Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Esposito

Recensioni di Esposito, Bologna

Mike Projects
11/07/2023
Situato in centro a Bologna e suggeritoci dalla guida la salumeria Simoni e una tappa imprescindibile da fare a Bologna. Abbiamo atteso che si liberasse un tavolino ma l'attesa è stata ampiamente ripagata da un tagliere Royale di salumi e formaggi molto importante e ricco di prodotti. Il tutto accompagnato da due calici di vino. Bellissimo all'interno la scaffalatura piena di forme di Parmigiano. Consigliato
Francesca Nepi
28/04/2023
Locale situato in centro a Bologna, vicino a Piazza Maggiore. Ci sono andata stasera con mia mamma per fare aperitivo e per approfittarne per fare un giro in centro. Abbiamo ordinato il tagliere di salumi e formaggi accompagnato dalla cestina di pane/crescenta, una focaccia con squacquerone, un cestino di tigelle, due calici di lambrusco e per finire il dolce del giorno (cheesecake alle fragole) per un totale di 45€. Tutto molto buono e di qualità, in particolare ci è piaciuto il prosciutto crudo. Camerieri giovani, gentili, disponibili e molto carini in quanto ci hanno consigliato quale fosse la portata più adatta per due persone. Super consigliato!!!!
Vittorio Misuraca
18/03/2023
Raramente in un viaggio di pochi giorni torno più volte a pranzare nello stesso locale, quindi il fatto che l’abbia fatto già dice quanto mi sia trovato a mio agio. Salumi e formaggi ottimi, i taglieri belli da vedere e buoni da mangiare. Unica pecca, se proprio devo indicarne una, è il prezzo un tantino eccessivo, però giustificato dal fatto che sei a pochi metri da piazza Maggiore.
Sara Innocenti
07/04/2023
Nel nostro girovagare per il centro, avendo già superato l'ora di pranzo, era il posto ideale. Abbiamo preso una focaccia con la mortadella e una fatta con un loro pane tipico di cui purtroppo non ricordo il nome, mortadella e squacquerone. Buonissimi! Personale gentilissimo e prezzi modici. Consiglio caldamente.
Tufakkio
14/02/2023
N°1 della norcineria in BO! Lo abbiamo provato di sabato ad orario di aperitivo...fila immensa ma per nostra fortuna in soli 15' ci siamo seduti e abbiamo potuto godere la bontà dei suoi prodotti! Prezzo in linea con la qualità (salumi, formaggi e vini), personale molto professionale e cordiale. Abbiamo preso (in coppia) tagliere Royal (con aggiunta di altro parmigiano e focaccia con squacquerone), 3 bicchieri di bianco (Traminer), 1 acqua: 54€!
Romina Palmizi
28/02/2023
Sono due volte che andiamo in questo laboratorio, si mangia divinamente. Se capitate a Bologna la trovo una tappa obbligata. Hanno un raviolo ripieno con la mortadella che è la cosa più buona del mondo. Il servizio è eccellente.
Alessio Dionisi
01/11/2022
Esperienza unica nel suo genere. Eravamo già clienti affezionati dello storico punto vendita all'angolo alla fine della strada ma questa volta, con la possibilità di assaggiare all'istante le loro leccornie, si sono assolutamente superati. Prodotti inutile dire che sono a dir poco eccezionali ed il personale gentile, disponibile e molto molto professionale nonostante la notevole mole di gente. Segnato nel tacquino dei ripassi. Tornarci per assaggiare i panini. Consigliatissimo. Siete grandi ❤
Martina Paggetti
10/12/2022
Sono stata qui a pranzo l'8 dicembre con molta affluenza. Sono stata fortunata non ho dovuto aspettare, altri dopo di me hanno lasciato il nome e sono stati chiamati successivamente. Si possono mangiare affettati e prodotti di gastronomia con un bel bicchiere di vino, la scelta non è ampia ma di qualità eccellente.
Antonio Peluso
24/10/2022
Locale trovato per caso tra la marea di ristorantini, trattorie e gastronomie presenti nelle immediate adiacenze di piazza Maggiore. La proposta è quella della tipica gastronomia emiliana: abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi, ottimo, e uno spettacolare tortellino di pane ripieno di mortadella, il tutto accompagnato da una ottima bottiglia di Sangiovese. Servizio attento e simpatico. Unico vero problema: l'enorme quantità di persone presente a tutte le ore ed il relativo caos che si genera, ma ci si può passare su, considerata la qualità dei prodotti.
•Emíly_Gãchã•
09/05/2023
Locale situato nel centro di Bologna in una via caratteristica piena di tavolini. Molto frequentato ,c'era tantissima gente che pranzava o prendeva l'aperitivo sia all'interno che all'esterno. Nonostante tutto abbiamo aspettato poco, un cameriere gentilissimo ci ha fatto accomodare all'interno. Abbiamo ordinato due taglieri royal tipica gastronomia bolognese con vari tipi di salumi ,cestino di tigelle e i caratteristici e buonissimi tortellini di pane ripieni uno di mortadella e l'altro con il ragù di carne.Ottimo tutto
Sofia Ziate
15/02/2023
Bottega di salumi dove fare aperitivo,oppure un panini al via . Come aperitivo un Tagliere di Mortadella Squisita e crescente calda con Ciccioli farcita di mortadella spettacolare il tutto accompagnato da del buon vino. Prezzo nella media 15 euro a testa prendendo queste due cose .
Antonella Palazzi
10/09/2022
Questo locale è situato nel cuore della città di Bologna, in una delle strade più caratteristiche. È il posto ideale dove gustare ottimi salumi e formaggi della tradizione storica emiliana, accompagnati da un buon calice di vino. Personale gentile e pronto ad illustrare la provenienza e le caratteristiche dei vari affettati. Ok rapporto qualità-prezzo.
Elena Nuara
10/11/2022
Simoni è una garanzia nel gusto e nei suoi prezzi contenuti. Se vuoi un aperitivo a Bologna questo è il posto giusto, veramente buonissimo. Il loro pane e in generale i salumi sono una bomba. Accessibile in quanto si trova piano strada. Consigliatissimo ;)
Nat
02/03/2023
Fantastica stradina adiacente la piazza maggiore, ci sono tutte salumerie aperte a pranzo e cena. Ottimi salumi
Alessandro Vella
04/07/2023
Ottima scelta di salumi e formaggi. La migliore mortadella la trovi qui!
Franca Possenti
26/09/2022
Situata in una delle vie 'del cibo' di Bologna è un locale con posti a sedere sulla via e qualche posto nella sala interna. Servizio veloce x una pausa con taglieri di salumi e formaggi di qualità. Vino al calice e in bottiglia con costi nella media. Lo consiglio x respirare un po' di aria godereccia bolognese
Manu 80
14/12/2022
locale situato nel centro storico di Bologna. Personale gentilissimo e disponibile, nonostante l'afflusso di gente. In poco tempo ci hanno fatto accomodare all'interno e ci hanno servito senza troppa attesa. Prodotti di altissima qualità. Consigliato.
Felix
14/05/2023
Bellissimo locale molto caratteristico scoperto per caso, ottimo per mangiarci con i loro strepitosi taglieri di salumi del posto, lo consiglio personale cordiale prezzi nella media.
Matteo Primitivi
24/04/2023
Uno dei migliori locali in centro a Bologna dove godersi l'autentico sapore dei salumi e formaggi emiliani con un buon bicchiere di vino. Prendo sempre il tagliere misto di affettati e la selezione di grana stagionato con aceto balsamico. La mortadella, di loro produzione, è secondo me la migliore di tutta Bologna. Consigliatissimo.
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni