dal gusto fresco. Il pesce era qualcosa di sensazionale e il tortino di verdure con crema di parmigiano in particolare è qualcosa di speciale. Come primi abbiamo preso una cacio e pepe e una tagliatella con cinta senese: ricchissimi entrambi i piatti, era tantissimo tempo che non mangiavo una cacio e pepe così cremosa e gustosa. Come dolce abbiamo preso una cheesecake al caramello salato, leggera e freschissima. Il servizio è stato più che efficente, contando che il ristorante era particolarmente affollato. Direttore di sala molto simpatico e disponibile. Il conto è stato più che adeguato per la qualità delle materie prime e delle portate. Per averlo scelto a scatola chiusa all'ultimo momento non posso che consigliarlo vivamente e sicuramente tornerò.
Ele
27/09/2021
Ristorante in posizione strategica presso il lago di Bolsena. A piedi è possibile raggiungere il castello ma anche i vicoli del centro. Nelle vicinanze c'e' anche un ampio parcheggio a pagamento. Il locale ha posti sia all'esterno che all'interno, quest'ultimo arredato con gusto. Si mangia molto bene ed il prezzo è adeguato alla qualità degli ingredienti.
Luigi Anderlucci
04/01/2022
Capodanno 2021 ...esperienza culinaria ottima piatti semplicemente SQUISITI la polpa di Baccalà su cialda di parmigiano era delizioza come i gnocchetti con Tartufo al crudo di gambero di Mazzara ottimi i secondi e il dolce un tortino al pandorino con mousse di torrone...il tutto accompagnato con dell'ottima musica da vivo. Cameriere e proprietario persone veramente in gamba. Consigliato
welcome!
02/11/2022
Locale molto bello, arredato secondo me con gusto, si trova al centro di bolsena e si trova parcheggio facilmente. Si mangia molto bene, ottimo gli hamburger, carne e zuppe. Primi piatti da rivedere e poca scelta ( non accettano varianti, neanche per i bimbi), servizio anonimo e poco affini al cliente.
Alessandra Anselmi
13/01/2022
Fantastico!! Personale molto gentile e disponibile, abbiamo improvvisato un pranzo con la mia amica celiaca. Molto soddisfatte. La Carbonara di Gamberi e Lime davvero ottima!! Tornerò sicuramente.
Alfredo Cesarano
20/08/2021
Abbiamo mangiato qui ben due volte, la prima per caso, vedendo da Google i ristoranti nei dintorni, la seconda per scelta! Il cibo è ottimo e la posizione del locale molto tranquilla. Lo staff è gentile e preparato.
Pizza Tagliere Pasta Tagliata funghi porcini e filetto di manzo con tartufo a ascaglie Tortelloni con coregone Gelati Spaghetti alle vongole Pizza margherita La carbonara di coregone Spaghetti con vongole Frittura di lago Amatriciana Coppa croccolosa Tagliata funghi porcini e filetto di manzo con tartufo a scaglie
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni